Libretto Smart! consigli ed opinioni?? (1 Viewer)

lello83

Nuovo forumer
Salve a tutti, vi spiego la mia situazione, ho un conto bancopostaclick con credito >5K, mi hanno consigliato il libretto smart dove mettere la maggior parte del credito.

Ora volevo sapere da voi cosa ne pensate del lib. smart, opinioni su come vi siete trovati, e consigli su come muovermi.
 

alfio29

Nuovo forumer
Direi che come premesse, flessibilità d'uso e possibilità è molto molto buono.
C'è il fatto del tasso promozionale dell'1.50% fino a fine Giugno e la totale assenza di costi o canoni..
 

buylowsellhigh

Nuovo forumer
scusate ma non sono un cliente delle poste. sapete dirmi cosa succede ai possessori di vecchi libretti, tipo accesi due anni fa. Questi clienti possono aderire al tasso promozionale dell'1,5% o si devono accontentare dello 0,15% ?
 

alfio29

Nuovo forumer
scusate ma non sono un cliente delle poste. sapete dirmi cosa succede ai possessori di vecchi libretti, tipo accesi due anni fa. Questi clienti possono aderire al tasso promozionale dell'1,5% o si devono accontentare dello 0,15% ?

Se non ho capito male un libretto postale "classico" è convertibile in uno smart.
Al limite puoi chiudere il vecchio e far trasferire la somma sul nuovo libretto smart, approfittando quindi del tasso promozionale dell' 1,50%
 

lello83

Nuovo forumer
...poca voglia di cercare sul web?

...poco tempo da dedicare ai tuoi risparmi?

...poca conoscenza della materia o di possibili alternative?

...poca curiosità?

Poca conoscenza della materia e di possibili alternative, chiedo a persone indubbiamente più esperte di me in primis per questo.......
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Poca conoscenza della materia e di possibili alternative, chiedo a persone indubbiamente più esperte di me in primis per questo.......

Le mie erano e sono domande per renderti più partecipe e quindi consapevole nelle tue scelte di investimento.

Non partire mai e dico mai unicamente dal rendimento, perchè quello può essere fuorviante.

Molto dipende dal tuo grado di rischio, orizzonte temporale di investimento e cifra da investire...dopodichè si cercheranno le soluzioni più adatte.

Ma non puoi chiedere consigli chiedendo se c'è di meglio di un libretto smart...certo che c'è di meglio, ma bisogna capire e valutare se questo "meglio" fa per te.
 

Users who are viewing this thread

Alto