Lettera aperta ad Elico (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iulius

Forumer storico
Che mondo strano.
Se uno dice "sei un pezzo di m.erda" viene bannato.
Se dice "infido come una serpe", tutto va ben. Bah!
Dire che Grifo è infido come una serpe è una bestemmia
tanto grande che più non si può.
 

miamivice

Nuovo forumer
Beh mi sembra sottointeso che se dici che una persona si deve pubblicizzare semplicemente deve vendere qualcosa. Credimi nulla deve essere venduto anzi... Poi dopo questa affermazione affermi di non conoscere i cicli base e quindi di cosa stiamo parlando?

E' la mediocrità... Con questo chiudo...

Quindi ho letto male io, Elico non ha mai scritto di blog a pagamento ed ebook anche.
Nella mia "mediocrità" quando scrivo che una persona pubblicizza un suo prodotto non intendo offenderlo, come peraltro tu stai facendo con me.
Anzi ti dirò di più io ammiro chi riesce a trasformare le proprie passioni in lavoro, però chiamiamo le cose con il proprio nome: Business.
Un'altro utente in passato è stato costretto ad allontanarsi da questo sito, perchè non in linea con l'editore, ha aperto un blog totalmente gratuito ecco questo si che è opera meritoria, eppure è stato schernito a più riprese.
Sto parlando di metodo? Sto parlando di risultati del metodo? NO! NO!
Se non vorrai rispondere va bene, ma se lo farai ti chiedo cortesemente di non offendere. Grazie.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Ciao Siirto. Troppo violento per i miei gusti. Se in ballo ci sono un uomo ed una donna ... meglio qualcosa di piu' ... sudamericano. :)

https://www.youtube.com/watch?v=_-tA01lGrug

Ciao ;)

Una volta apprezzavo il retroterra spirituale del Karate, ma per una rissa con indifesi o deboli, il krav maga è il massimo, devo ammetterlo: pochi secondi ed è finita lì. :)

Piuttosto, concordi con una visione riba nel medio termine (mesi)?
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante

Grifo104

Forumer storico
Ciao ;)

Una volta apprezzavo il retroterra spirituale del Karate, ma per una rissa con indifesi o deboli, il krav maga è il massimo, devo ammetterlo: pochi secondi ed è finita lì. :)

Piuttosto, concordi con una visione riba nel medio termine (mesi)?

Sei un vero lupo insomma ... cultore delle arti marziali. Ottimo !!! Io invece prediligo la storia ed i suoi insegnamenti. E la danza. Per quanto riguarda la mia view sul trading si ... sono d'accordo con una visione ribassista nel medio termine. Visto la congiuntura non potrebbe essere altrimenti. Soprattutto di forte volatilita' fino a fine anno sull'onda delle news e con i nervi degli investitori a fior di pelle (basta dare un'occhiata ai recenti movimenti del Vix americano per avere un'idea). Movimenti giornalieri che spesso tra il giorno prima ed il giorno dopo tenderanno ad autoelidersi. Soprattutto a settembre con la pantomima stucchevole del rialzo dei tassi Usa si/rialzo dei tassi Usa no. Nonostante la ripresa un po' stentata dell'economia reale e' ancora la liquidita' delle banche centrali il vero market mover dei mercati ... se questa non bastasse piu' per uno choc inaspettato ... si ritornerebbe a settembre 2008 (Lehman docet) in quanto non ci sarebbero piu' armi a disposizione ... con la politica che sembra esser diventata latitante. Questa e' la mia view (che non e' vangelo). Cosa ne pensi ?
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Sei un vero lupo insomma ... cultore delle arti marziali. Ottimo !!! Io invece prediligo la storia ed i suoi insegnamenti. E la danza. Per quanto riguarda la mia view sul trading si ... sono d'accordo con una visione ribassista nel medio termine. Visto la congiuntura non potrebbe essere altrimenti. Soprattutto di forte volatilita' fino a fine anno sull'onda delle news e con i nervi degli investitori a fior di pelle (basta dare un'occhiata ai recenti movimenti del Vix americano per avere un'idea). Movimenti giornalieri che spesso tra il giorno prima ed il giorno dopo tenderanno ad autoelidersi. Soprattutto a settembre con la pantomima stucchevole del rialzo dei tassi Usa si/rialzo dei tassi Usa no. Nonostante la ripresa un po' stentata dell'economia reale e' ancora la liquidita' delle banche centrali il vero market mover dei mercati ... se questa non bastasse piu' per uno choc inaspettato ... si ritornerebbe a settembre 2008 (Lehman docet) in quanto non ci sarebbero piu' armi a disposizione ... con la politica che sembra esser diventata latitante. Questa e' la mia view (che non e' vangelo). Cosa ne pensi ?

Certo, nessuna view è vangelo ma ognuna è utile :up:
1) sulle arti marziali in gioventù ho fatto la mia. Ricordo la visita alla nostra palestra di un sesto Dan di Karate: durante gli allenamenti noi, in quattro marroni, non riuscivamo ad avvicinarci. :eek:. Un giorno ci racconta che era stato aggredito in USA da tre balordi col coltello che volevano il portafoglio. Tutti noi a pensare: "Pensa questi 3 o 4 sfigati, chiedere il portafoglio ad un sesto Dan! :D". Ti assicuro che era una macchina da guerra e non avrebbe avuto nessuna difficoltà a disfarsene, tra parentesi mi ha insegnato alcuni piccoli colpi segreti :bow:. "E lei cosa ha fatto maestro?" "Ho tirato fuori il portafoglio, tirato fuori i soldi e glieli ho dati dicendo di andarsene: se ne sono andati! Per 50-60 dollari vuoi ammazzare o fare del male seriamente a qualche ragazzino di 16-18anni? Avevano il coltello e questo alza il livello di scontro al prezzo di seri danni o della vita, non vale la pena" :rolleyes: :mumble:.
Immagino che tu colga l'aspetto "spirituale" di cui parlavo. Però, per una donna, krav maga e via. :D
2) Per i mercati, sono pieno di put come un uovo, comprate a medio lungo, vendute a brevissimo. Spero talvolta di sbagliare ma questo dice l'ichimoku, le guppy mostrate prima, l'analisi ciclica ecc... Insomma, non la vedo proprio bene per l'italietta e non vedo politici all'altezza della situazione :sad:
Non sono in grado di fare una analisi a tutto campo come te ma questo penso. Ho visto il Vix, credo sia solo la prima puntata quella che ha fatto, il prossimo spike potrebbe essere molto peggio, ma se la vola aumenta gli opzionisti vanno a nozze (a patto di essere posizionati correttamente, altrimenti perdono le mutande :D)

Ciao
 

Grifo104

Forumer storico
Certo, nessuna view è vangelo ma ognuna è utile :up:
1) sulle arti marziali in gioventù ho fatto la mia. Ricordo la visita alla nostra palestra di un sesto Dan di Karate: durante gli allenamenti noi, in quattro marroni, non riuscivamo ad avvicinarci. :eek:. Un giorno ci racconta che era stato aggredito in USA da tre balordi col coltello che volevano il portafoglio. Tutti noi a pensare: "Pensa questi 3 o 4 sfigati, chiedere il portafoglio ad un sesto Dan! :D". Ti assicuro che era una macchina da guerra e non avrebbe avuto nessuna difficoltà a disfarsene, tra parentesi mi ha insegnato alcuni piccoli colpi segreti :bow:. "E lei cosa ha fatto maestro?" "Ho tirato fuori il portafoglio, tirato fuori i soldi e glieli ho dati dicendo di andarsene: se ne sono andati! Per 50-60 dollari vuoi ammazzare o fare del male seriamente a qualche ragazzino di 16-18anni? Avevano il coltello e questo alza il livello di scontro al prezzo di seri danni o della vita, non vale la pena" :rolleyes: :mumble:.
Immagino che tu colga l'aspetto "spirituale" di cui parlavo. Però, per una donna, krav maga e via. :D
2) Per i mercati, sono pieno di put come un uovo, comprate a medio lungo, vendute a brevissimo. Spero talvolta di sbagliare ma questo dice l'ichimoku, le guppy mostrate prima, l'analisi ciclica ecc... Insomma, non la vedo proprio bene per l'italietta e non vedo politici all'altezza della situazione :sad:
Non sono in grado di fare una analisi a tutto campo come te ma questo penso. Ho visto il Vix, credo sia solo la prima puntata quella che ha fatto, il prossimo spike potrebbe essere molto peggio, ma se la vola aumenta gli opzionisti vanno a nozze (a patto di essere posizionati correttamente, altrimenti perdono le mutande :D)

Ciao

Hai scelto molto bene il tuo avatar. Si sente che sei un lupo ... che a dispetto delle favole ... non e' un animale crudele (lo e' solo l'uomo) ma innanzitutto e' disciplinato quanto letale. E' poi un'animale sociale che instaura forti e profondi legami con il branco. Le lupe poi sono quelle piu' aggressive vero ... hanno la responsabilita' dei piccoli ... ma poi finiscono per salvare ed allattare i cuccioli di altre specie invece di sbranarli. Come avrai capito ho afferrato l'aspetto spirituale ... il maestro ti ha dato un grande insegnamento ... in borsa andrebbe equiparato al primo esempio di rischio/rendimento ... l'ammontare massimo della singola perdita da sopportare in rapporto alle conseguenze dirette sull'intero ammontare del portafogli. A mio avviso la tua strategia non e' male ma occhio in seguito a non esagerare con l'aggressivita'. Mantieniti parte del portafogli liquido perche' ... come hai detto bene ... ci potra' essere anche un forte rimbalzo del gatto morto dovuto ad immissioni monstre di liquidita' sino/europea (che, in ottica di diversificazione, potrebbero anche essere cavalcate in ottica di brevissimo termine) ... ma sicuramente (per come la vedo) il prossimo spike sara' molto peggio. E per un mare che diventa oceano come sta diventando l'attuale mercato in virtu' di mega immissioni di liquidita' una tempesta finanziaria e' un evento magari meno frequente rispetto al passato ... ma comporta comunque onde piu' grandi ... anche tsunami devastanti ... ed una maggiore imprevedibilita'. C'e' poi la possibilita' che tutto questo sia voluto dal governo Usa affinche' gli operatori finanziari possano trovare rifugio nei Tips americani (avendo cura di metter fuori gioco Bund ed oro) permettendo cosi' alla Fed di disfarsi con gran gains in tempi relativamente brevi del debito pubblico che ha in pancia scaricandolo agli investitori ... permettendo cosi' al governo Usa di finanziare la fase due della sua strategia pluriennale: il New Deal stile Roosvelt ... un gigantesco piano d'investimenti di 4.000 miliardi di dollari (niente di piu' facile che riproporre la stessa ricetta che ha funzionato nel 1929 ... gli LMA hanno pochissima fantasia ma sono tremendamente pragmatici). Hai un'ottima mente ed hai un gran fegato. Complimenti !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto