05-05-2011, 20:00
|
#6 (permalink)
|
|
ex colomba curucù
|
Citazione:
Originalmente inviato da nagual
O meglio, gli economisti: servi di padroni sempre più affamati di polli.
Mi riferisco alle previsioni clamorosamente smentite negli ultimi giorni dalla pubblicazione dei dati reali o presunti tali, che poi anche sulla realtà dei dati ci sarebbe da ridire.
Io da umile contabile e statistico che lavora nel commercio, va in macchina al lavoro e va spesso a pranzo in una mensa convenzionata mi chiedevo: ma questi prevedono ordinativi in aumento e qui la gente non compra; non vedo macchine nuove in giro, la D iniziale nella targa sta diventando stantia; in mensa non vedo la folla e quindi di lavoro non è che ce ne sia tanto. Eppure questi prevedono la disoccupazione in calo.
Gli uomini dal cielo blu, dal qulo rosso a furia di restar proni e dalla lingua liscia a furia di leccare quello dei padroni.
Ma io dico: ma questi alla fine chi li paga? E per fare che?
Secondo me sono meglio le previsioni del tempo di Sky, che non ci beccano neanche se gli piove in testa.
|
in sicilia è un continuo aprire di centri commerciali, a volte riciclati, costruire villette appena fuori città e palazzi (che spesso rimangono semivuoti), auto e cellulari nuovi a tinchitè, nuovi abbonati s cai e merdapremium, idem, la benzina a 1.60 e tutti silenti a fare il pieno
gli ospedali si stanno trasformando in macelli, pochi devo dire ma "buoni"
al comune dicono: donne ma vi facciamo lavorare, ma che volete! ti giuro, ascoltato con le mie orecchie, mia moglie voleva scavalcare  ,
si occupa della cultura un perito agrario, la scuola....
troppe contraddizioni, che mal di testa 
|