LE SOFFERENZE... DICONO...MiGLIORANO L'UOMO. VISTI I RISULTATI, PROVEREI CON (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
Ma ancora una volta il giudice si è sostituito alla legge italiana, decidendo che la bambina dovrà vivere con le "due mamme" e potrà vedere il padre solo un fine settimana al mese, metà delle vacanze natalizie e pasquali e tre settimane in estate.
Condannando la bambina a crescere con due madri.

DUE VOLTE BARBONI
 

Val

Torniamo alla LIRA
Anche questi ....tutti a casa .....è ora di finirla con l'impunità ed i privilegi

SCIOPERO ALITALIA, PERCHÉ -

Lo stop è stato annunciato nei giorni scorsi in un comunicato stampa di Anpac, in cui si spiega che la nuova azione di sciopero



«è generata dalla mancanza di risposte concrete alle legittime istanze dei colleghi CityLiner che hanno il diritto, sancito dagli accordi contrattuali, di ottenere una corretta omogeneizzazione del loro sistema retributivo con quello dei colleghi di Alitalia ed al rifiuto aziendale di mettere nero su bianco l’impegno a mantenere i livelli occupazionali del Personale Navigante al termine della SOD (la solidarietà difensiva, ndr)».



ANCORA SCIOPERO PER UN PRIVILEGIO
 

Val

Torniamo alla LIRA
Che sia giusto o sbagliato, l'Azienda segue una linea.....non ti va ?

Vai a lavorare altrove.

ABERCROMBIE & FITCH CONTRO TUTTI -

Abercrombie & Fitch è una multinazionale americana dell’abbigliamento che si distingue dalla concorrenza per quanto spinge sull’immagine dei suoi negozi, dei suoi prodotti e persino dei suoi commessi. L’azienda non produce taglie forti e sventola la pretesa di vendere solo ai ragazzi e alle ragazze più cool e carini e per sostenerla seleziona i commessi con criteri da casting per modelli e li costringe a vestire i capi dell’azienda, novelli manichini umani.
ABERCROMBIE & FITCH IN TRIBUNALE -

Dopo una serie di rovesci, anche giudiziari, per certe pretese che agli occhi dei giudici sono apparse discriminatorie, l’azienda deve ora affrontare la class action di 62.000 dipendenti costretti a comprarsi la «divisa» dall’azienda e a rispettare un disciplinare che regola il loro aspetto che molti giudicano un’illecita intrusione nella vita privata dei lavoratori. Un giudice californiano ha dichiarato ammissibile la causa, che quindi entrerà nel vivo della contesa.
LE CONDOTTE DISCRIMINATORIE -

È tutta la «look policy» dell’azienda a finire sotto accusa da parte dei dipendenti e ad essere definita dai loro avvocati come «discriminatoria e illegale». Costretti a vestirsi, pettinarsi, e persino a farsi le unghie come desidera l’azienda, non c’è solo la questione della divisa, che ha risvolti prettamente economici.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Se sei assunto da Alitalia, prendi lo stipendio di Alitalia.

Se sei assunto da CityLiner prendi lo stipendio di CityLiner.

Alitalia CityLiner (fondata nel 2006 come Air One CityLiner) è una compagnia aerea regionale, sussidiaria di Alitalia.
 
Ultima modifica:

Val

Torniamo alla LIRA
Poverina ....un'altra di sinistra nata con i servitori dai guanti bianchi.......però predica :lol::lol:


MONACO – Giornalista impegnata e di sinistra (Anno Zero, Fatto Quotidiano) la contessina Beatrice Borromeo non ha sposato un clandestino né un immigrato straniero (anche se è residente a Montecarlo), meno che mai di colore, nemmeno un operaio o un tramviere, ma un conte anche lui, biondo e caucasico, Pierre Casiraghi, di cui è nonna la fu Grace Kelly e zio il principe Alberto Grimaldi di Monaco.
 

Val

Torniamo alla LIRA
“Dopo sette anni di fidanzamento, Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo hanno coronato il loro sogno d’amore.
“Il 27enne terzogenito della principessa Carolina di Monaco e la giornalista quasi 30enne, figlia del conte Carlo Ferdinando Borromeo e nipote di Marta Marzotto, si sono sposati con rito civile nel Palazzo reale di Montecarlo.
“Dopo la cerimonia, la festa è proseguita con un un pic-nic in stile monegasco (un cavagnetu, si dice in questo sotto dialetto ligure, probabilmente da cavagna, cesto, strumento indispensabile del déjeuner sur l’herbe) con 700 ospiti nei giardini della residenza della famiglia Grimaldi.
Atmosfera hollywoodiana, un grande buffet, musica dal vivo e un barbecue, prima del brindisi offerto dal principe Alberto II.
Il vero matrimonio sarà però celebrato con rito religioso il 1° agosto sul Lago Maggiore, nell’isola di proprietà della famiglia Borromeo”.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Scusa, ma non riesco a seguirti. Sei un sindacalista ? :D

Che ragionamento è " poichè prendo meno, mi stressi di meno" ??
Io - azienda - ti chiedo la professionalità a prescindere se la compagnia è di primo livello oppure low cost.

Ripeto, se non è uno scherzo, hai una mentalità da sindacalista.
Poichè quello non fa il lavoro, non lo faccio neppure io.
oppure quello fa 5 e prende 8 allora io che faccio 8 voglio 10.
oppure quello fa 5 e prende 8 allora io che prendo 8 faccio 5 anche se potrei fare 7

2 società ben distinte. Lavoro analogo.
Secondo te quello che prendo nella società 1 deve essere uguale a quello che prendo nella società 2 ?

Infatti questa è stata la "pratica" applicata nei decenni passati dalle organizzazione sindacali, che ha portato allo sfascio il mondo del lavoro.
Sin dagli anni '70. Il contratto nazionale senza differenziazione fra livelli di reddito/costo della vita /costo del lavoro.
 

Val

Torniamo alla LIRA
In pratica, se dagli anni '70 fossero state applicate le "gabbie salariali" per costo della vita/costo del lavoro, oggi avremmo un sud fiorente di aziende, con una disoccupazione a livello nord italia......invece....così è andata.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Vedi Emi, tu hai fatto proprio l'esempio calzante rapportato a quanto ho scritto sul costo del lavoro in Italia.

In Polonia la vita costa un quarto di quella italiana ? Stipendio di 1/4 rapportato a quello italiano.
In Romania la vita costa ancora meno ? Stipendio rapportato al costo della vita e quindi 300 euro mese.

Ma lo stesso accade negli Stati Uniti (per esempio)

Solo noi siamo stati così coglioni da applicare lo stesso stipendio dove la vita costava 1000 (nord) e dove costava 500 (sud) ed in alcune zone anche 300 e ciò non ha favorito lo sviluppo del settore industriale al sud, penalizzato da altri costi :rolleyes::rolleyes::D:D

Comunque questo discorso non è legato ad Alitalia / AirOne.
Succede spesso che aziende che producono lo stesso articolo, stesso settore, abbiano delle retribuzioni variabili al loro interno, legate proprio al contesto aziendale.

Ed in questo caso la variabile è : linea primaria, linea low-cost.
Giusto avere una differenza di retribuzioni. Sbagliato chiedere il livellamento verso l'alto (anche in funzione dello stato di entrambe le aziende, che mi sembra abbiamo perso milioni di euro e siano una palla al piede). Di noi cittadini che paghiamo.......
 

Users who are viewing this thread

Alto