Analisi Intermarket Le oscillazioni di Tolomeo (1 Viewer)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Grazie anche a marofib e a target.

A gentile richiesta mettero' anche il Dax.

Poi sto pensando a qualche comodities tipo gold e crudeoil...

:ciao:
 

marofib

Forumer storico
ne metto uno anch'io..il dax che mancava..ma non ne mettero' altri ...il 3d e' tuo
proprio perche' sono poco ortodosso come te
lascio libero il ciclo di fluttuare nel range +30-30% ....e infatti non sono simmetrici
cicli 3-6-12 mesi...tutti ancora non completati..quindi in teoria dovrebbe salire
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    38,6 KB · Visite: 623

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Come richiesto, ecco il Dax.
La centratura ciclica e' simile a quella di EuroStox e FtseMib, con una sola importante differenza riguardante la partenza del penultimo T+3 inverso (dove ho messo il punto interrogativo).
Mentre infatti i primi due hanno segnato il loro massimo l' 8/9/2014, il DAX lo ha fatto il 19/9/2014 (come SP500).
Questo complica la centratura e la reciprocità tra i sottocicli diretti e inversi di quel periodo.
Non so come abbiano risolto la questione i ciclisti classici e sinceramente mi interessa poco visto che si tratta di "acqua passata".:D
Attualmente dovrebbero essere già nel primo T+1 del nuovo T+3, con il T+3 inverso vincolato riba, e quindi ...
Come Marofib penso anch'io che dovrebbe salire.
 

Allegati

  • Ger30Mar15Daily.png
    Ger30Mar15Daily.png
    53,3 KB · Visite: 630
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Un.. in bocca al lupo.

Grazie anche a Dniele e a lui come a tutti gli altri vorrei dire che le sorti del 3D dipendono soprattutto da coloro che vorranno contribuire con le loro analisi e i loro grafici.
Io proporro' aggiornamenti sui cicli medio-lunghi ma sarei felice se qualcuno volesse postare anche centrature di ordine maggiore o inferiore.

:ciao:
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Il CrudeOil e' messo in modo molto simile al cross EurUsd.
La lunga discesa potrebbe essersi conclusa sul minimo del 29 gennaio.
Salvo lingue, cicli di raccordo e altre stranezze cicliche, dovrebbe essere partito il nuovo T+3.
Il T+3 inverso, anche lui partito recentemente, dovrebbe essere già vincolato riba, a testimoniare la voglia del mercato di far risalire le quotazioni.
Suggerirei comunque prudenza ai tori frettolosi, e soprattutto di mettere lo stop sul minimo suddetto.
 

Allegati

  • LCrudeMar15Daily.png
    LCrudeMar15Daily.png
    47,5 KB · Visite: 522

crimic

Forumer attivo
ciao Tolomeo, che ne pensi di questi cicli brutali senza supporto di indicatori?
si vede tanto che nun capisco molto di cicli?
 

Allegati

  • mibh4.PNG
    mibh4.PNG
    60,2 KB · Visite: 312

Users who are viewing this thread

Alto