News, Dati, Eventi finanziari Le NEWS FINANZIARIE - come e quando usarle (1 Viewer)

la_vale

NewsAddicted
ciao a tutti :ciao:
sono nuova e mi presento per chiedere informazioni su un argomento che non ho visto trattato modo approfondito, magari me lo sono semplicemente perso e nel caso chiedo scusa :)
io mi sto appassionando sempre di più alle teorie che vogliono l’andamento del mercato legato alle news che escono ogni giorno e vorrei capire chi di voi le utilizza e soprattutto come… vi pongo queste domande anche come spunto di riflessione:
- siete soliti guardare le notizie economiche prima di fare trading? da che fonti?
- perché le guardate? quali sono i parametri importanti?
- a cosa le associate? cioè dopo aver guardato una news ed averla ritenuta interessante, quali altri dati del titolo andate a vedere?
-come sfruttate le informazioni? se una notizia è positiva o negativa per un dato titolo, voi come agite?
- quanta importanza dareste in percentuale all’influenza delle news sulle vostre operazioni di trading?
grazie a chiunque vorrà rispondere, anche solo ad alcune delle richieste che ho fatto.
voglio imparare i vostri segreti :D
buon trading :)
 

iulius

Forumer storico
ciao a tutti :ciao:
sono nuova e mi presento per chiedere informazioni su un argomento che non ho visto trattato modo approfondito, magari me lo sono semplicemente perso e nel caso chiedo scusa :)
io mi sto appassionando sempre di più alle teorie che vogliono l’andamento del mercato legato alle news che escono ogni giorno e vorrei capire chi di voi le utilizza e soprattutto come… vi pongo queste domande anche come spunto di riflessione:
- siete soliti guardare le notizie economiche prima di fare trading? da che fonti?
- perché le guardate? quali sono i parametri importanti?
- a cosa le associate? cioè dopo aver guardato una news ed averla ritenuta interessante, quali altri dati del titolo andate a vedere?
-come sfruttate le informazioni? se una notizia è positiva o negativa per un dato titolo, voi come agite?
- quanta importanza dareste in percentuale all’influenza delle news sulle vostre operazioni di trading?
grazie a chiunque vorrà rispondere, anche solo ad alcune delle richieste che ho fatto.
voglio imparare i vostri segreti :D
buon trading :)

Benvenuta :)

Parlo per me anche se penso sia generalizzata:
Non dare alcuna importanza alle informazioni.
Tutto quello che c' è da sapere è già racchiuso nel prezzo.
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
ciao a tutti :ciao:
sono nuova e mi presento per chiedere informazioni su un argomento che non ho visto trattato modo approfondito, magari me lo sono semplicemente perso e nel caso chiedo scusa :)
io mi sto appassionando sempre di più alle teorie che vogliono l’andamento del mercato legato alle news che escono ogni giorno e vorrei capire chi di voi le utilizza e soprattutto come… vi pongo queste domande anche come spunto di riflessione:
- siete soliti guardare le notizie economiche prima di fare trading? da che fonti?
- perché le guardate? quali sono i parametri importanti?
- a cosa le associate? cioè dopo aver guardato una news ed averla ritenuta interessante, quali altri dati del titolo andate a vedere?
-come sfruttate le informazioni? se una notizia è positiva o negativa per un dato titolo, voi come agite?
- quanta importanza dareste in percentuale all’influenza delle news sulle vostre operazioni di trading?
grazie a chiunque vorrà rispondere, anche solo ad alcune delle richieste che ho fatto.
voglio imparare i vostri segreti :D
buon trading :)

...Rispondi tutto d'un fiato: TANARO o SAN SECONDO....:D
 

la_vale

NewsAddicted
...Rispondi tutto d'un fiato: TANARO o SAN SECONDO....:D

non sono di Asti città e non vivo ste rivalità accese per il palio mi spiace :D

Benvenuta

Parlo per me anche se penso sia generalizzata:
Non dare alcuna importanza alle informazioni.
Tutto quello che c' è da sapere è già racchiuso nel prezzo.

tu dici? io credo ci sia sempre una relazione causa-effetto tra le cose e ho letto che in molti casi ci sono corrispondenze ...
quando è stato hackerato l'account di Associated Press era successo un disastro che mostra che un legame in qualche modo c'è:
Il falso tweet su Obama di Associated Press - Il Post
 

TRABOOK

Forumer attivo
Ciao, ci sono molteplici "scuole" di pensiero, rispettabili ma non necessariamente condivisibili..............:rolleyes:
Da parte Mia, ho l'Oggettiva, "convinzione" che le Notizie abbiano SOLO, l'eventuale facoltà, di ampliare i movimenti del Prezzo e NON di determinarli,
ed aggiungo,....per un lasso Temporale limitato,
La news o la notizia, viene cioè riassorbita in fretta, (provoca solo "RUMORE")
Ritengo che un Grafico, "contenga" TUTTO quello che serve x poter redarre una ipotesi di percorso
il fattore "esogeno", (news/notizia), potrà forse/talvolta leggermente modificarlo, ma poi tutto ritorna sulla via presunta,.......................:eeh:
CHI la pensa diversamente, non deve far altro che abbonarsi ai vari Radiocor, Ansa, Reuters e chi più ne ha, più ne metta
a Mio parere, risulta certamente, MOLTO meno "faticoso", che approcciare una corretta e laboriosa, Analisi,........................:nnoo:
Poi, meriti e demeriti, TUTTI a carico della notizia di turno,.............
Buona serata
 

iulius

Forumer storico
Ciao, ci sono molteplici "scuole" di pensiero, rispettabili ma non necessariamente condivisibili..............:rolleyes:
Da parte Mia, ho l'Oggettiva, "convinzione" che le Notizie abbiano SOLO, l'eventuale facoltà, di ampliare i movimenti del Prezzo e NON di determinarli,
ed aggiungo,....per un lasso Temporale limitato,
La news o la notizia, viene cioè riassorbita in fretta, (provoca solo "RUMORE")
Ritengo che un Grafico, "contenga" TUTTO quello che serve x poter redarre una ipotesi di percorso
il fattore "esogeno", (news/notizia), potrà forse/talvolta leggermente modificarlo, ma poi tutto ritorna sulla via presunta,.......................:eeh:
CHI la pensa diversamente, non deve far altro che abbonarsi ai vari Radiocor, Ansa, Reuters e chi più ne ha, più ne metta
a Mio parere, risulta certamente, MOLTO meno "faticoso", che approcciare una corretta e laboriosa, Analisi,........................:nnoo:
Poi, meriti e demeriti, TUTTI a carico della notizia di turno,.............
Buona serata

:up:

Aggiungo: chi insegue le notizie.......buon trading.
Chiudo.
 

la_vale

NewsAddicted
Ciao, ci sono molteplici "scuole" di pensiero, rispettabili ma non necessariamente condivisibili..............:rolleyes:
Da parte Mia, ho l'Oggettiva, "convinzione" che le Notizie abbiano SOLO, l'eventuale facoltà, di ampliare i movimenti del Prezzo e NON di determinarli,
ed aggiungo,....per un lasso Temporale limitato,
La news o la notizia, viene cioè riassorbita in fretta, (provoca solo "RUMORE")
Ritengo che un Grafico, "contenga" TUTTO quello che serve x poter redarre una ipotesi di percorso
il fattore "esogeno", (news/notizia), potrà forse/talvolta leggermente modificarlo, ma poi tutto ritorna sulla via presunta,.......................:eeh:
CHI la pensa diversamente, non deve far altro che abbonarsi ai vari Radiocor, Ansa, Reuters e chi più ne ha, più ne metta
a Mio parere, risulta certamente, MOLTO meno "faticoso", che approcciare una corretta e laboriosa, Analisi,........................:nnoo:
Poi, meriti e demeriti, TUTTI a carico della notizia di turno,.............
Buona serata


intanto grazie per le risposte :)
voi insomma a quanto leggo non guardate le notizie prima di operare? non prendete spunto da essere per cercare i titoli in nessun modo?

che sia chiaro, non vuole sostituire l'analisi del titolo ma solo dare uno spunto iniziale su che titoli guardare quel giorno.
DOPO aver trovato il titolo su cui c'è molto fermento nella stampa, apro i grafici relativi e vedo se a questo fermento corrisponde un gran movimento o no e da lì decido come agire.
è abbastanza empirico che a un gran numero di notizie che riguardano un titolo corrisponde direttamente un grosso volume di movimenti... mi fa strano che nessuno sfrutti la cosa :)
 

la_vale

NewsAddicted
esce news di fiat molto positiva e in 2 minuti aumentano i volumi in modo anomalo e fiat fa un balzo del 5% ...sempre convinti che non dipenda dalla notizia? :D
 

la_vale

NewsAddicted
:eek:

Ma non ti eri presentata x chiedere delle info?.....................:D:lol::lol:

certo, e appunto non ho mai detto di non usare news per le (pochissime) operazioni di trading che faccio.
la mia richiesta era per vedere se c'era qualcuno che le usava e in modo efficiente.
per sapere come si potrebbero sfruttare nel migliore del modi.
 

Users who are viewing this thread

Alto