News, Dati, Eventi finanziari Le NEWS FINANZIARIE - come e quando usarle (1 Viewer)

Teorico

Forumer storico
ciao a tutti :ciao:
sono nuova e mi presento per chiedere informazioni su un argomento che non ho visto trattato modo approfondito, magari me lo sono semplicemente perso e nel caso chiedo scusa :)
io mi sto appassionando sempre di più alle teorie che vogliono l’andamento del mercato legato alle news che escono ogni giorno e vorrei capire chi di voi le utilizza e soprattutto come… vi pongo queste domande anche come spunto di riflessione:
- siete soliti guardare le notizie economiche prima di fare trading? da che fonti?

ASSOLUTAMENTE NO ... NESSUNA FONTE

- perché le guardate? quali sono i parametri importanti?

NON GUARDARLE (ANZI NON LEGGERLE E NON STARE LI' AD ATTENDERLE) ... NELLA NOTIZIA E' ANCHE DIFFICILE INDIVIDUARE I PARAMETRI DI CUI PARLI ...

- a cosa le associate? cioè dopo aver guardato una news ed averla ritenuta interessante, quali altri dati del titolo andate a vedere?

COME SOPRA ... SUGGERIMENTO E' QUELLO DI MANTENERE ALTA LA CONCETRAZIONE SUL TITOLO O SULLO STRUMENTO FINANZIARIO CHE HAI INTENZIONE DI TRADARE ...

-come sfruttate le informazioni? se una notizia è positiva o negativa per un dato titolo, voi come agite?

CERCA DI STUDIARE UNA STRATEGIA SUL PREZZO ... LA NEWS POSITIVA O NEGATIVA LA RIVEDRAI RIFLESSA SU DI ESSO ...

- quanta importanza dareste in percentuale all’influenza delle news sulle vostre operazioni di trading?

NESSUNA IMPORTANZA ...

grazie a chiunque vorrà rispondere, anche solo ad alcune delle richieste che ho fatto.
voglio imparare i vostri segreti :D
buon trading :)

https://www.youtube.com/watch?v=RR3mV9b7ub4

take care ! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto