1- se ne avrò la possibilità non mancherò
2- la compagnia assicurativa (Generworth Financial) è distinta dalla banca che ha erogato il mutuo e credo proprio che il premio che propongono sia frutto di una convenzione tra loro 2 ma la cosa a me cambia poco;
3- Ing non è beneficiaria dell'assicurazione, il capitale assicurato è però funzione del capitale residuo del mutuo alla data del sinistro. Verificherò sulla procedura di recesso, grazie della segnalazione;
4- domani allego la documentazione
5- in realtà non sono passati a 19 euro ma sono 3 ipotesi di copertura differente:
a) 39 euro, io unico assicurato, coperto su tutto il capitale residuo, sinistri coperti morte,invalidità e perdita lavoro
b) 19 euro, entrambi assicurati ciascuno per la sua quota di capitale residuo pari al 50%, sinistri coperti morte e invalidità;
c) 19 euro, coperto solo io su tutto il capitale residuo, sinistri coperti morte e invalidità.
6- valuterò grazie
7- verificherò grazie
In realtà c'è da considerare che la mia partner cointestaria non è cmq assicurabile per il fatto che è in terapia farmacologica costante perchè affetta da malattia cronica reumatologica.