FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefle

Forumer storico
Ciao iulius, nicchia ha postato una dispensa di riepilogo come link. Chiedi pure se non la trovi o se, leggendola, non capisci qualcosa ;)


Buona giornata a tutti :)
Ho un mio TS da diversi anni che cerco continuamente di
migliorare. Considero il mio Maestro Hurst.
Ho il desiderio di implementare nel TS anche, per brevità,
i Tracy. Ma per farlo avrei bisogno del materiale didattico che
non sono mai riuscito a trovare, in particolare quello relativo
alla "ciclicità inversa". Rispondermi che "bisogna studiare" non
ha senso se non so dove.
Esiste un testo in merito?
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Corso di Borsa e Trading On Line | Trading Cycles

Il link di cui sopra afferisce ad un articolo che vi invito a leggere con molta attenzione e che, aldilà di qualche perdonabile imprecisione "tecnica" e dell'obiettivo finale a cui senza mezzi termini è rivolto, integra amabilmente quanto ribadisco da diverso tempo ovvero senza un minuzioso controllo, meglio se a doppia mandata, del movimento Prezzo/Tempo, non si va da nessuna parte.

Il Tempo, inteso come componente asettica, da solo, non è sufficiente per garantire successo nel trading. Quindi stare con l'orologio in mano in attesa della conclusione di un ciclo, non ha alcun senso se non quello di gettare al vento il proprio tempo libero.

Questo fattore deve essere, invece, opportunamente modulato con altre variabili all'interno di un algoritmo tale da rendere quest'ultimo, pur non essendo di fronte ad una scienza esatta per definizione, quanto più oggettivo possibile e riducendo la discrezionalità ai casi limite.

Senza di questo, amici miei, i cicli sono aria fritta e funzioneranno, come per Elliott, solo a posteriori.

Capite ora perché, pur basandosi su 3/4 semplicissime regole, il metodo ciclico che ho assemblato non è cosi "immediato"?!?

.

buongiorno a tutti :)

Pat, se posso farti una domanda, tutto quello che sei riuscito a comprendere ciclicamente, secondo te deriva da un mercato che segue la mente umana intesa come emotività operativa in base a determinati fattori, oppure deriva da schemi ben precisi impostati da matematici con algoritmi, oppure a cosa lo associ?

Non prendermi per pazzo :D
 

Elico64

Forumer storico
buongiorno a tutti :)

Pat, se posso farti una domanda, tutto quello che sei riuscito a comprendere ciclicamente, secondo te deriva da un mercato che segue la mente umana intesa come emotività operativa in base a determinati fattori, oppure deriva da schemi ben precisi impostati da matematici con algoritmi, oppure a cosa lo associ?

Non prendermi per pazzo :D

Amico mio,

tutto ciò che ci circonda è ciclico. Perché non dovrebbe esserlo, nella sua pochezza, un mercato finanziario?!?

Gann e Hurst, a modo loro, credo che abbiano già risposto a questo quesito.
 

riccibitti

apprendista
Buona giornata a tutti :)
Ho un mio TS da diversi anni che cerco continuamente di
migliorare. Considero il mio Maestro Hurst.
Ho il desiderio di implementare nel TS anche, per brevità,
i Tracy. Ma per farlo avrei bisogno del materiale didattico che
non sono mai riuscito a trovare, in particolare quello relativo
alla "ciclicità inversa". Rispondermi che "bisogna studiare" non
ha senso se non so dove.
Esiste un testo in merito?

ciao, quale tecnica di hurst usi maggiormente?
 

nogain

Forumer storico
Da lettore "silente" (soprattutto di sera per motivi di "Tempo":D) vi faccio i miei complimenti per l'iniziativa.

Un grosso saluto a DucaPaolo :bow::bow:;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto