FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lori

Forumer storico
Un ringraziamento a tutti anche per questo nuovo 3D.....appena avrò domande le farò ora sono ancora nella fase approccio e lettura, mi sembra di leggere arabo, sono come vagabondo :lol:
 

Kit

Nuovo forumer
Mi sembra di aver capito che il 2° T-1 (1° T/1° T+1) abbia raggiunto uno sviluppo di 35 ore circa (durata ideale, massimo 43 ore), mentre il T-1 inverso una durata di 42,30 ore (massimo 43,20). Pertanto, è ipotizzabile per lunedì un'apertura in rialzo (1 ora o 2?) per chiusura T-1 inverso e successivamente indice a ribasso per nascita nuovo T-1 inverso e successiva (tarda mattinata/primo pomeriggio?) chiusura 2° T-1.
Ho detto una castroneria?
 

Kit

Nuovo forumer
Mi sa di si! Mi rispondo da solo, continuando a studiare la dispensa di Nicchia ho visto che per chiudere un T-1 ci vuole un T-3 al ribasso, che non c'è ancora stato! L'attuale T-3 è giunto a 11,5 ore (oltre le 10,5 ore previste come massimo, quindi il massimo può essere superato in certi casi?), quindi il prossimo T-3 deve essere necessariamente al ribasso per chiusura 2° T-1 (minimo nel pomeriggio inoltrato di domani?).
Continuo a dire castronerie?
 

Kit

Nuovo forumer
Ok, scusate, non avevo letto bene. Basta un T-4 negativo (swing incondizionato), siamo nel secondo 50 % del T-1! Forse è meglio che continuo a studiare tutta la dispensa prima di postare!
 

Elico64

Forumer storico
....cicli si e cicli no....

...sai come finirà Paolo?!

Che ha troncato!! Quale miglior finale?!

Ma io dico, una persona così intelligente e acculturata ma è mai possibile che non riesca ad avere un controllo ciclico più stringente e reattivo?!?

Ma non si rende conto che un Mensile, nel nostro caso il 3° di un Intermedio, che innesca una sequenza ribassista in ambito T-1 sul 3°Tracy e poi la disattende su quello successivo e macina quasi 2000pt di spinta up andando a disegnare un dmax con il precedente T+2, si chiama nuovo Intermedio?

Voi adepti e fans dell'Ingegnere, mi fate capire questa cosa?!? Me lo spiegate per cortesia?!

Infine, come fate a gestire l'operatività in questi casi?!?

Corso di Borsa e Trading On Line | Trading Cycles

Il link di cui sopra afferisce ad un articolo che vi invito a leggere con molta attenzione e che, aldilà di qualche perdonabile imprecisione "tecnica" e dell'obiettivo finale a cui senza mezzi termini è rivolto, integra amabilmente quanto ribadisco da diverso tempo ovvero senza un minuzioso controllo, meglio se a doppia mandata, del movimento Prezzo/Tempo, non si va da nessuna parte.

Il Tempo, inteso come componente asettica, da solo, non è sufficiente per garantire successo nel trading. Quindi stare con l'orologio in mano in attesa della conclusione di un ciclo, non ha alcun senso se non quello di gettare al vento il proprio tempo libero.

Questo fattore deve essere, invece, opportunamente modulato con altre variabili all'interno di un algoritmo tale da rendere quest'ultimo, pur non essendo di fronte ad una scienza esatta per definizione, quanto più oggettivo possibile e riducendo la discrezionalità ai casi limite.

Senza di questo, amici miei, i cicli sono aria fritta e funzioneranno, come per Elliott, solo a posteriori.

Capite ora perché, pur basandosi su 3/4 semplicissime regole, il metodo ciclico che ho assemblato non è cosi "immediato"?!?

.
 
Ultima modifica:

fabio1974sr

Nuovo forumer
Perfetto, concentrati su T-2 e Tracy, ci siam persi un tempo di gioco.

Tuttavia, nonostante questa colpevole mancanza, in ottica di breve periodo non cambia nulla.

A stasera per i vari commenti, contributi grafici e tabella di sintesi.

beh, domani mattina entro le 10 dovremmo chiudere il t-3 di indice,ma per tempo di gioco,intendi che sull'inverso deve partire un t-2?:mmmm:
 

iulius

Forumer storico
Buona giornata a tutti :)
Ho un mio TS da diversi anni che cerco continuamente di
migliorare. Considero il mio Maestro Hurst.
Ho il desiderio di implementare nel TS anche, per brevità,
i Tracy. Ma per farlo avrei bisogno del materiale didattico che
non sono mai riuscito a trovare, in particolare quello relativo
alla "ciclicità inversa". Rispondermi che "bisogna studiare" non
ha senso se non so dove.
Esiste un testo in merito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto