FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Emax85

Forumer attivo
336747d1437548257-la-supercazzola-del-metodo-ciclico-inverso-t-8.png

Dopo diversi giorni riesco solo ora ad avere un po' di tempo a disposizione...
e ho provato a cimentarmi ad analizzare il t+8 in sede inversa
Ecco la mia ipotesi (sicuramente sbagliata).
Prendo il prestito il grafico che avevi postato :)
Fare partire il t+8 sul massimo di maggio 2007 è sbagliato? Così ad occhio lo farei partire da quel massimo...il periodo maggio 2007 - ottobre 2009 (t+6) non puo' far parte del precedente t+8 in quanto non ha rispettato il vincolo negativo. Poi per il resto mi riallineo con le chiusure del tuo grafico da te postato, con la sola differenza che ora saremmo nel 4 t+6 che se regolare dovrebbe chiudere negativamente attorno a settembre 2016 (con conseguente rialzo del ns indice fino a tale periodo).
L'unica cosa che mi stona è, sempre in sede inversa, il periodo novembre 2000 (il periodo marzo 2000 - novembre 2000 sembra tanto una lingua) - maggio 2007 che dovrebbe essere il precedente t+8 ed è durato 6 anni e mezzo (poco piu' di 7 con la lingua), contro la durata che se non ho capito male dovrebbe essere di 8/10 anni.
Pertanto se quello che è partito nel 2007 fosse il secondo t+8 mi aspetterei una durata simile se non inferiore.
Scusa se sono ritornato sul questo discorso, ma sono sempre stato affascinato dalle analisi di lungo periodo.
 

Allegati

  • ftse mib_t+8.png
    ftse mib_t+8.png
    96,7 KB · Visite: 141

bepi39

Forumer storico
:ciao: Scattato lo swing sul T-2 inverso quindi abbiamo un new T-2 indice (almeno) come dice Pat.

X Stefle:
purtroppo, salvo colpi di scena dell'ultimo momento, il weekend del 23 agosto sono impegnato :(, speriamo ci siano altre occasioni per incontrarvi.
P.S. io sarei venuto dal Friuli
 

Elico64

Forumer storico
:ciao: Scattato lo swing sul T-2 inverso quindi abbiamo un new T-2 indice (almeno) come dice Pat.

X Stefle:
purtroppo, salvo colpi di scena dell'ultimo momento, il weekend del 23 agosto sono impegnato :(, speriamo ci siano altre occasioni per incontrarvi.
P.S. io sarei venuto dal Friuli

Ciao Bepi, buongiorno a tutti,

non lo dico io, ce lo dice il Mercato. E' diverso.
 

Elico64

Forumer storico
336747d1437548257-la-supercazzola-del-metodo-ciclico-inverso-t-8.png

Dopo diversi giorni riesco solo ora ad avere un po' di tempo a disposizione...
e ho provato a cimentarmi ad analizzare il t+8 in sede inversa
Ecco la mia ipotesi (sicuramente sbagliata).
Prendo il prestito il grafico che avevi postato :)
Fare partire il t+8 sul massimo di maggio 2007 è sbagliato? Così ad occhio lo farei partire da quel massimo...il periodo maggio 2007 - ottobre 2009 (t+6) non puo' far parte del precedente t+8 in quanto non ha rispettato il vincolo negativo. Poi per il resto mi riallineo con le chiusure del tuo grafico da te postato, con la sola differenza che ora saremmo nel 4 t+6 che se regolare dovrebbe chiudere negativamente attorno a settembre 2016 (con conseguente rialzo del ns indice fino a tale periodo).
L'unica cosa che mi stona è, sempre in sede inversa, il periodo novembre 2000 (il periodo marzo 2000 - novembre 2000 sembra tanto una lingua) - maggio 2007 che dovrebbe essere il precedente t+8 ed è durato 6 anni e mezzo (poco piu' di 7 con la lingua), contro la durata che se non ho capito male dovrebbe essere di 8/10 anni.
Pertanto se quello che è partito nel 2007 fosse il secondo t+8 mi aspetterei una durata simile se non inferiore.
Scusa se sono ritornato sul questo discorso, ma sono sempre stato affascinato dalle analisi di lungo periodo.

Ciao Emax, se non ricordo male ci ho speso almeno un paio di settimane su quella centratura di lungo periodo.

Non tornano i conti sulle polarità dei Semestrali inversi.....
 

didodan1

Nuovo forumer
Buongiorno. Salve a tutti! Ho un alternativa di lettura dell'inverso. Ditemi se può essere o è una caz...ta: ultimo t-4 partito alle 16.45 dopo uno sviluppo di t-3 di 11 ore con t-4 di 5.5 ore ciascuno.
Grazie.

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Poichè non è sostenibile un T-1 Inverso di SPX in vita dal 20 luglio, sarei propensa a ravvisarne il minimo di partenza in corrispondenza di quello del 23 luglio (poco dopo l'apertura o giù di lì): se così fosse siamo a circa 22,00 ore di vita con un 2° T-2 in corso dal minimo di ieri delle 14,00 (ora loro) vincolato a rigida sequenza ribassista in ambito T-4.
Può essere però che, forzando un pò, tale T-2 sia un po' più anzianotto risalendo al minimo delle ore 11,00 precedenti.
Comunque anche su questo fronte nuovo T-1 di sottostante che aiuta non poco ad avere un'idea (e, con un 2° T-2 Inverso ribassista, si sarebbe conseguito anche lo swing condizionato sul Settimanale di appartenenza).


Tuttavia, qualora il minimo inverso da tenere in considerazione sia quello del 20 luglio (e non quello del 23 luglio di cui sopra) si sarebbe già attivato lo swing incondizionato sul Settimanale Inverso in vita dal medesimo. Spero proprio di non aver sbagliato i conti....

:ciao:
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
1) Se qualcuno parte da Torino c'e' Zeiss

2) Se qualcuno parte da Roma c'e' Ombromanto

3) Da Milano siamo molti e possiamo gia' organizzarci (previsione di 2/3 auto)

4) dal Veneto si prevedono 1/2 macchine

5) Valentinatrader, Fibbina, Alessandro1979 potrebbero prendere lo stesso treno e salire a Milano o in Veneto che ci sono posti

VENETO:

Duca
Radagast
Ste003
NonStop
Franzo
Bob

MILANO:

Elico
Stefle
Dany12S
Timotyrossoblu
Legno
Legno's brother
Clifford Shepard
Edvige

RAVENNA/BOLOGNA:

Alessandro1979
Fibbina
Fibbina's husband
ValentinaTrader

ROMA:
Fragaso
Ombromanto

PIEMONTE:
Zeiss

IN ZONA:
Emax85
NickM

BRESCIA:
Camillo
Bollinger96

Othello, Aragorn in attesa di conferma.


PS: per Fragaso noleggiamo un cavallo perche' si sposa uauauau
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
Ci sara' un'altra occasione sicuramente Bepi ;) mi spiace :(

:ciao: Scattato lo swing sul T-2 inverso quindi abbiamo un new T-2 indice (almeno) come dice Pat.

X Stefle:
purtroppo, salvo colpi di scena dell'ultimo momento, il weekend del 23 agosto sono impegnato :(, speriamo ci siano altre occasioni per incontrarvi.
P.S. io sarei venuto dal Friul
i
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto