Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (13 lettori)

samantaao

Forumer storico
Forse avete già postato ma me lo sono perso. Di quanto taglierabbe il parrucchiere nel caso volessero tappare il vuco fino a portare la banca ad una situazione sostenibile? Qualcuno si è già esercitato? Non sto gufando dato che le ho in ptf
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Forse avete già postato ma me lo sono perso. Di quanto taglierabbe il parrucchiere nel caso volessero tappare il vuco fino a portare la banca ad una situazione sostenibile? Qualcuno si è già esercitato? Non sto gufando dato che le ho in ptf
Si ragionava qua nel 3D di un 20.00% max correggetemi se sbaglio
 

Dandst

Forumer storico
Forse avete già postato ma me lo sono perso. Di quanto taglierabbe il parrucchiere nel caso volessero tappare il vuco fino a portare la banca ad una situazione sostenibile? Qualcuno si è già esercitato? Non sto gufando dato che le ho in ptf

Si ragionava qua nel 3D di un 20.00% max correggetemi se sbaglio

ora immaginiamo lo scenario peggiore
Bail-in:
Prima di toccare le senior dovremmo andare a toccare l'equity che è in toto in mano al fondo

Scenario ancora peggiore
L'equity non viene toccato grazie ad interpretazione della legge ad hoc

allora si toccano i senior fino a coprire il fabbisogno 1,4 miliardi
Quale percentuale sarebbe toccata dei Ns Bond (Ns per chi li ha)?
Iniziamo a dire che depositi sopra i 100k ed i bond dovrebbero essere colpiti all'unisono

direi che siamo sotto il 15%

Quindi ha senso smobilitare?
Ora mi sembra un po' tardi... lo si doveva fare prima
uscire ora ... per me si è vicini ai minimi
parlo da possessore della 721

Anche se abbiamo la spada di damocle del rating posto ad analisi per downgrade (più che altro per il possibile effetto sul margine)
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
ora immaginiamo lo scenario peggiore
Bail-in:
Prima di toccare le senior dovremmo andare a toccare l'equity che è in toto in mano al fondo

Scenario ancora peggiore
L'equity non viene toccato grazie ad interpretazione della legge ad hoc

allora si toccano i senior fino a coprire il fabbisogno 1,4 miliardi
Quale percentuale sarebbe toccata dei Ns Bond (Ns per chi li ha)?
Iniziamo a dire che depositi sopra i 100k ed i bond dovrebbero essere colpiti all'unisono

direi che siamo sotto il 15%

Quindi ha senso smobilitare?
Ora mi sembra un po' tardi... lo si doveva fare prima
uscire ora ... per me si è vicini ai minimi
parlo da possessore della 721

Anche se abbiamo la spada di damocle del rating posto ad analisi per downgrade (più che altro per il possibile effetto sul margine)
cosa vuoi dire con la frase rossettata? esiste un'interpretazione che salva le azioni per puppare dai bond senior? sarebbe una novità per me, almeno in Europa non l'ho ancora visto. Conosco solo casi in Brasile e Sud Africa.
 

Dandst

Forumer storico
cosa vuoi dire con la frase rossettata? esiste un'interpretazione che salva le azioni per puppare dai bond senior? sarebbe una novità per me, almeno in Europa non l'ho ancora visto. Conosco solo casi in Brasile e Sud Africa.

no non esiste

Semplicemente ho proposto lo scenario peggiore... e IMMAGINARIO

Ma è pura fantasia
Il contributo statale/fondo portoghese potrebbe ad esempio essere considerato come un prestito privilegiato (effettuato per salvare il sistema bancario e la stabilità finanziaria del paese) con seniority superiore agli stessi bond senior

cmq le quotazioni attuai riflettono timori sui bond che appaiono esagerate o timorose del verificarsi di eventi e situazioni a noi sconosciuti
bond senior bancari con questi rendimenti non ve ne sono
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto