Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (2 lettori)

gervasiofin

Nuovo forumer
Devo dire che se questi stress test non vanno almeno benino ... mi vedo nella melma...

E se arrivo a dire questo allora vuol dire che nella melma ci son già

Chiedo scusa, io vorrei investire in questi giorni in questo BOND SENIOR: PTBEQBOM0010.

Scade a Luglio 2016, credi sia veramente cosi' rischioso da dire di essere nella melma?

Io intendo portarlo a scadenza ovviamente, pensate che potrebbero non rimborsare un SENIOR e quindi fallire?
 

Dandst

Forumer storico
Chiedo scusa, io vorrei investire in questi giorni in questo BOND SENIOR: PTBEQBOM0010.

Scade a Luglio 2016, credi sia veramente cosi' rischioso da dire di essere nella melma?

Io intendo portarlo a scadenza ovviamente, pensate che potrebbero non rimborsare un SENIOR e quindi fallire?

non penso proprio

il mio problema è la quantità, il pmc, ed la leva
 

gervasiofin

Nuovo forumer
non penso proprio

il mio problema è la quantità, il pmc, ed la leva

Grazie, quindi a parer tuo investendoci normalmente, per portarlo a scadenza, non si corrono particolari rischi?

Se non chiedo troppo potresti dirmi il prezzo attuale e il rendimento effettivo a scadenza considerando il prezzo corrente?
 

Dandst

Forumer storico
Grazie, quindi a parer tuo investendoci normalmente, per portarlo a scadenza, non si corrono particolari rischi?

Se non chiedo troppo potresti dirmi il prezzo attuale e il rendimento effettivo a scadenza considerando il prezzo corrente?

Yield in % (ask 98,86) 6.95%

Size 100k

Rischio... se tutto va a scatafascio: un 2° bail-in in 2 anni
possibilità scarsa (non impossibile)
 

gervasiofin

Nuovo forumer
Grazie mille Dandst.

Avresti qualche idea di altri bond SENIOR, rischio medio basso (chiaro che non si puo' mai sapere) che rendano intorno al 4%?

Se puoi darmi una mano, te ne sarei molto grato.
 

tommy271

Forumer storico
Il Portogallo vuole allungare le scadenze per vendere Novo Banco per non danneggiare le operazioni di vendita
Noticias ao Minuto - Próximo governo tem de ganhar mais tempo para vender o Novo Banco

Il prossimo governo ha bisogno di guadagnare più tempo per vendere il Novo Banco ...
Traduzione corretta ... altrimenti qualcuno si prende un coccolone :lol:.

Qui si dice che:
O Jornal de Negócios dá conta de que o calendário indica que a alienação terá de estar concluída até 3 de agosto de 2016, dois anos após a resolução do BES, cujos ativos saudáveis passaram para o Novo Banco.
 

wallner

Gold Standard
Il prossimo governo ha bisogno di guadagnare più tempo per vendere il Novo Banco ...
Traduzione corretta ... altrimenti qualcuno si prende un coccolone :lol:.

Qui si dice che:
O Jornal de Negócios dá conta de que o calendário indica que a alienação terá de estar concluída até 3 de agosto de 2016, dois anos após a resolução do BES, cujos ativos saudáveis passaram para o Novo Banco.

eccolo qua.
appena ho letto "allungare le scadenze" mi è corso un brivido giù per la schiena.
Questo è un blog tecnico, usiamo termini tecnici (per quanto possibile) !
thank you all.
 

Dandst

Forumer storico
eccolo qua.
appena ho letto "allungare le scadenze" mi è corso un brivido giù per la schiena.
Questo è un blog tecnico, usiamo termini tecnici (per quanto possibile) !
thank you all.

oibò
la vendita di novo banco attualmente ha una scadenza: entro il 3 agosto, 2016

parlavo di questa scadenza


Non mi sembra di aver fatto alcun riferimento a bond o obbligazioni, mi spiace per il tuo brivido così come mi spiace per il rimprovero che mi hai pubblicamente fatto


Ho riletto
Son evidentemente permaloso oltre che non professionista e si vede
 
Ultima modifica:

Magician

Forumer attivo
Il Portogallo vuole allungare le scadenze per vendere Novo Banco per non danneggiare le operazioni di vendita
Noticias ao Minuto - Próximo governo tem de ganhar mais tempo para vender o Novo Banco


Grazie per tenerci aggiornati.

Ormai dopo il fallimento delle aste e le elezioni "pareggiate", si vuole sfruttare tutto il tempo a disposizione prima di venderlo (si spera bene).

Nel frattempo si cedono asset e si aspetta di vedere gli stress test applicati ad una banca "ponte" uscita da una risoluzione da appena un anno.
 

Users who are viewing this thread

Alto