Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (5 lettori)

bosmeld

Forumer storico
premesso che le ho entrambi.

A mio avviso il bond tranquilidade (bes vida) e' al momento molto piu' interessante rispetto ai bond di novo banco.

Storicamente il ramo assicurativo ha sempre performato meglio basti pensare a Irish Life e Permanente, a sns e sr lev, ma anche alla stessa Intesa con Intesa vita che ha rating maggiore della controllante ....

Questo perche' il business assicurativo stesso ha rischi minori rispetto a quello bancario.

Al momento in tutta europa un titolo assicurativi a questi livelli non c'e. Questo e' un UNICUM. Non penso che durera' ancora per molto questa occasione...


Aggiungo qui sotto link al nuovo sito di NOVO BANCO dove si fa riferimento a BES VIDA e al suo solvecny superiore al 200%... (tanto per fare un esempio generali sta su 160%...)


Tranquilidade - Novo Banco


cmq per avere dati aggiornati dovremo aspettare probabilmente la prossima trimestrale di novo banco, ma a quel punto probabilmente sara' tardi per entrare su Bes Vida...


Buona serata:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto