Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (6 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Be' pure i prezzi non sembravano dar credito ad una pronta e rapida soluzione

Ciao,
i prezzi comunque, dai minimi hanno recuperato un pochetto (chi più chi meno dal 2019 al 2052 ), alcuni molto più di un "pochetto" (solo Bes Vida è inamovibile, ma sull'argomento sono poco preparato. Lascio ad altri se vogliono spiegare il perchè ). Certo di strada ce n'è ancora tantissima.

Due cose :
a) ho guardato i numeri NB. Non mi sembrano pessimi . Questa non è una brutta notizia ;

b) siamo mammiferi superiori e facciamo tesoro dall'esperienza e dagli errori (anche se è tipico di un forum finanziario essere "costantemente in gain") . Ritengo che nessuno si attendesse ( e si attenda) una pronta e rapida soluzione. La sceneggiata della BDP di provare ad alzare il prezzo è un film già visto l'anno scorso con Angbang, Fosun e Apollo. A me basta che ci sia almeno una binding su tutto e che la proposta della banca cinese sul 50% sia binding
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ma quale potrebbe essere lo spezzatino di cui parlano? Chi potrebbe prendere cosa?

Ramalho , nella tarda estate, smentì assolutamente che la strada ottimale fosse quella dello spezzatino.
Vediamo.

Penso che la DdP dovrà dimostrare che ha provato in ogni modo a spuntare il prezzo migliore.
 
Ultima modifica:

russiabond

Contadino della finanza
... Vento ha analizzato i numeri ... Il fatto che non siano pessimi ci fa stare parzialmente tranquilli
Qui è fondamentale la pazienza e il pmc aggiungo :D

O natale o primavera... O fine primavera cosa ci cambia se target naturale è più 30%...io la pazienza me la faccio venire... ;)
 

apaci2

Ad bestias
Certo che la BDP se avesse offerte binding non dovrebbe dirlo pubblicamente e esplicitamente per mettere pepe agli altri contendenti in modo tale da alzare i prezzi????

ma forse fare ragionamenti logici con BDP non si può proprio
 

ferdo

Utente Senior
... Vento ha analizzato i numeri ... Il fatto che non siano pessimi ci fa stare parzialmente tranquilli
Qui è fondamentale la pazienza e il pmc aggiungo :D

O natale o primavera... O fine primavera cosa ci cambia se target naturale è più 30%...io la pazienza me la faccio venire... ;)

la pazienza non ti appartiene .. hai già venduto ?
 

russiabond

Contadino della finanza
bancario sarà "presto fuori pericolo"
L'economista di Bruegel ed esperto di sistemi finanziari fa una valutazione positiva della situazione nel settore bancario europeo e nazionale. L'unico vero problema è in Italia, egli sostiene.
17:13 • Business

Rui Jorge Peres - Business Journal

Quando confermano la ricapitalizzazione di CGD in poche settimane, il sistema bancario portoghese sarà fuori pericolo, riposo a seguito della situazione più generale del sistema bancario europeo, in cui vi è una sola significativa eccezione: Italia . Questa è la valutazione di Nicolas Véron, un economista presso il "think tank" Bruegel europeo ed esperto di sistemi finanziari, che recentemente ha fatto una rettifica negativa all'analisi del sistema bancario in Portogallo sotto l'assistenza della troika.

"La regolazione del settore in Portogallo è stato molto doloroso e non sto cercando di dipingere un quadro positivo. La rettifica non era ideale, nemmeno bene. Ma ora, o in poche settimane, ci sarà molto vicino a lasciare la parte più difficile di regolazione posteriore, "ha cominciato dichiarando Nicolas Véron nel suo discorso in un pannello a Union Banking, inserito nel convegno" 30 anni di appartenenza - Luci e ombre dell'Unione europea "organizzato dall'Istituto europeo della Facoltà di Giurisprudenza di Lisbona. Più tardi, ha aggiunto che, per quanto riguarda il sistema bancario, "presto, il Portogallo è fuori dalla zona di pericolo"

Per lo specialista, l'ingresso di capitali stranieri nelle banche nazionali, come con Banif, è uno sviluppo positivo perché riduce il rischio di instabilità, ha difeso, esemplificando ciò che è accaduto nei paesi baltici in crisi, che hanno subito gravi shock macroeconomici senza instabilità banca. Ora mancano ricapitalizzare CGD.

Ci sono, naturalmente, importanti sfide davanti, compresa la riduzione del debito cattivo, e vendono New Bank. Ma dal punto di vista della regolazione del sistema, il lavoro è fatto, considera. Il cattivo credito fermato in Portogallo preme l'economia, l'economista crede che le banche sono in forma migliore da affrontare.

La situazione in Portogallo segue quindi la valutazione positiva Véron è il tempo della zona euro bancario, dove anche se c'è anche molto lavoro da fare ", il bicchiere è mezzo pieno." Il peggio è finito, egli sostiene.

"Il sistema bancario della zona euro è in forma molto meglio che nel 2014. Siamo quasi al punto in cui il sistema bancario è tornato alla normalità," considera l'esperto, il quale, con l'eccezione di Italia, i problemi sinistra bancario europeo essere problemi dei paesi siano problemi di istituzioni ... anche se molto grandi istituzioni, come la Deutsche Bank tedesca.

Véron ha firmato una valutazione negativa dell'efficacia del programma di aggiustamento nel recupero del sistema finanziario portoghese, pubblicato dalla valutazione dell'Ufficio indipendente (IEO) del Fondo monetario internazionale (FMI). Una parte della critica era diretta presso la Banca del Portogallo, che ha confutato l'analisi.
 

Users who are viewing this thread

Alto