La quadratura del quadrato (6 lettori)

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Indice Dax

Poiché il 1° ciclo a 4 ore del nuovo Giornaliero, individuato il top nel 1°50% del proprio sviluppo, è alla ricerca del suo minimo di riferimento, posso adeguare da 9577,20pt a 9528,56pt, top relativo delle ore 11,00 (ove si crea corrispondenza in ambito T-4) il requisito Prezzo che anticipa la partenza del nuovo ciclo a 4 giorni.
Immutata la condizione temporale a sua conferma.

Chiaramente se dopo le dovute conferme di partenza della nuova oscillazione a 4 giorni (T-1), essa volgesse prematuramente al ribasso, farebbe parte del Settimanale datato 28 gennaio, il secondo del Bisettimanale in vita dal 20 gennaio.

:ciao:

Ultimo appello per la partenza del prossimo T-4 (oltre darò precedenza ai T-5).
Solo successivamente potrò sapere se l'attuale pertiene ancora al 1° T-1 del 2° Tracy.

Ora devo dedicarmi un po' ai frame maggiori.
:ciao:

Direi che non sussistono più dubbi.

Pertanto, salvo che il Tempo mi smentisca, l' attuale giornaliero è ancora parte integrante del 1° T-1 del 2° Tracy.

L'alternativa che terrò presente è che sia il T-2 (oscillazione a 2 giorni) e non il T-1 (oscillazione a 4 giorni) il sottociclo di riferimento del 2° Tracy (similmente a quanto accaduto al Giornaliero in corso, per il quale non ho riscontrato la partenza del 2° T-4). In tal caso dal minimo delle 16,30 di ieri l'Indice si colloca nel 3° T-2 del detto ciclo Settimanale.
 

Allegati

  • Schermata 2016-02-04 alle 07.36.38.png
    Schermata 2016-02-04 alle 07.36.38.png
    315,2 KB · Visite: 201
  • Schermata 2016-02-04 alle 08.11.25.png
    Schermata 2016-02-04 alle 08.11.25.png
    329,6 KB · Visite: 210
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Indice Dax

Mi piace pensare che oggi potremmo chiudere quasi verdi

Per me la prima scadenza è la partenza del prossimo ciclo giornaliero......

Vedremo dove porta...

Confermato il nuovo Giornaliero.

Buona serata a Tutti
 

Allegati

  • Schermata 2016-02-04 alle 10.06.18.png
    Schermata 2016-02-04 alle 10.06.18.png
    383,9 KB · Visite: 212
  • Schermata 2016-02-04 alle 10.41.42.png
    Schermata 2016-02-04 alle 10.41.42.png
    390,2 KB · Visite: 212
Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao Excuseme buonasera a Tutti/e,

sei molto più bravo di quel che pensi :up: :) e lo dimostra quello che hai scritto e più in generale i tuoi interventi. :clap:



in riferimento al post di Edvige, che saluto :), questa è la situazione di lungo - lunghissimo periodo ad oggi, che riesco a dettagliare:

il minimo indice del 21/01 17836, avendo violato al ribasso quello del 15/01/2015 (che, per chi utilizza l'analisi ciclica 2.0 è l'origine del
2°T+6 del 1°T+7 (ciclo a 4/5 anni) dal 07/2012) decreta:

- partendo dal presupposto che la reciprocità ci indica 1°T+5/2°T+6 in finestra temporale di conclusione, tale ciclo annuale è diventato
ribassista => il prox è vincolato al ribasso e può ammettere sequenza + - o - - sui suoi T+4 costituenti (con uno sviluppo canonico del T+5);
il 2°T+5 realizzerà presumibilmente il suo top nella finestra temporale di conclusione dell'attuale ciclo annuale inverso maggio - luglio
2016 con un prezzo che non potrà superare 24157;

- il 2°T+6 indice dal 15/01/2015 (che temporalmente non lo è ancora) presenta il suo restante sviluppo vincolato al ribasso e in tale arco temporale non
potrà allocare ( come scritto precedentemente) P > 24157;
nel momento in cui sarà, e se lo sarà, temporalmente un T+6, introdurrà un 1° segnale di debolezza sul ciclo T+8 originato nel 07/2012 in
quanto imporrà un vincolo negativo sul 4°T+6 (ragionando sempre in termini di sviluppo canonico, 1 T+8 contiene 2 T+7 e 4 T+6), si valuterà
l'effettivo rispetto del vincolo al momento opportuno, la cui probabilità di realizzazione sarà tanto più elevata nel caso in cui il 2°T+7 indice
non sarà in grado di superare i 24157;

- il 1°T+7 indice dal 07/2012 ha invertito il suo sviluppo ( fase discendente) e fino alla sua conclusione non potrà raggiungere quota 24157.

Soltanto un ciclo annuale T+5 con sequenza + + sui T+4 e/o P > 24157 interromperà quanto espresso di così negativo.

Ciao Arturo23:)

ottima ed impeccabile analisi, grazie:up:
Oggettivamente, non si può non concordare con quanto hai spiegato.

Ti pongo però una domanda, e mi scuserai se dico una scemenza:
se siamo, come siamo, nel 3° ciclo annuale (presumibilmente in conclusione in questi frangenti) dal minimo del 2012, è totalmente da escludere che possa essere in conclusione una struttura a 3 annuali (non so se si può chiamare T+6 o cosa), oppure è già "certificato" che il 1° T+6 si è concluso a gennaio 2015?

Ciao e scusami per la domanda, probabilmente idiota
Grazie e complimenti per la eccellente "padronanza" della ciclica:clap:

Ciao e grazie :), no problem

vediamo se riesco a risponderti, in caso puoi chiedermi cosa non è chiaro

il 1°T+6 indice è costituito da 2 cicli annuali (T+5) + 1 ciclo semestrale (T+4);
- il ciclo semestrale suddetto maggio - ottobre '14 è stato ribassista
- ottobre '14 - gennaio '15 lingua di Bayer T+3 (ciclo trimestrale che lancia un T+6) a min crescenti
- gennaio '15 - settembre '15 ciclo semestrale positivo ( composto da 3 cicli trimestrali)

queste 3 condizioni ci indicano che da gennaio '15 si è originato il 2°T+6 indice, che al momento non sappiamo come si svilupperà e in questo ci aiuterà la ciclicità dei max (inverso).

Inoltre, dato che il ciclo 1° T+7 indice da 07/2012 ha invertito il suo sviluppo => da agosto '15 sulla ciclicità dei massimi è partito il T+7
antagonista => non credo che esplicherà tutta la spinta al ribasso (sull'indice) nel suo primo ciclo annuale => il 2°T+5 inverso negli ultimi mesi
del 2016 e inizio 2017 ci mostrerà la sua forza (intesa come ribasso per l'indice);
nelle opzioni possibili, potrebbe anche realizzare un minimo simile a quello che farà da ora a marzo.
Questo per dire che, se la reciprocità non ci inganna, prima dell'origine del 2°T+5 inverso non potremo decretare la conclusione del 2°T+6 indice.

Ho scritto la conclusione del 1° ciclo annuale inverso nella finestra, grosso modo, maggio - luglio con un prezzo che non potrà superare 24157;
poi scendendo di grado ciclico man mano si affinerà la centratura.
Ad es. il ciclo annuale indice adesso sembra si stia sviluppando su 5 cicli trimestrali, per cui quella finestra di tempo potrà traslare in avanti.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Veniamo al grafico giornaliero:
il setup 2-3 feb configurato come minimo potenziale, all'interno di settimana di setup, all'interno di mese di setup;
inoltre, a livello mensile, intercettati gli angoli di supporto
ritestato pure l'angolo 8x1 dal max del 1 dic

Insomma, aldilà che possa starci un ritocco del minimo, con veloce recupero, ritengo che, francamente, a parte il tempo che ha ancora "spazio" (ribadisco che il tempo ideale è fine feb), il prezzo sia ormai quasi "a poma"

Angoli e setup li inserirò domani mattina

Buona serata:)

Ho dimenticato di salutare Tutti/e

Sono in fase sistemazione grafici, ho costruito questa figura armonica (deep crab) a cui in precedenza non avevo voluto dar credito perchè mi spaventava.

Mi sono accorto che il prezzo è arrivato (è andato un po' oltre il 3,618 BC) solo che il tempo non lo è.

Mi aspetto una risalita del prezzo ( range 18900 - 19400 a toccare almeno la base della kumo)per concludere il ciclo mensile (T+2) inverso nell'arco di una decina di sedute max, e poi un ulteriore affondo
 

Allegati

  • 04_02_2016_1D.JPG
    04_02_2016_1D.JPG
    265,2 KB · Visite: 203

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Senza mettermi davanti ad Arturo, che saluto:

Il T+6 Indice dal 15 gennaio 2015,
ha al suo attivo 267 giorni di borsa aperta;
non è ancora entrato nella finestra statistica di chiusura che va dai 391 ai 900 giorni.

Se chiudesse esattamente alla metà di tale finestra arriveremmo agli ultimissimi giorni di Luglio 2017.
La finestra (statistica) di chiusura si aprirà ad Aprile 2016.
Se non ho sbagliato il conteggio :)

Mi permetto di aggiungere, ed Arturo credo confermerà:
che si, a gennaio 2015 è partito il secondo T+6 (inequivocabilmente), e potrebbe essere costituito di soli tre Semestrali (T+4) = 1,5 Annuali :)
O anche di un Annuale + Trimestrale ribassista............

Ciao ;) ,

ti ringrazio, però così mi fai sentire il depositario della verità;

non c'è problema, non è che mi devi chiedere il permesso, ci si confronta e si cresce ;)

Le possibilità sono tante, la nostra borsetta è facilmente manovrabile,vedremo step by step.
Sei d'accordo con quanto ho scritto?
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Indice Dax

Dopo questa giornata intraday, allego in ultimo la mia centratura di medio periodo sull' Indice Dax.
Le dinamiche succedutesi dal minimo del 20 gennaio hanno consegnato a mio avviso i requisiti di Prezzo e Tempo per indicare la partenza di un nuovo ciclo Trimestrale, il 2° appartenente al Semestrale in vita dal 29 Settembre scorso, già prematuramente ribassista.

Se così fosse, pur tollerando eventualmente Prezzi nuovamente in prossimità o al di sopra di 9905,08pt (top del 28 gennaio scorso), non potrà ammettere al suo interno un ciclo Bisettimanale al rialzo (o meglio 2 cicli Settimanali positivi). Una tale dinamica restituirebbe corrispondenza in ambito T+3, senza sottrarre il detto Trimestrale dall'assolvimento successivo degli stringenti vincoli ribassisti pendenti (insomma una sorta di Bull Trap che ho cercato di esemplificare nel grafico).

L'alternativa possibile è che, similmente alla centratura che sto portando avanti sull' Indice guida statunitense, il citato 2° T+3 si sia avviato lo scorso 15 dicembre, ma per l'Indice Dax non ritengo soddisfacenti i requisiti di Prezzo e Tempo per giustificare tale lettura. Ovviamente anche in tal caso vincoli ribassisti stringenti.

Per quanto mi riguarda, al momento tendo a seguire il breve/brevissimo periodo e, pertanto, concentro le mie attenzioni sul minimo finale del T+1 20 Gennaio che potrebbe eventualmente comporsi di un 3° ed ultimo T-1 oppure richiedere il completamento del 2° Tracy.
In particolare, avendo qualche perplessità che in corrispondenza del minimo di ieri pomeriggio si sia concluso il 1° T-1, lascio ancora aperta l'ipotesi che esso si sia completato sul bottom del pomeriggio odierno (magari con il Bisettimanale di appartenenza) oppure che il citato 2° Settimanale si strutturi a T-2.

Non posso del tutto escludere che l'Indice sia in procinto di concludere, con l'attuale Mensile il Semestrale in vita dal minimo del 24/26 Agosto scorso (§).

Ora devo mantenere fede alla promessa di studiare gli Angoli: vedo che è tornato a scrivere Arturo (che saluto) e quindi io approfitto per defilarmi un po'!

Buon proseguimento a Tutti e grazie sempre a TraderItalicus per l'ospitalità e le chiare spiegazioni che sempre dispensa.


:ciao:

(§) dimenticavo.......Questa sì ipotesi che, già anticipata per SPX, considero comune e possibile per i due sottostanti.
 

Allegati

  • Schermata 2016-02-04 alle 13.09.57.png
    Schermata 2016-02-04 alle 13.09.57.png
    446,5 KB · Visite: 220
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Perfetto Arturo :)
Tua view assolutamente ragionevole ciclicamente.

Realisticamente meno probabile la mia,
magari al nostro Indice somministreranno un pò di doping :)

Al momento, credo che nulla possiamo sospettare per una inversione del trend (ovvero non abbiamo ancora alcuna evidenza).
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto