La quadratura del quadrato (13 lettori)

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Mi sembra che te la prendi per nulla. Non ho criticato ne te' ne una tua analisi ne i ciclisti ho semplicemente detto che le forze cicliche del tempo in natura sono altre e che regolando l'attivita' umana dovrebbero essere usate anche in borsa.
Riguardati il link di un video che avevo postato alcune settimane fa' per capire cosa intendessi dire.

Ps ma in borsa fate solo fatica voi ciclisti???? Gli elliottiani, ganniani o pirla come me' che stanno davanti ad un grafico tutto il giorno (quando ne ho voglia) per prendere qualcosa dalla borsa, fanno meno fatica di voi??....non ho proprio capito bene questo concetto....

Ciao superciuk1,

abbiamo atteggiamenti differenti: per quanto mi riguarda ritengo che la curiosità e la disponibilità a nuove conoscenze sia l'unica via per per capire ed interpretare meglio il Mercato.
Fortunatamente sono ancora in tempo per coltivarle.
Buon Proseguimento.
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Ciao superciuk1,

abbiamo atteggiamenti differenti: per quanto mi riguarda ritengo che la curiosità e la disponibilità a nuove conoscenze sia l'unica via per per capire ed interpretare meglio il Mercato.
Fortunatamente sono ancora in tempo per coltivarle.
Buon Proseguimento.

Ciao
Appunto.... io sono entrato su IO per seguire il lavoro di un ciclico come Elico come ho gia' avuto modo di scrivere
Non ho proprio nulla contro i ciclici, posso solo pensarla diversamente.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Indice Dax

Stante la contestualità cui accennavo questa mattina, tengo presente la possibilità che venga a configurarsi una lingua di Bayer che ne posticipi la partenza.

.
Naturalmente i Prezzi hanno anticipato la nascita di un nuovo ciclo Settimanale, ma non si è ancora completata la conferma temporale.
Al momento per me il punto di attenzione è quello in grassetto di cui al post richiamato.

Buon proseguimento a Tutti

Buongiorno,

potrebbe essere questo il caso che, nella eventualità, potrebbe comportare il perfezionamento di una Lingua di Bayer di grado => T-3 e che sarà da verificare nel prossimo sviluppo.
:ciao:
 
Ultima modifica:

non-stop

Forumer storico
Ciao Edvige, :)
Senti "a spanne." Parliamo di 16gg inverso: siamo al 14 gg con il quarto 4gg iniziato ieri e dovrebbe concludersi verso il 15 sera 16 mattina. Sempre che rispetti i tempi precedenti il resto lo vedremo. Concordi?
ora devo correre ti leggo a mezzogiorno. Grazie
PS. continua a scrivere sei preziosa.;)
 

excuseme

Forumer storico
Lingue, queste sconosciute!

Come previsto dalla bravissima Edvige per il Dax.
Ho scritto previsto: quindi lo sapeva prima...........

anche il nostro Indice,
dopo aver prodotto un T-2 a tre Giornalieri,
non ne poteva contenere un altro (Giornaliero nel T-2 esistente).
Quindi quello che abbiamo o stiamo chiudendo:
sarà un Giornaliero Lingua o Struttura di Raccordo che precede le nuove strutture Indice.

Quindi, se io fossi long dai minimi del 9FEB, dovrei rimanerci!

Oppure, se avessi deciso che le Lingue non esistono :):
avrei chiuso la mia posizione, correndo dietro al prezzo,
che è poi quello che facevo anch'io e fanno tanti.

Si tratta di decidere se possa essere utile saperlo prima, come la brava Edvige.

Adesso lo FTSEMIB mi smentisce,
abolendo a sua volta le Lingue! :)
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Edvige, :)
Senti "a spanne." Parliamo di 16gg inverso: siamo al 14 gg con il quarto 4gg iniziato ieri e dovrebbe concludersi verso il 15 sera 16 mattina. Sempre che rispetti i tempi precedenti il resto lo vedremo. Concordi?
ora devo correre ti leggo a mezzogiorno. Grazie
PS. continua a scrivere sei preziosa.;)


Ciao non stop,

se ti riferisci al FTSEMIB, Excuseme (che saluto) molto gentilmente ha già anticipato la situazione ciclica di questo sottostante e ci ha fornito utili commenti.
Per quanto riguarda il Dax, poiché dal minimo del 9 febbraio è in corso un nuovo ciclo a 4 giorni (alla nascita di un nuovo Tracy è mancata la conferma temporale) le alternative saranno:
a. la prosecuzione della sequenza ribassista in ambito giornaliero per la sua intera estensione temporale;
oppure
b. la interruzione della sequenza ribassista entro il primo 50% della sua estensione temporale (formazione di una Lingua di Bayer di grado T-3/T-2).
Tale dinamica sarà confermata da un Giornaliero con sequenza rialzo-rialzo in ambito T-4 (a seguire i Prezzi dovranno riportarsi al di sopra della precedente struttura ribassista)).

Al momento non mi è possibile allegare il grafico: spero si comprenda ugualmente quanto sopra.

Buona giornata a Tutti
 
Ultima modifica:

mrmister

Forumer storico
...il movimento in essere ha molti punti di contatto con la figura della lingua...

...e la lingua potrebbe essere in formazione....

,,,per quanto mi riguarda ho ipotizzato la seguente operatività per prendere il ...si spera...corposo rimbalzo...

long 1 minifib a 17500 il 3/2/16
long 1 mini fib a 16850 il 8/2/16
long 1 mini fib a 16100 il 9/2/16

prezzo medio di carico 16820
 

Users who are viewing this thread

  • Alto