05-12-2009, 10:23
|
#11 (permalink)
|
|
Banned
|
[quote=lorenzo63;1226067]
Citazione:
Originalmente inviato da Franco 52
Mah: quello di cui tu parli è il controllo del territorio, ed è una cosa.
Io invece mi riferisco, in via del tutto filosofica, e quindi in modo del tutto apolitico, a quello che ciascuno di noi piace sentire, arrivando di fatto a costruire, in nome di questo modo di funzionamento cerebrale, una prigione intellettiva da cui non ne uscirà mai piu' per il resto della sua vita.
E' un meccanismo subdolo che è sfruttato in modo efficacissimo da tutti i media ed anche le comuniazioni e di massa ed a qualsiasi livello.
Viene instillato fin dalla + tenera età, promuovendo di fatto con il conformismo di massa attraverso quel fenomeno di psicosi collettiva che è, ad esempio la moda, e poi ciascuno secondo la propria indole ed il proprio percorso di vita scegliera' o forse meglio dire gli verrà imposto "con il suo consenso incosciente" un modo di pensare a cui si atterrà ferocemente fino alla fine dei suoi giorni..
|
Su quello che hai detto..pienamente d'accordo.
Tu non immagini..le litigate tremende che ho coi miei amici del circolo..che hanno una sola fede..massacrare berlusconi..
Ed io a dirgli..ragazzi..dovete muovervi sui binari della democrazia..non dovete farvi trasportare dalla Vs. fede politica, dovete essere piu' obiettivi...senno'.sicuramente sbaglierete..
E cosi..per quello che hai menzionato..ci costruiamo delle vere gabbie..mentali..e non vogliamo piu' uscirne..perche' rinnegheremmo tutto..
E si va appunto dal consumismo dilagante. dalle varie mode..dalla musica..dai cantanti preferiti..dalla TV spazzatura..alle trasmissioni cretine..alla squadra di calcio..
Un conformismo..stupido..che fa davvero paura..e che pervade ormai non solo l'Italia..ma tutto il mondo Occidentale.

|
|
|