Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.169
+61.1

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 05-12-2009, 10:23   #11 (permalink)
Banned

[quote=lorenzo63;1226067]
Citazione:
Originalmente inviato da Franco 52 Visualizza messaggio

Mah: quello di cui tu parli è il controllo del territorio, ed è una cosa.
Io invece mi riferisco, in via del tutto filosofica, e quindi in modo del tutto apolitico, a quello che ciascuno di noi piace sentire, arrivando di fatto a costruire, in nome di questo modo di funzionamento cerebrale, una prigione intellettiva da cui non ne uscirà mai piu' per il resto della sua vita.
E' un meccanismo subdolo che è sfruttato in modo efficacissimo da tutti i media ed anche le comuniazioni e di massa ed a qualsiasi livello.
Viene instillato fin dalla + tenera età, promuovendo di fatto con il conformismo di massa attraverso quel fenomeno di psicosi collettiva che è, ad esempio la moda, e poi ciascuno secondo la propria indole ed il proprio percorso di vita scegliera' o forse meglio dire gli verrà imposto "con il suo consenso incosciente" un modo di pensare a cui si atterrà ferocemente fino alla fine dei suoi giorni..
Su quello che hai detto..pienamente d'accordo.
Tu non immagini..le litigate tremende che ho coi miei amici del circolo..che hanno una sola fede..massacrare berlusconi..
Ed io a dirgli..ragazzi..dovete muovervi sui binari della democrazia..non dovete farvi trasportare dalla Vs. fede politica, dovete essere piu' obiettivi...senno'.sicuramente sbaglierete..
E cosi..per quello che hai menzionato..ci costruiamo delle vere gabbie..mentali..e non vogliamo piu' uscirne..perche' rinnegheremmo tutto..
E si va appunto dal consumismo dilagante. dalle varie mode..dalla musica..dai cantanti preferiti..dalla TV spazzatura..alle trasmissioni cretine..alla squadra di calcio..
Un conformismo..stupido..che fa davvero paura..e che pervade ormai non solo l'Italia..ma tutto il mondo Occidentale.
Franco 52 non è connesso  
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17.

vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010