La mano di Dio, il diavolo, La Saggezza. (1 Viewer)

giodan

Forumer attivo
Scusate se intervengo, ma Franzo , ;)che fai prendi sul serio la saggezza,:-? io lo leggo con simpatia, perchè è divertente, con quel suo italiano spagnoleggiante,:lol: qualche minuto di relax ce lo si concede ogni tanto, e credo che nagual, almeno cosi m pare nello stile di scrittura, lo abbia in fondo preso per il ....,:-oquindi quando scrive la saggezza, narisata e via:ciao:
 

non-stop

Forumer storico
e c'è anche chi, ... lo segue con stupore ed ammirazione (vedi pag. 3 di questo topic), ... addirittura lo rimprovera per aver esternato le sue preziosissime indicazioni, ... tutte regolarmente andate al macero, ... come quelle che fece nell' ottobre 2008 ove prevedeva lo Standard a 480 per fine anno.

Io non esco dalla logica dei prezzi nel trading, ma ci sono delle valutazioni che vanno al di là di quello che siamo soliti a vedere e mi interessa approfondire.

Poi ogni uno fa quello che vuole. La Vita è Bella caro.:)
 

marofib

Forumer storico
col plunge protection team in azione e le regole cambiate durante la mano(short,abolizione mark to market,liquidita') qualsiasi analisi logica si schianta..ma come nei spettacoli d'illusionismo...quel che si vede non e' reale
abbiamo visto anche 44 di mib o 210(ora 140) di shiller ...e poi....
 
Ultima modifica:

Franzo

PELO e CONTROPELO
Giodan, è questo il punto, :) ... credo che tutti leggano con simpatico disincanto la Signora Iberica che dice la sua, ... ci mancherebbe altro.

Il fatto che abbia rimarcato l'intervento a pagina 3 del gentile Utente che invocava di lasciarci al proprio destino ... credimi, non è uno scherzo, ... l' intento suo non era un voler prendere bonariamente in giro la Sibilla del web finanziario, ... credimi, ... dovette anche intervenire Argema per cancellare alcuni post poco simpatici, ... post di scambio con il gentile Utente che insisteva nell'affermare che non eravamo degni di attingere alle preziose indicazioni offerteci dalla Signora "immanicata" con demoni e dei. ;)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Io non esco dalla logica dei prezzi nel trading, ma ci sono delle valutazioni che vanno al di là di quello che siamo soliti a vedere e mi interessa approfondire.

Poi ogni uno fa quello che vuole. La Vita è Bella caro.:)

E tu hai perfettamente ragione Esimio ... ogni cosa che ti incuriosisce va approfondita, al di là delle logiche di prezzo e quant'altro.
Peccato una cosetta, ... la Saggezza che qui vedi in livrea novella, ... ha una lunga storia di affermazioni tutte disattese, come ad esempio la poderosa cantonata dello S&P a 480 entro dicembre 2008.
 

La saggezza

Nuovo forumer
31 de agosto de 2009.


Muy buenos dias desde el mas hermoso Pais de Europa.


Disclaimer:
Quanto La Saggezza scrive non ha nessuna intenzione di indirizzare e convincere: ognuno ragioni con la sua testa ed operi sulla base delle sue conoscenze, del suo profilo psicologico, del suo planning finanziario.



Leggere sempre tutti i miei precedenti interventi.

Credo che qualcuno abbia pensato che io Vi avevo abbandonado ; nulla di più sbagliato.
La saggezza è qui a ricordarvi:

EUR/USD:
nada de nuevo. Tg final 0,95 (numero matrice, numero de cambio de direccion). Los dos step màs proximos son los dos que ya sabeis.

SP500 :

Resumen de la historia màs reciente:

Scrivevo el 26 de agosto de 2009.
Sabemos que 1036 se llama “ cuota trampa “ (quota trappola) “mirror numbers” “numeros espejos “.
Sabemos, sin embargo, que lo que cuenta es la cuota 1011, numero matrice, numero de cambio de direccion del trend.
Sabemos que esta es la semana del juicio, la en que el Diablo pone trampas.
Sabemos que el dia 26 de agosto està al angulo 90° de la linea del dia 06 de marzo. El angulo 90° è più facile che, nel 6° mese del ciclo a 8 mesi, determini l’inversione del trend che la sua prosecuzione.
Sappiamo che 1036 è quota trappola: essi sono “mirror numbers “ “ numeros espejos”.
Sappiamo, pero, che importante è la quota 1011, el llamado “ numero matrice “, numero de cambio de direccion del movimento.
Sappiamo che questa è la settimana del giudizio, nella quale la mano de Dios, con el apoyo del Diablo, pone trampas (trappole).
Sappiamo che il giorno 26 de agosto està posizionato al angolo 90° con riguardo al dia 06 de marzo (dia de commienzo del movimiento actual).
Sappiamo che nel 6° mese del ciclo de 8, el angulo 90° è più facile che determini l’inversione del movimiento che la sua prosecuzione.
sigue
Es opportuno ricordare: la forza alcista del movimiento inziato el dia 06 de marzo en el SP500 se ha concluso el dia 07 agosto quando abbiamo visto el cierre diario con el “ numero matrice “ 1011; por ser un “ numero matrice “, el 1011 tiene fuerte significado de cambio de direccion, de reverciòn del movimento bursatil.
Lo ho detto e pubblicato, con suficiente anticipacion en ese estimado furum.
Importante osservazione: El indice de Shang Hai, così come l’economia cinese, fra qualche lustro, va deventando ben più importante del SP500 o del DOW. Questo indice già da qualche settimana ha concluso il ciclo correttivo, rientrando sotto i supporti di medio, indicando con anticipo la rotta a tutti gli altri indici mondiali.
Concluyendo.

El mes de agosto de 2009 deve chiudere sotto 1011.
La saggezza desidera fortemente che el mese de agosto chiuda a 1011.

Quello di sopra scrivevo.
Oggi è el 31 de agosto; fin de mes; entonces es el el dia en que nosotros veremos que el futuro del SP500 volverà por debajo de 1011. Ya veremos si està de acuerdo el Diablo.
Trattate sempre di notare le coincidenze entre el momento en que escribe La saggezza y el movimento del futuro del SP500.

Tutti sapete che La saggezza non può più scrivere en un forum de finanza a partire del 01 de septiembre hasta el 31 de julio de 2010, y asi siguiendo cada año desde el 2008. Le està sencillamente prohibido por el compromiso que tiene con la Mano de Dios.
Tratterò scrivere oggi entro las 12 de la noche, antes que vaya commenzando el mes de septiembre, un articulo de despedida.
Ah. Algo se me olvidaba decir.
Hoy el indice de la Bolsa de Shang Hai ha cerrado con un menos 6,60 %.
Ricordate quello che scrissi el 26 de agosto? “El indice de Shang Hai, così come l’economia cinese, fra qualche lustro, va deventando ben più importante del SP500 o del DOW. Questo indice già da qualche settimana ha concluso il ciclo correttivo, rientrando sotto i supporti di medio, indicando con anticipo la rotta a tutti gli altri indici mondiali.

[FONT=&quot]Hasta pronto.[/FONT]
 
Ultima modifica:

La saggezza

Nuovo forumer
Muy buenas tardes.
Non c'è dubbio che anche questo giorno s'avvia ad essere ricordato negli annali della Finanza; così come saranno ricordate negli annali della Finanza le previsioni millimetriche de La saggezza.


SP500.
Ricordo: E' importante la chiusura del 31 de agosto (sexto mes del ciclo de 8): essa sarà quella o sotto quella – 1011(numero matrice, numero de cambio de direccion) - da me dichiarata con un mese d'anticipo.
El mes de septiembre veremos al menos 936,66. Nonostante l’apparenza, esso è numero trappola, numero espejo, mirror number, pues el Diablo sarà molto attivo el mes de septiembre.

Il ribasso continuerà.
Ricordo: Sono due i tp che, in due differenti frame di tempo, dovremo vedere con due numeri matrice: 585 e 414 (418 e 422 sono lo stesso). Il secondo, 414, intorno all’anno 2014. Il primo, 585, en el 2010.
Fare attenzione ai giorni 5 – 9 – 11 de septiembre – sono tutti giorni trappola. E’ evidente che, cayendo el dia 5 de sabado, attenzione al dia 4 o 7.
Conservate tutti i miei interventi.

Suerte à todo el mundo.
 

visione

Forumer storico
Muy buenas tardes.
Non c'è dubbio che anche questo giorno s'avvia ad essere ricordato negli annali della Finanza; così come saranno ricordate negli annali della Finanza le previsioni millimetriche de La saggezza.


SP500.
Ricordo: E' importante la chiusura del 31 de agosto (sexto mes del ciclo de 8): essa sarà quella o sotto quella – 1011(numero matrice, numero de cambio de direccion) - da me dichiarata con un mese d'anticipo.
El mes de septiembre veremos al menos 936,66. Nonostante l’apparenza, esso è numero trappola, numero espejo, mirror number, pues el Diablo sarà molto attivo el mes de septiembre.

Il ribasso continuerà.
Ricordo: Sono due i tp che, in due differenti frame di tempo, dovremo vedere con due numeri matrice: 585 e 414 (418 e 422 sono lo stesso). Il secondo, 414, intorno all’anno 2014. Il primo, 585, en el 2010.
Fare attenzione ai giorni 5 – 9 – 11 de septiembre – sono tutti giorni trappola. E’ evidente che, cayendo el dia 5 de sabado, attenzione al dia 4 o 7.
Conservate tutti i miei interventi.
Suerte à todo el mundo.
Ora capisco perche' non scriverai piu'.......:lol: si chiude ben sopra 1011.......
 

Users who are viewing this thread

Alto