07-10-2010, 17:29
|
#38 (permalink)
|
|
Forumer attivo
|
Citazione:
Originalmente inviato da 1966
Ecco fatto
CONFEDILIZIA.IT
Servizio Garanzia Affitto
L'innovativo sostituto del deposito cauzionale.
Il Servizio Garanzia Affitto è una garanzia rilasciata dalla Banca al cliente che intende sottoscrivere un contratto di locazione, sia ad uso abitativo sia ad uso non abitativo, a favore del proprietario dell'immobile, sostituendo il tradizionale deposito cauzionale.
 A chi si rivolge?Il Servizio Garanzia Affitto si rivolge ai clienti che intendono sottoscrivere un contratto di locazione con un proprietario iscritto a Confedilizia.
Quali sono le caratteristiche? - Fideiussione applicabile a tutte le tipologie di contratto di locazione:
abitativo e non abitativo.
- Importo garantito: pari a 12 mensilità del canone locativo iniziale.
- Durata: collegata alla lunghezza del contratto d'affitto
e comunque non superiore a 120 mesi.
- Il proprietario dell'immobile deve essere necessariamente associato alla Confedilizia.
La fideiussione si distingue per: - Semplicità: facilita la stipula del tuo contratto d'affitto.
- Accessibilità: consente di liberarti dal versamento del deposito cauzionale, evitando l'immobilizzo delle tradizionali tre mensilità.
- Condizioni particolarmente agevolate.
Quali sono le condizioni? Servizio Garanzia Affitto
DurataLocazione ad uso abitativo:
durata del contratto di locazione + 1 anno. Locazione ad uso non abitativo:
durata del contratto di locazione con un massimo di 120 mesi.
Importo garantito12 mensilità del canone locativo iniziale.Commissione annua1,40% del canone di locazione iniziale con un minimo di 20 euro.Spese per apertura credito20 euro al momento della sottoscrizione del servizio.Spese tenuta conto e altri oneriNessuna
tratto da sito internet Intesa Sanpaolo
|
Credo che mi andrò ad informare perchè la cosa mi sembra interessante...
La commissione del 1,40% è sul primo canone mensile? o annuale?
E mi confermate, perchè francamente non sono riuscito a trovare info a riguardo, che essendo una fidejussione bancaria, in caso di mancato pagamento da parte del locatario, la banca mi garantisce la somma dovuta senza doversi prima rivalere sul debitore?
|
|
|