27-03-2012, 14:44
|
#97 (permalink)
|
|
Sono un tipo serio
|
Citazione:
Originalmente inviato da musicante
Ciao a tutti. Ho un quesito su una modifica di un contratto di locazione. Si tratta di un 4+4, uso residenziale, 40mq, unico conduttore, regolarmente registrato. Ora il conduttore mi chiede se è possibile aggiungere un convivente sul contratto (ho usato quello standard di Buffetti, per intenderci). Vorrei chiedervi se secondo voi è possibile fare una scrittura privata del tipo:
======================
Con riferimento al contratto di locazione stipulato tra TIZIO (locatore) e CAIO (conduttore) in data ********* e registrato presso ******** il giorno ********* al n. ****, serie ***, tra le parti si conviene che l'art. *** del suddetto contratto venga così modificato:
L’immobile dovrà essere destinato esclusivamente ad uso di civile abitazione del conduttore e delle persone con lui attualmente conviventi: Sig. (dati anagrafici)
Letto, approvato e sottoscritto,
=======================
Voi dite che va registrata anche questa modifica? Ma che gliene frega all'Agenzia delle Entrate?
|
All'AE non gliene frega nulla.
Semmai la comunicazione va fatta in questura visto che attiene alla reperibilità di un soggetto.
Ti è chiaro perchè il conduttore richiede questa modifica?
|