FTSE Mib Futures La crisi sta per finire.... (2 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
Miche' e' l'unico qui che dice : io faccio questo..e se va male, sono sotto di xxx denari...

solo per questo gli va il rispetto di tutti.

quello che mi dispiace e' che, dato che e' da anni che bazzica la borsa, non sappia che qui almeno la statistica va presa in considerazione e quella dice che fino a gennaio..non si va short...

ma anch'io faccio questi errori, malgrado lo stia scrivendo e sia ben consapevole che va cosi'...
 

ninjaxx

amico del maestro...
ciao ninja,
okkio che potrebbero titarla alle lunghe fino a marzo, dove farebbero il max storico come se fosse marzo 2000.
da noi non si è saliti per nulla.... è probabile che ci sia una overperformance nostra rispetto a loro.
secondo me dovrai avere i nervi saldi e il core forte.

per me a marzo saremo a 24000


Hai scritto 3 cose che non si sposano e te le preciso:

- si tira la salita fino a marzo 2015.

Mettiamo che si salga come dici tu, come possono fare il max storico del 2000, quando i massimi storici del 2000 sono stati spazzati via da una vita per tutti gli indici (dax, dj, sp500, nas100 ecc) manca il composite; ma il composite gli manca un 4% al top del 2000. manca dicembre, gennaio, febbraio, marzo ....e mi vuoi dire che in 4 mesi avremo:

composite che sale a 5000 pt con un misero 4% in 4 mesi e NOI con ftsemib a 24.000 pt???

vuol dire che da 19.900 di oggi il ftsemib salirà in 4 mesi del 21% mentre il composite del 4 o metti anche il 6 %....

dopo un cost to cost dell'ultima gamba pro stornello del 15 ottobre 2014 di 600 pt

capisci che è IMPOSSIBILE che si avveri quanto da te detto

POSSONO salire per 4-6 -12 mesi con ftsemib 24.000 ok! ma il composite sarà a 7.000 e l'sp a 2500 e il dj a 22.000 pt. e il dax a 12.000

allora si...o anche piu' alti.

IO RIPETO: a forza di sparare in alto ci si fa prendere la mani.

PER ME l'America è arrivata e sta da tempo distribuendo, stanno convincendo tutti ad entrare e tanti sono entrati, la tecnica è la stessa.

per pareggiare mi bastano 1300 pt non una pazzia.
 

cris72

Forumer storico
ciao, probabilmente mi sono espresso male.
intendevo dire che c'è la possibilità che nei prossimi mesi si assista ad una salita speculativa simile a quella che ha avuto il culmine nel marzo del 2000.
lo so anc
il detonatore sarà probabilmente il QE di Draghi.
a quel punto i mercati piu' tartassati saliranno di piu' di quelli che sono già saliti fino ad ora (un esempio è la seduta di venerdi' dove noi siamo saliti del 3,9% e gli americani di 0,5% circa).

in fin dei conti, a mente fredda, la vedi tu tutta questa gente (parlo di pesci piccoli) piena di azioni che se le strappa di mano come a marzo 2000? io non la vedo. Se i big scegliessero di sbolognare le loro azioni oggi, a quali pesci piccoli le sbolognano?
in piu' i big sul mercato italiano non hanno gainato granchè..... ti sembra che loro abbandonino le loro azioni italiane avendoci guadagnato cosi' poco (neanche un 100% in 5 anni (da 12000 a 20000), mentre in america si è passati dal 666 di S&P a oltre 2000, quindi stiamo parlando di cifre che vanno dal 300% al 400%)?
Lo scenario che vedo verosimile è il seguente:
- pompata up dei big che fanno salire i prezzi anche da noi
- i pesci piccoli entrano
- quando i big hanno guadagnato abbastanza rispetto ai loro valori di carico le mollano a noi soliti piccoli che si faranno prendere dall'avidità: un big per meno del 100% non schiaccia nemmeno il pulsante buy)
- solito crollo con piccoli incastrati

ma ad oggi, un big perchè dovrebbe vendere mediaset a 3,3 euri (per fare un esempio)?
 
Ultima modifica:

cris72

Forumer storico
ciao,
la chiusura del a 20000 secondo me è un segnale di forza del mercato notevole oltre che importante dal punto di vista psicologico per i longers.
e il tutto nonostante il tracollo di Eni & Co in percentuali del tutto anormali.
Questi non ne vogliono sapere di scendere.
 

ninjaxx

amico del maestro...
ciao,
la chiusura del a 20000 secondo me è un segnale di forza del mercato notevole oltre che importante dal punto di vista psicologico per i longers.
e il tutto nonostante il tracollo di Eni & Co in percentuali del tutto anormali.
Questi non ne vogliono sapere di scendere.



a) segnale di forza o trappola? sembra trappola ....ed è passato un giorno

b) nemmeno un'ora e mezza di contrattazione e siamo a 19.700 con mega trappola in gap down

Parli di psicologia del mercato, con uno (io) che dal 2000 opera sui mercati, con situaizoni da +72000 $ con xprt a un -30000€ di lehman...

io guardo solo ed esclusivamenti i fatti, l'operatività

losso 1000 pt sul nostrano, non una pazzia. se poi consideri che:

dax 10.000 ftsemib 19.700 dj 18.000 composite 4800

io incrementerei...
 

ninjaxx

amico del maestro...
si scende, massimi a scalare e minimi a crescere, tipico di un trend di medio ribassista

dax 9940 -0,39 %
ftsemib 19650 - 1,82%

Sottoperformiamo da paura

xbrmib 11,75
 

OLDRADA

Forumer storico
Il problema per il nostro indice è che se germania rompe la 50 oraria, noi rompiamo la 100.

D'accordo al 100% su segnale di sottoperformance per noi.
 

Users who are viewing this thread

Alto