Una volta comprammo un coprisella al Decathlon di Piazza Cordusio, e l'installammo prontamente.
Pedalammo lungo Corso Vittorio Emanuele, parcheggiammo in una via laterale a venti metri da tale Corso per qualche acquisto... e al nostro ritorno era sparito il coprisella, nonché una pompa (antica, ma evidentemente ambìta). In pienissimo centro, sabato pomeriggio.
...
Ieri sera, invece di accendere l'aria condizionata in macchina, ho spalancato i finestrini.
Poi mi sono fermato per una commissione (venti minuti) in una zona proverbialmente malfamata (non dirò quale, ma potrei definirla, in base a quello che si legge sulla stampa, "appena meglio di Quarto Oggiaro").
Tornato alla macchina, mi sono accorto che, uscendo, avevo chiuso solo i finestrini anteriori.
La macchina era quindi rimasta con i finestrini posteriori aperti, e con un PC portatile, appoggiato in modo assolutamente visibile, sul sedile posteriore.
Nessun furto da segnalare.
Verso Padova, invece, pare che accadano cose un po' peggiori (un PC rubato si può ricomprare con meno di mille euro... l'attrezzatura di un fotografo professionista si può ricomprare, con meno di diecimila euro... ma le foto di un matrimonio sono una perdita irrecuperabile).
importante: furto attrezzatura professionale - Forum Canon Club Italia
Il che ci porta a comprendere che i servizi fotografici matrimoniali andrebbero fatti nelle presuntamente (cit.) desolate periferie milanesi.