Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.244
+136.6

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 26-07-2010, 17:51   #1 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di tontolina

la censura di fastweb è peggiore di quella cinese

da Fastweb continua reiteratamente a sabotare Stampa Libera

Fastweb continua reiteratamente a sabotare Stampa Libera

17 giugno 2010 | Autore: Lino Bottaro | Stampa questo articolo

Da più di tre mesi siamo isolati e abbiamo dovuto cambiare locale, numero di telefono e collegamento internet perchè questa compagnia telefonica ci ha in un primo tempo, boicottato , impedendo a chiunque nel web di inviare una mail contenente la parola “Stampalibera.com”. Ancora adesso inviare link di Stampa Libera è impossibile per chi ha Fastweb.

Allo stesso modo non funziona la mail infostampalibera.com, e pertanto tutte le mail che ci inviano i nostri lettori ci sono inaccessibili.

Ad oggi la situazione è la seguente: siamo senza collegamento internet e siamo stati derubati del numero telefonico sia come azienda, sia come Stampa Libera.

Abbiamo motivo quindi di pensare che a causa del contenuto dei nostri articoli, sia in atto un boicottaggio ben orchestrato.

Quello che possiamo fare è di invitare tutti i nostri lettori a disdire gli abbonamenti con questa disdicevole compagnia telefonica.

Questo articolo rimarrà sempre visibile in prima pagina fino a che Fastweb non ci restituirà il nostro legittimo numero di telefono.

Chiunque voglia saperne di più su questo argomento, non invii mail ma comunichi con noi tramite commento al post.

L.B.
Riceviamo e pubblichiamo in questo post diverse testimonianze dei nostri lettori riguardanti il comportamento di FASTWEB.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Franz scrive:
20 giugno 2010 alle 16:50 (Modifica)
Ho fatto una prova: il problema riguarda propio i server di posta fastweb che rifiutano con un errore 550 qualunque messaggio contenente il termine stampalibera.com.
La navigazione è libera (e ci mancherebbe altro!).
Ho controllato anche se per caso stampalibera.com fosse in qualche blacklist, ma non è così.
A questo punto la censura di fastweb è praticamente certa. Occorrerebbe capire il perchè. Se veramente si tratti di boicottaggio (e allora sarebbe davvero grave) o se si tratti di qualche filtro messo lì da qualche idiota (può sempre succedere) all’insaputa della direzione.
Dato che però i problemi hanno riguardato anche tutto il resto del servizio, ritengo che sia una possibilità remota, e che a questo punto la cosa sia più che voluta.
Il che, francamente, è davvero oltremodo vergognoso!
Marco scrive:
18 luglio 2010 alle 23:32 (Modifica)
Anch’io ho un’azienda ed ho fastweb come gestore voce e internet… sarà un caso ma da quando produciamo la web tv CANALE870, una web tv di controinformazione, la linea non va +, intere giornate senza tel. e internet, seguono giornalmente mie telefonate (a pagamento) e niente, non si riesce a risolvere il problema, sono 2 mesi che non ho linea…

nicoletta forcheri scrive:
17 giugno 2010 alle 14:29
io sto alla larga dalle inglesi fastweb vodafone e tre
solo wind e telecom
quindi se volete un consiglio…
tontolina non è connesso  
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 03-08-2010, 12:12   #2 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Erikred59

Salve a tutti, io ho fastweb e visto il titolo del tread mi sono preoccupato.
Comunque ho cliccato sul link inserito dal tontolina e mi si è aperta la pagina con l'articolo di stampalibera.
Provato anche tramite ricerca con google, mi ha torvato i link e li ha aperti subito.
Spero che il problema sia stato risolto a tutti e che io non sia stato fortunato

Erikred59 non è connesso  
Vecchio 03-08-2010, 16:07   #3 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di tontolina

Citazione:
Originalmente inviato da Erikred59 Visualizza messaggio
Salve a tutti, io ho fastweb e visto il titolo del tread mi sono preoccupato.
Comunque ho cliccato sul link inserito dal tontolina e mi si è aperta la pagina con l'articolo di stampalibera.
Provato anche tramite ricerca con google, mi ha torvato i link e li ha aperti subito.
Spero che il problema sia stato risolto a tutti e che io non sia stato fortunato
l'articolo che ho postato metteva in evidenza l'utilizzo delle email con un determinato indirizzo

ho capito male io?
tontolina non è connesso  
Vecchio 08-09-2010, 12:55   #4 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di codam

memo...

Tiscali, Soru: [...]Per quanto riguarda la banda larga il presidente ha affermato che "sara' fondamentale la ripresa dei colloqui tra i vari operatori presso il viceministro Romani. Ci stiamo inoltre muovendo in Sardegna, dove la nostra quota di mercato e' notevole e quindi capace di garantire una maggiore profittabilita' degli investimenti, cogliendo l'opportunita' dei lavori di gassificazione di tutti i paesi della regione. Stanno partendo i lavori, che permettono di stendere la fibra accanto ai tubi del gas abbattendo i costi di posa, che costituiscono la maggior parte degli investimenti totali". red/alb(END) Dow Jones Newswires
August 30, 2010 02:28 ET (06:28 GMT)
Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
MF Dow Jones - Economic Indicator - Borsa Italiana
codam non è connesso  
Vecchio 08-09-2010, 13:09   #5 (permalink)
Utente Senior

1) l'articolo è per la sezione politica
2) chi scrive non ha la minima idea di cosa sia censura e cosa no, semplicemente come tutti i sempliciotti di una certa area politica si riempie la bocca di questa parola, perchè li fa sentire tanti piccoli Guy Fawkes.

"Censura" è un termine che non ha nessun senso quando è usato per qualsiasi servizio che non sia statale di proprietà E di gestione.

Quando l'azienda è privata è un semplice esercizio del diritto di esclusione. Lo stesso che esercitate voi quando alle 7 della domenica vi suonano i testimoni di Geova alla porta.

Facebook che vi cancella il gruppo NON E' censura. Youtube che vi cancella un video NON E' censura. Fastweb che vi oscura i siti (ammesso che lo abbia fatto) NON E' (sarebbe) censura.

Togliere il microfono ad un giornalista o ad uno del pubblico, evitare di rispondere ad una sua domanda, invitarlo a lasciare la stanza e se non lo fa sbatterlo fuori a calci, se fatto durante una conferenza stampa di partito o una festa di partito, NON E' censura.

Sono tutti esercizi del diritto di esclusione.

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato