da
Fastweb continua reiteratamente a sabotare Stampa Libera
Fastweb continua reiteratamente a sabotare Stampa Libera

17 giugno 2010 |

Autore:
Lino Bottaro |
Stampa questo articolo
Da più di tre mesi siamo isolati e abbiamo dovuto cambiare locale, numero di telefono e collegamento internet perchè questa compagnia telefonica ci ha in un primo tempo, boicottato , impedendo a chiunque nel web di inviare una mail contenente la parola “Stampalibera.com”.
Ancora adesso inviare link di Stampa Libera è impossibile per chi ha Fastweb.
Allo stesso modo non funziona la mail infostampalibera.com, e pertanto tutte le mail che ci inviano i nostri lettori ci sono inaccessibili.
Ad oggi la situazione è la seguente: siamo senza collegamento internet e siamo stati derubati del numero telefonico sia come azienda, sia come Stampa Libera.
Abbiamo motivo quindi di pensare che a causa del contenuto dei nostri articoli, sia in atto un boicottaggio ben orchestrato.
Quello che possiamo fare è di invitare tutti i nostri lettori a disdire gli abbonamenti con questa disdicevole compagnia telefonica.
Questo articolo rimarrà sempre visibile in prima pagina fino a che Fastweb non ci restituirà il nostro legittimo numero di telefono.
Chiunque voglia saperne di più su questo argomento, non invii mail ma comunichi con noi tramite commento al post.
L.B.
Riceviamo e pubblichiamo in questo post diverse testimonianze dei nostri lettori riguardanti il comportamento di FASTWEB.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Franz scrive:
20 giugno 2010 alle 16:50 (Modifica)
Ho fatto una prova: il problema riguarda propio i server di posta fastweb che rifiutano con un errore 550 qualunque messaggio contenente il termine stampalibera.com.
La navigazione è libera (e ci mancherebbe altro!).
Ho controllato anche se per caso stampalibera.com fosse in qualche blacklist, ma non è così.
A questo punto la censura di fastweb è praticamente certa. Occorrerebbe capire il perchè. Se veramente si tratti di boicottaggio (e allora sarebbe davvero grave) o se si tratti di qualche filtro messo lì da qualche idiota (può sempre succedere) all’insaputa della direzione.
Dato che però i problemi hanno riguardato anche tutto il resto del servizio, ritengo che sia una possibilità remota, e che a questo punto la cosa sia più che voluta.
Il che, francamente, è davvero oltremodo vergognoso!
Marco scrive:
18 luglio 2010 alle 23:32 (Modifica)
Anch’io ho un’azienda ed ho fastweb come gestore voce e internet…
sarà un caso ma da quando produciamo la web tv CANALE870, una web tv di controinformazione, la linea non va +, intere giornate senza tel. e internet, seguono giornalmente mie telefonate (a pagamento) e niente, non si riesce a risolvere il problema,
sono 2 mesi che non ho linea…

nicoletta forcheri scrive:
17 giugno 2010 alle 14:29
io sto alla larga dalle inglesi fastweb vodafone e tre
solo wind e telecom
quindi se volete un consiglio…