la Casta vuole mettere le mani LUNGHE sulle nostre case (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
Uè, ripigliati dal sogno. C'è ancora Berlusconi. :D

Al posto della casta ci vorrebbe un imperatore buono


oh, ma io mica mica ho sognato il sig B

è che c'è chi , passato Lui, ne vorrebbe un altro
ed infatti, ho detto

se io sono l'imperatore, io decido :D:D
se fosse un altro, deciderà lui :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:


non son così sognatore da credere che un despota faccia quello che gli chiedo io :D:D:D quando mai :D
 

f4f

翠鸟科
it's good to be the king !!



[ame=http://www.youtube.com/watch?v=kuJyJ1ZVhYs&feature=related]it's good to be the king! - YouTube[/ame]
 

tontolina

Forumer storico
Vogliono i soldi. I tuoi.


- di Debora Billi -
Da un po’ ci pensavo, ma mi accusavo da sola di complottismo esagerato. Ora leggo l’intervista a Ennio Doris su Il Tempo (orrore, lo so) e devo ricredermi.
Non sottovalutate le parole di uno come Doris. Spesso, e l’ho verificato svariate volte, quelli considerati più “fessi” sono poi coloro che spiattellano ingenuamente le più scottanti verità. E Doris sta dicendo in sintesi che sì, lo Stato italiano ha un debito stellare, i rating crollano, l’economia boccheggia ma ragazzi, voialtri avete un sacco di quattrini in tasca. E la finanza internazionale lo sa.
Lo sa e li vuole. Ciascuno di noi ha qualcosa: che sia una casa, o dei risparmi in banca, o un po’ di BOT, o i versamenti per la pensione integrativa, un gruzzoletto di un’assicurazione, un quinto del terreno di nonna al paese.
E se non l’abbiamo noi, ce l’ha papà, o mammà, o la famiglia. Sono davvero pochissimi gli italiani nullatenenti per tre generazioni.

La ricchezza insomma è diffusa. In questo siamo secondi solo all’Australia nel mondo ricorda Doris.



Tale ghiotto bottino non potrà in alcun modo rimanere nelle nostre tasche: dovremo cacciare il grano, volenti o nolenti.


Si farà con nuove tasse, con nuovi balzelli, ma si userà anche lo strumento principe: Equitalia.
Non crediate di essere immuni perché siete oh tanto ligi e solerti e pagate le multe.

Salterà fuori qualche multa già pagata che tornerà rinnovata e decuplicata,



salterà fuori un errorino di 3 euro sulla dichiarazione dei redditi del 1938,



salterà fuori una mora per la tassa sulla monnezza pagata con tre minuti di ritardo vent’anni fa.

Centinaia e centinaia di euro, migliaia persino se le cose si incastrano nel modo giusto.

Case e automobili pignorate, conti correnti bloccati, pagheremo caro e pagheremo tutto, pagheremo il pizzo per salvare le case.

L’Italia sarà spogliata, e più che altro saranno spogliati gli itaiani.


Quando questa faccenda finirà, ci avranno tolto tutto o quasi. Viene quasi la voglia di vendersi casa e sputtanarsi tutto al centro commerciale, altro che vita frugale, risparmiosa e sostenibile. Almeno ce li saremo goduti noi.
Crisi economica: le scottanti verità di Ennio Doris - Crisis

http://www.1clickdonation.com/fondazione_fontana.php

Tratto da: Vogliono i soldi. I tuoi. | Informare per Resistere Vogliono i soldi. I tuoi. | Informare per Resistere
- Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!
 

tontolina

Forumer storico
09 October 2011

Giù le mani dalle case degli Italiani!


Questa è una rapina. Pertanto prego tutti i blogger che transitano da queste parti, di non limitarsi a linkare questo post con la notizia ivi inclusa, ma di copiaincollare e diffondere, quale che sia il loro orientamento politico.

Il ragioniere di stato Monorchio di concerto con l'altro "esperto" Salerno Aletta, hanno messo a punto un modo per raggirare l'odiosa "patrimoniale" attaccando direttamente il patrimonio abitativo privato degli Italiani: cioè le loro case, frutto di risparmi, rinunce e sacrifici. Come dire che per evitare la padella, occorre buttarsi direttamente sulla brace ardente.
Gli Italiani sono le caute e previdenti formichine che all'85% dispongono della casetta di proprietà?
E allora tié!.. un bel braccio alzato a forma di manico d'ombrello a chi si è fatto le sue quattro mura senza andare in vacanza per qualche annetto.

La notizia era trapelata su Milano Finanza.

Poi ripresa e aspramente criticata dal prof. Marco Della Luna, in ben due post del suo sito, gentilmente segnalati dall'amico Silvio. Ora pare che dai siti specialistici in economia e finanza sia diventata di dominio ufficiale.


Ieri l'ANSA ha lanciato il siluro, ed eccolo:

"Un'ipoteca sul 10% del patrimonio privato al posto di una tassa patrimoniale. Con l'obiettivo di ridurre il costo del debito pubblico prevedendo, in parallelo, un piccolo ''bonus'' ai proprietari che si trasformeranno in questo modo garanti di parte del debito. L'ipotesi, che al momento e' solo un'idea, e' arrivata sul tavolo del primo confronto avviato al ministero dello Sviluppo con i ministri del Pdl. ''Una proposta tra tante'', spiega una fonte del dicastero ...".


"Ma a presentarla e' stato l'ex ragioniere generale dello Stato Andrea Monorchio, che l'ha elaborata assieme all'esperto Guido Salerno. E, con le sue suggestioni, trova comunque favorevole qualche rappresentante di governo. Un'ipoteca sul 10% del valore delle case private: l'idea non e' di bolscevichi che puntano a nazionalizzare la proprieta' privata. Ma, elaborata da Monorchio e Salerno, e' stata presentata gia' alla Fondazione Ugo La Malfa e, pur nella sua complessita' tecnica, avrebbe lo scopo di evitare la temuta patrimoniale.
Gia', perche' lo scopo e' sempre lo stesso: recuperare risorse per ridurre le tasse e favorire
investimenti e sviluppo. Cosi' che, ora che anche l'ipotesi condono sembra tramontare, non manca chi ritiene che la proposta dell'ex ragioniere possa prendere quota, diventare piu' che percorribile...".

Ovviamente quando ci sono delle rapine in atto di questa portata non possono che essere bipartisan (infatti c'è interesse alla proposta anche dall'opposizione). Bipartisan, una parola che fa rizzare i capelli in testa, poiché significa che siamo ai ladri di Pisa - quelli che ogni notte andavano a rubare insieme in perfetto accordo e di giorno litigavano per spartirsi il bottino.
Il progetto per scivolare così arditamente sulle news, significa che è da tempo stato pensato e ripensato nei dettagli. Per dirla in soldoni, gli Italiani si sono messi sulle spalle un bel mutuo ipotecario, pagando la Banca due volte il valore della casa, per 10, 15 anni e in cambio il governo ringrazia. Come? emettendo titoli di stato sulla base delle case degli Italiani "a garanzia" e "copertura" del debito. Ci hanno forse chiesto qualcosa prima di fare simili scellerate proposte con i nostri averi?


Ma andiamo avanti:
"Tecnicamente la proposta - secondo i proponenti che hanno gia' elaborato anche un testo normativo - potrebbe essere realizzata solo dal momento del pareggio di bilancio e prevede che 'il patrimonio immobiliare privato' sul quale non gravano gia' garanzie ipotecarie, possa essere ''prestato'', in piccola quota (il 10%), per una garanzia allo Stato sul debito ventennale contratto con la Bce, con titoli di serie speciale denominati ''Mobilitazione del patrimonio immobiliare privato'' e ''Bonus ai proprietari garanti''.
In questo modo il prestito non sarebbe collegato all'andamento del mercato. Attualmente il patrimonio abitativo, secondo dati Bankitalia, vale circa 4.832 miliardi che, escludendo quello ipotecato, scende a circa 4.500 miliardi".
T'è capì? Il nostro patrimonio abitativo è alto, ergo Bankitalia (attraverso i suoi camerieri politici) ce lo preleva. Ovviamente c'è pure il rischio che su questa bella "porcata" (questa sì, altro che porcellum) venga posta la fiducia. Così, chi s'è visto s'è visto.

E ancora:
"Prevedere un'ipoteca - che in alcune ipotesi sarebbe volontaria
(sic: mi piacerebbe conoscere quanti gonzi aderisconoggoonzi aderiscono) e in altre obbligatoria - del 10%, significa per lo Stato poter contrarre 450 miliardi di debito pubblico a un tasso ridotto, con un risparmio di almeno due punti percentuali che favorirebbe lo Sviluppo. L'obiettivo sarebbe anche quello di stabilizzare il debito pubblico, riducendo la quota in mano a investitori esteri (che ora e' appena sotto il 50%) e quindi da possibili speculazioni. Ma l'ipotesi, che e' stata sintetizzata anche in un testo normativo di 10 articoli, deve ancora superare il vaglio collegiale, che poi e' il nuovo metodo avviato dal ministro Romani che ha portato sul suo tavolo molte proposte, tutte ancora da vagliare".

Questa nomenklatura politica si comporta spudoratamente, come suggerisce Marco Della Luna, come quei capi-tribù africani che vendevano i loro sudditi e quelli delle tribù vicine per ottenere armi dai negrieri con le quali continuare a garantirsi il loro potere.


Altri articoli correlati :
FERMATE MONORCHIO E ALETTA - Marco Della Luna Titolo : Fermate Monorchio Aletta
MONORCHIO-ALETTA: DALLA LIBERTA? ALLA FORZOSITA?? - Marco Della Luna - Titolo : Monorchio e Aletta: dalla libertà alla forzosità
 

big_boom

Forumer storico
"Un quarto del valore totale delle abitazioni in Italia è in mano al 5% dei proprietari più ricchi, mentre la metà dei più poveri possiede solo il 18,7% del valore complessivo."
Immobili: un Quarto Del Valore Delle Abitazioni è in Mano al 5% Dei Proprietari Più Ricchi | Famiglie |

secondo voi a chi la fanno pagare la patrimoniale se la fanno ?

alla chiesa?
a silvio?

si sta poco il 5% dei ricchi che ha 1/4 delle abitazioni, tassa secca del 10% una tantum sul valore reale (cosi' imparano a speculare :D )
il resto della popolazione lo si puo' lasciare in pace

due calcoli a spanne:
valore immobiliare italiano circa 6.000 miliardi di euro; 1/4 sono 1.500 miliardi

10% di 1.500 miliardi sono 150 miliardi, eccovi risolto il problema del debito per i prossimi 5 anni :cool:

chissa' se c'e' un politico comunista con un po di neuroni che legge e prende nota

p.s. lo sapete che su quel 5% una bella fetta sono inglesi e tedeschi :lol:
 

tontolina

Forumer storico
"Un quarto del valore totale delle abitazioni in Italia è in mano al 5% dei proprietari più ricchi, mentre la metà dei più poveri possiede solo il 18,7% del valore complessivo."
Immobili: un Quarto Del Valore Delle Abitazioni è in Mano al 5% Dei Proprietari Più Ricchi | Famiglie |

secondo voi a chi la fanno pagare la patrimoniale se la fanno ?

alla chiesa?
a silvio?

si sta poco il 5% dei ricchi che ha 1/4 delle abitazioni, tassa secca del 10% una tantum sul valore reale (cosi' imparano a speculare :D )
il resto della popolazione lo si puo' lasciare in pace

due calcoli a spanne:
valore immobiliare italiano circa 6.000 miliardi di euro; 1/4 sono 1.500 miliardi

10% di 1.500 miliardi sono 150 miliardi, eccovi risolto il problema del debito per i prossimi 5 anni :cool:

chissa' se c'e' un politico comunista con un po di neuroni che legge e prende nota

p.s. lo sapete che su quel 5% una bella fetta sono inglesi e tedeschi :lol:
e secondo te
Berlusconi ci sta?
e il Vaticano non comincia a scomunicare tutti?
 

tontolina

Forumer storico
imparate dai francesi, intanto si inizia cosi' a far pagare inglesi e tedeschi

Nuove tasse per gli stranieri proprietari di case in Francia — Immobiliare Bari
quelli che arrivano dalla Costa Azzurra dove gli italiani risultano essere proprietari di più di ventidue mila seconde case.
La tassa in questione verrà posta sul valore dell’affitto della casa e sarà calcolata con una tassazione del venti per cento; questo modo di calcolare l’imposta sarebbe prevalentemente a sfavore di chi possiede una casa collocabile in fascia media, infatti ovviamente per i proprietari di immobili di lusso non cambierà di molto la situazione dovendo sborsare annualmente 15 mila euro.
Il ministero dell’Economia spiega che è stato deciso di introdurre questa tassa poiché il possesso di una secondo immobile porta con sé anche l’usufruire dei servizi pubblici della zona o della Nazione, intesi come Polizia, infrastrutture varie ecc; tutti servizi che traggono il loro sostegno dalle imposte ma che gli stranieri proprietari di seconde case in Francia di solito non finanziano possedendo in altri Paesi la residenza fiscale. Si prevede un introito totale comunque non altissimo: poco oltre i 176 milioni di euro nel prossimo anno.
-------------------------------------------


noi in Italia possiamo tassare tutti gli extracomunitari
con 50 euro al mese
ci paghiamo tutto il debito in 10 anni
sempre che i pescecani della politica non decidano di arricchirsi ulteriormente
 

Users who are viewing this thread

Alto