Ke marka di dentifricio usate ? (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
La prima cosa che si nota quando si diventa vegan è che tutti gli altri sono pazzi, mentre loro dicono che il pazzo sei tu. Entri volontariamente ai Confini della Realtà morale. Scopri una grottesca incoerenza tra le credenze che le persone esprimono e il loro comportamento. Ti rendi conto che siamo tutti profondamente irrazionali e che è l’emozione a regolare la cultura e la cultura a governare il comportamento degli individui. Non importa quanto male provoca, nulla di ciò che facciamo ha bisogno di essere giustificato nella misura in cui è abbastanza popolare.

Chiedi a dieci persone per strada se pensano che sia sbagliato ferire o uccidere gli animali per il proprio divertimento o piacere e nove o dieci diranno “sì, certo”. È probabile che tutti e dieci quelle persone liberamente consumino prodotti animali, semplicemente perché a loro piace e sono abituati a farlo.
descrizione impeccabile
il mio diventare quasi vegan (fatico a sostituire il parmigiano, ma forse ho trovato come) ha comportato un certo isolamento, di cui non è che mi lamento, tanto l'essere isolato fa parte della mia natura e non mi pesa

la verità per uno come me è semplice: io considero gli animali come fratelli, ed uno che cena con un pezzo di un mio fratello nel piatto è uno che ha dichiarato lui guerra per primo alla mia famiglia
non arrivo ad essere aggressivo nei suoi confronti, sebbene sarebbe una reazione che andrebbe considerata come normale (vorrei vedere se lui sarebbe in grado di fare il gentleman inglese se qualcuno si mettesse a mangiare un suo familiare) ma non posso ignorare la sua dichiarazione di ostilità, pur non perfettamente conscia ma dovuta alla sua cultura ed "abitudine"
e non posso ignorare che a lui, di me, non gliene importa tanto quanto gli importa della sua pancia
magari mi chiede pure "ah sei vegetariano?" ma poi generalmente non gliene importa un fico secco, è una informazione "da salotto" per lui, è come se mi avesse chiesto se mi piace il colore blu... conversazione pura e semplice

quindi non sono io ad isolarmi da lui, ma è lui ad essersi isolato da me, perchè ha messo già se stesso prima di tutto
so che è un discorso delicato, difficile da percepire in tutte le sue sfumature, ed anche accettare, ma per buona parte dei vegetariani e vegani la sostanza è questa
 

Claire

ἰοίην
descrizione impeccabile
il mio diventare quasi vegan (fatico a sostituire il parmigiano, ma forse ho trovato come) ha comportato un certo isolamento, di cui non è che mi lamento, tanto l'essere isolato fa parte della mia natura e non mi pesa

la verità per uno come me è semplice: io considero gli animali come fratelli, ed uno che cena con un pezzo di un mio fratello nel piatto è uno che ha dichiarato lui guerra per primo alla mia famiglia
non arrivo ad essere aggressivo nei suoi confronti, sebbene sarebbe una reazione che andrebbe considerata come normale (vorrei vedere se lui sarebbe in grado di fare il gentleman inglese se qualcuno si mettesse a mangiare un suo familiare) ma non posso ignorare la sua dichiarazione di ostilità, pur non perfettamente conscia ma dovuta alla sua cultura ed "abitudine"
e non posso ignorare che a lui, di me, non gliene importa tanto quanto gli importa della sua pancia
magari mi chiede pure "ah sei vegetariano?" ma poi generalmente non gliene importa un fico secco, è una informazione "da salotto" per lui, è come se mi avesse chiesto se mi piace il colore blu... conversazione pura e semplice

quindi non sono io ad isolarmi da lui, ma è lui ad essersi isolato da me, perchè ha messo già se stesso prima di tutto
so che è un discorso delicato, difficile da percepire in tutte le sue sfumature, ed anche accettare, ma per buona parte dei vegetariani e vegani la sostanza è questa

Perfetto, direi.
E poi, Argema, posso chiederti come hai deciso di sostituire il parmigiano?
 

Claire

ἰοίην
Perchè il rispetto e l'amore sono territori da esplorare, ed io sono curioso e mobile.


però, che frase...

Chiedevo con che cosa hai sostituito il parmigiano, non il motivo.
Quello lo conosco:)

E te lo chiedevo perché non sono soddisfatta di quello che uso io, le rare volte che uso un sostituto
 

Users who are viewing this thread

Alto