Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-03-2012, 14:28   #121 (permalink)
Juventus Member

L'avatar di Elico64

Citazione:
Originalmente inviato da mavtop Visualizza messaggio
la regola e'

se il ciclo e' rialzista minimo finale di chiusura ciclo > minimo iniziale di apertura ciclo

se il ciclo e' ribassista minimo finale di chiusura ciclo < minimo inziiale di apertura ciclo

te lo chiedo perche' a volte ho mensili con TOP nella prima meta' quindi ribassisti che pero' terminano con un minimo > minimo con cui e' iniziato il mensile, e' possibile ?

da quello che tu dici mi sembra di capire di si, oppure sto sbagliando io e parliamo di regole diverse ?

Quella che hai citato (in rosso) è la regola n°1 nell'analisi ciclica. Su questa non si discute.

Quell'altra (in giallo perchè è giusto che non la si legga...), per quanto mi riguarda, è una stupidata con pochi fondamenti.

Poi fate voi.
Le indicazioni di analisi tecnica riportate in questo thread possono rivelarsi errate e non rappresentano in alcun modo un invito all'investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la piena e totale responsabilità.
Elico64 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 19-03-2012, 14:30   #122 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di mavtop

aspetta quindi tu come decidi che un ciclo e' rialzista o ribassista ?

non guardi dove avviene il MAX ? c'e' qualcosa che mi sta sfuggendo allora
mavtop è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2012, 14:35   #123 (permalink)
Juventus Member

L'avatar di Elico64

Citazione:
aspetta quindi tu come decidi che un ciclo e' rialzista o ribassista ?

non guardi dove avviene il MAX ? c'e' qualcosa che mi sta sfuggendo allora
Non guardo il max per definirne la sua struttura.

L'hai scritto prima:

[LIST=1][*]Si definisce rialzista un ciclo, qualsiasi sia il suo grado di appartenenza, se il minimo conclusivo è superiore al minimo di origine;[*]Si definiscfe ribassista un ciclo, qualsiasi sia il suo grado di appartenenza, se il minimo conclusivo è inferiore al minimo di origine.[/LIST]
Le indicazioni di analisi tecnica riportate in questo thread possono rivelarsi errate e non rappresentano in alcun modo un invito all'investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la piena e totale responsabilità.
Vecchio 19-03-2012, 14:38   #124 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di mavtop

ok perfetto, ma se volessi capire mentre il ciclo si sta formando come faccio ?

per il ribassista mi basta che venga fatto un nuovo minimo inferiore a quello iniziale, ma per quello rialzista c'e' qualche metodo ?

inoltre le chiusure dei cicli maggiori mi sono un po' ostiche tipo intermedio / annuale, ovvero come decido se un intermedio/annuale e' chiuso ?

se cambia il trend e' facile, tipo ero ribassista e subito sembra rialzista il nuovo (magari fa un TOP sopra all'ultimo TOP registrato), ma se il trend continua allora che faccio non lo considero chiuso ?

scusami per le tante domande ma essendo tu l'esperto mi tocca rivolgerle a te

Ultima modifica di mavtop : 19-03-2012 alle ore 14:40.
mavtop è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2012, 14:48   #125 (permalink)
Juventus Member

L'avatar di Elico64

Citazione:
ok perfetto, ma se volessi capire mentre il ciclo si sta formando come faccio ?

per il ribassista mi basta che venga fatto un nuovo minimo inferiore a quello iniziale, ma per quello rialzista c'e' qualche metodo ?

inoltre le chiusure dei cicli maggiori mi sono un po' ostiche tipo intermedio / annuale, ovvero come decido se un intermedio/annuale e' chiuso ?

se cambia il trend e' facile, tipo ero ribassista e subito sembra rialzista il nuovo (magari fa un TOP sopra all'ultimo TOP registrato), ma se il trend continua allora che faccio non lo considero chiuso ?

scusami per le tante domande ma essendo tu l'esperto mi tocca rivolgerle a te
In questo schema trovi tutte le risposte alle tue domande....

Non a caso, in un post di ieri, ti evidenziavo che il conteggio non è tutto nell'analisi ciclica. Esistono anche i prezzi, intesi come segnale di inversione.

Come si legge questo schema?
Facile! Prendiamo, ad esempio, il ciclo Mensile(T+2).
Un ciclo Mensile inverte il suo sviluppo se, nel primo 50% del suo sviluppo (ovvero <16 barre), genera un ciclo Tracy ribassista.
Un ciclo Mensile, giunto oltre il 50% del suo sviluppo (>16 barre) se genera un T-1 in configurazione ribassista.

E così, via via, per tutti gli altri cicli.

Esistono, poi, delle eccezioni che non mi pare il caso di approfondire in questo momento.
Anteprime immagini allegate
Ipotesi cicliche sul Silver-livelli-di-inversione.png  

Vecchio 19-03-2012, 16:55   #126 (permalink)
Juventus Member

L'avatar di Elico64

Citazione:
Originalmente inviato da Elico64 Visualizza messaggio
Buongiorno,

concluso il ciclo Tracy sul minimo del 14Mar, il movimento di ieri ci indica che un nuovo ciclo Tracy ha avuto luogo ed in particolare che detta oscillazione a 6/8gg dovrebbe essere parte integrante dell'ultimo ciclo a 15gg dell'attuale ciclo Intermedio del Silver.

Temporalmente tutto procede come da piano stilato qualche settimana fa.

Il movimento, infatti, dovrebbe culminare con un minimo, identificativo della conclusione del ciclo Intermedio, a fine Marzo.

Buon weekend.

La reazione in essere non ci dovrebbe cogliere di sorpresa poichè ci indica che, oltre ad un ciclo Tracy, anche una nuova oscillazione a 15gg(T+1) è in essere dal minimo del 14Mar (come da ipotesi graficata nell'altro chart).

Tale spinta up dovrebbe terminare, come massima estensione possibile, entro venerdì 23Mar.

Infatti, il ciclo T+1 inverso, che ha avuto luogo lo scorso 29Feb, è giunto con un minimo (quello odierno) al suo 13°giorno di vita.

Per il brevissimo periodo (1/2 sedute) mi attendo la conclusione, con il consueto minimo di riferimento, del 1°ciclo a 4gg(T-1) del Silver.
Ipotesi cicliche sul Silver-t-2-forex.png  

Vecchio 19-03-2012, 23:58   #127 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Buongiorno a tutti.

Il linea i miei commenti.

Come anticipato nel post di risposta a Silvetro, con quello odierna il Tracy che ha avuto luogo dal minimo del 6Mar è giunto al suo 7°giorno di vita.
Con la vìolazione avvenuta ieri del supporto ciclico posto a 32.49$, tutte le strutture di grado T, T+1 e T+2 risultano vincolate al ribasso.

Preso atto di ciò, nell'attuale oscillazione a 8gg(Tracy) non è ammesso un giornaliero (barra daily) con un minimo superiore a quello della seduta di ieri 14Mar.

Se ciò dovesse accadere ci troveremmo in una nuova struttura ciclica di breve periodo (T-1 o Tracy, probabilmente propedeutica per un nuovo T+1 come ipotizzato nel conteggio che allego).

Ciao Elico, grazie per le tue spiegazioni e per il tuo lavoro. Vediamo dove vuole spingersi questo ultimo impulso rialzista. Elico quante probabilità che sia partito un mensile? In realtà i conteggi mi direbbero nessuna, ma non so se ho sufficiente cultura a riguardo
silvetro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 00:47   #128 (permalink)
Utente Senior

Elico potresti inserire qualche grafico su base oraria sul silver? grazie
silvetro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 09:50   #129 (permalink)
Juventus Member

L'avatar di Elico64

Citazione:
La reazione in essere non ci dovrebbe cogliere di sorpresa poichè ci indica che, oltre ad un ciclo Tracy, anche una nuova oscillazione a 15gg(T+1) è in essere dal minimo del 14Mar (come da ipotesi graficata nell'altro chart).

Tale spinta up dovrebbe terminare, come massima estensione possibile, entro venerdì 23Mar.

Infatti, il ciclo T+1 inverso, che ha avuto luogo lo scorso 29Feb, è giunto con un minimo (quello odierno) al suo 13°giorno di vita.

Per il brevissimo periodo (1/2 sedute) mi attendo la conclusione, con il consueto minimo di riferimento, del 1°ciclo a 4gg(T-1) del Silver.

Buongiorno,

come da aspettative il 1°ciclo a 4gg(T-1) è alla ricerca, all'interno della seduta odierna, del proprio minimo conclusivo.

L'entità della spinta rialzista generata dalla prossima oscillazione T-1 ci farà capire se il top dell'attuale ciclo a 15gg(T+1) è già stato sperimentato.
Ipotesi cicliche sul Silver-t-2.png  

Ipotesi cicliche sul Silver-t-2-forex.png  

Vecchio 20-03-2012, 09:55   #130 (permalink)
Juventus Member

L'avatar di Elico64

Citazione:
Originalmente inviato da silvetro Visualizza messaggio
Ciao Elico, grazie per le tue spiegazioni e per il tuo lavoro. Vediamo dove vuole spingersi questo ultimo impulso rialzista. Elico quante probabilità che sia partito un mensile? In realtà i conteggi mi direbbero nessuna, ma non so se ho sufficiente cultura a riguardo

Ciao caro,

direi nulle....

L'ultimo ciclo Mensile, come puoi apprezzare dal chart postato poc'anzi, è iniziato il 16Feb scorso.

Con questa ciclicità, dunque, e sino a prova contraria l'attuale ciclo Intermedio sta andando a concludere il suo sviluppo.
Rispondi

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato