ETC Ipotesi cicliche sul Silver (1 Viewer)

silvetro

Forumer storico
i tempi sembrerebbero maturi per la partenza di un semestrale. Probabilmente siamo nel primo T di un nuovo mensile, con vincoli ribassisti su tutti i cicli T.
 

Allegati

  • Silver Full0715 Future.png
    Silver Full0715 Future.png
    47 KB · Visite: 575
Ultima modifica:

Matteo985

Nuovo forumer
Ciao a tutti sono nuovo di questo 3D.

Mi ha incuriosito la quotazione ai minimi del silver e mi chiedevo se era un buon momento per entrare long sull'etf lev 3x in modalità buy and hold.

Chiedo a voi utenti senior se fate solo analisi sul future o anche sugli etf. In questo caso come giudicate la correlazione? Sono presenti fenomeni di contango?

Potete consigliarmi un buon sito/piattaforma per i grafici dei future che permettano di visualizzare ininterrottamente anni di quotazioni in modo da poter comparare sottostante e derivato per periodi medio/lunghi?

Intanto complimenti per le analisi fin ora posatate.

Grazie
 
Ultima modifica:

silvetro

Forumer storico
qualche aggiornamento ?
Non molto da dire, se non che mi aspetterei a breve un colpo di reni per partenza di un trimestrale e probabilmente di un semestrale...
Ciao a tutti sono nuovo di questo 3D.

Mi ha incuriosito la quotazione ai minimi del silver e mi chiedevo se era un buon momento per entrare long sull'etf lev 3x in modalità buy and hold.
Come dice il maestro Elico, dipende da quale è il tuo orizzonte temporale
Chiedo a voi utenti senior se fate solo analisi sul future o anche sugli etf. In questo caso come giudicate la correlazione? Sono presenti fenomeni di contango?
Ne so poco, ma so che il contango c'è, ma non l'ho mai quantificato...
Potete consigliarmi un buon sito/piattaforma per i grafici dei future che permettano di visualizzare ininterrottamente anni di quotazioni in modo da poter comparare sottostante e derivato per periodi medio/lunghi?
Potresti provare con questo sito barchart.com e piattaforma prorealtime
Intanto complimenti per le analisi fin ora posatate.

Grazie

Spero che qualcuno di voi partecipi un po' di più a queste discussioni per poterci confrontare. Anche Mavtop non si sente da un secolo....ci manchi :)
 

silvetro

Forumer storico
dici silvestro ?

ritengo che siamo sempre nel vecchio trimestrale, attualmente siamo, credo, in chiusura di primo T-1 del secondo T del t+2 nato l'8 luglio.
la mia aspettativa è per la formazione di un ciclo di raccordo (t+1) per lancio di un semestrale, ma sono solo congetture.
vediamo passo passo cosa succede, a cominciare dal prossimo t-1 che ha un vincolo al ribasso, così come tutti i T del mensile in corso
 

silvetro

Forumer storico
ritengo che siamo sempre nel vecchio trimestrale, attualmente siamo, credo, in chiusura di primo T-1 del secondo T del t+2 nato l'8 luglio.
la mia aspettativa è per la formazione di un ciclo di raccordo (t+1) per lancio di un semestrale, ma sono solo congetture.
vediamo passo passo cosa succede, a cominciare dal prossimo t-1 che ha un vincolo al ribasso, così come tutti i T del mensile in corso

T inverso al ribasso sull'inverso...trimestrale inverso che va alla ricerca del proprio bottom
 

Users who are viewing this thread

Alto