ETC Ipotesi cicliche sul Silver (2 lettori)

mavtop

Forumer storico
grafici T+4 T+5 e T+6

314945d1421920884t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2015-01-22-10.39.11-am.png
 

Allegati

  • Screen shot 2015-01-22 at 10.38.28 AM.png
    Screen shot 2015-01-22 at 10.38.28 AM.png
    140,2 KB · Visite: 371
  • Screen shot 2015-01-22 at 10.38.52 AM.png
    Screen shot 2015-01-22 at 10.38.52 AM.png
    130,3 KB · Visite: 384
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Posso comprare?

Cosa ? Il Silver ?

Beh dipende da te se farlo o meno.

Se ti aspetti che qui qualcuno ti dica quando e se comprare un "titolo/azione/future/etc/etf" purtroppo hai sbagliato tread/forum.

Almeno nei miei tread si postano analisi cicliche con informazioni e possibili movimenti, poi sta a te valutare/giudicare e decidere se eventualmente acquistare o vendere un "titolo/azione/future/etc/etf".

Lo ripeto per l'n-sima volta: i soldi sono vostri, sia mai che qualcuno poi un giorno dica, me lo ha detto "tizio" che dovevo comprare e poi e' andato tutto allo sfacello ed ho perso tutto.

Insomma se fosse cosi facile fare soldi saremmo tutti ricchi, ma anche questo non significa che ognuno di noi non deve trovare il suo metodo, in base a cosa ?

Scegli tu:

- testa o croce ? Fai delle prove e poi vedi i risultati se soddisfano perche' non usarlo ?

- analisi cicliche ? Idem come sopra

- previsioni del tempo ? Idem come sopra

Le mie "ipotesi" e ripetono sono IPOTESI, si basano sull'analisi ciclica (diretta ed inversa), i target che a volte posto sono basati maggiormente da fibonacci o figure armoniche a volte (anche se ho poco tempo) ed analisi tecnica (Tline, supporti, resistenze).

Ma ripeto se ti aspetti che io ti dica "compra/vendi" hai sbagliato posto, ad ognuno le proprie scelte con le proprie conseguenze ed e' giusto che sia cosi.

Come dico sempre (copiato da Elico) "non ci sono pasti gratis in borsa" o "rigori a porta vuota" ma a volte e' possibile segnarli dei rigori.

Poi se cerchi in qualche tread troverai anche la mia operativa' (con gain/loss) e vedrai che le mie quote sono normalmente piccole (300-600 euro ad operazione) ed anche un riepilogo annuale degli ultimi 4 anni di borsa, ma la inserisco solo per correttezza nei confronti di chi segue le mie analisi.

Ma ripeto questo non significa che DEVI seguirle anzi preferirei che non lo facessi :)

Poi se lo fai lo fai perche' ci hai pensato e ne sei convinto te, ma in ogni caso e' una scelta presa da TE e non da ME, ripeto i soldi sono tuoi e non miei.

La maggior parte delle mie operazioni sono multiday, niente intraday se non in casi rarissimi, multiday che a volte durano anche mesi (alcuni sono ancora in essere dopo 3 anni, ma questa e' un'altra storia) se servono a seguire il trend del mercato.
 
Ultima modifica:

silvetro

Forumer storico
Mav stavo pensando che il t+3 inverso al ribasso ha decretato swing incondizionato del ciclo T+6, quindi almeno un t+3 rialzista (ed un 75% di semestrale) il sottostante dovrebbe produrlo....seguiamo
 

silvetro

Forumer storico
Buongiorno a tutti!
sembrerebbe che siamo ancora nel vecchio t+3, giunto a 70 giorni.
credo che un mensile sia nato il 24 febbraio, vediamo se sarà un mensile vero al ribasso (temporalmente potrebbe) o se interromperà prima si trasformerà in una lingua per lanciare un T+3
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

Il 22-Gennaio-2015 scrivevo

... Iniziamo dal sottostante che dal 01-dic-2014 si trova in un nuovo T+3, ma direi anche in un nuovo T+4 (1o mensile al rialzo).

Ora se questo T+3 e T+4 faranno parte dell'annuale in corso DOVRANNO essere per forza entrambi ribassisti, infatti un T+3 rialzista (non permesso attualmente data la polarita' dei precedenti T+3) indicherebbe senza dubbio l'inizio di un nuovo T+5 annuale. ...

Questo passaggio rispecchia decisamente quello che e' accaduto da allora ad oggi, infatti il sottostante ha decretato un nuovo T+3 rialzista (che doveva essere invece il 3o ribassita) che ci indica che dal 01-dic-2014 siamo in un nuovo annuale.

Ora se il sottostante ha chiuso (anticipatamente) un annuale, significa che l'inverso sta andando a chiudere il suo di annuale e quindi assisteremo ad una nuova fase LONG (a meno di non aver gia trovato il BOTTOM inverso) che dati i soli 190gg di vita dell'inverso ci fa sperare in un buon allungo.

Inoltre l'inverso aveva gia dato segnale di inversione sul T+6 inverso (avendo generato un T+3 inverso ribassista) quindi oltre a chiudere un annuale T+5 inverso, andiamo a chiudere anche un biennale T+6 inverso, ma non finisce qui infatti in caso l'inverso generasse un T+4 ribassista (e basta salire sopra i 18,505$ perche' accada) allora andremo a chiudere anche il T+7 inverso.

Se le premesse sopra indicate verrano rispettate dal mercato, mi aspetterei un target minimo in area 22,5$ (fibo 23,60% da inizio T+7 inverso) ma ovviamente direi che l'area tra ~27,8$ e ~32$ (fibo 38,20% e 50%) dovrebbero essere il punto di arrivo ottimale della chiusura del T+7 inverso.

Ovviamente come sempre dico, non ci sono pasti gratis in borsa o rigori a porta vuota, quindi seguiamo con attenzione il mercato, usiamo gli stoploss, take profit o trailing stop se siamo in gain e poniamo attenzione alle swing ribassiste (punti nodali del nostro trading) che a mano a mano si formeranno.

Ora analizzando i cicli inferiori, ci troviamo nel 2o T+1 del 1o mensile T+2 del 2o T+3 del sottostante (infatti abbiamo generato un T-1 al rialzo, non ammeso nel vecchio T+1).

La barra odierna e' salita sopra i 17,075$ mandando il Tracy inverso in chiusura (entro il 8-aprile), successivamente chiuderemo il Tracy del sottostante (entro il 10-aprile).

Qui sotto trovate i grafici T+2 e T+3
 

Allegati

  • Screen shot 2015-04-06 at 2.18.02 PM.png
    Screen shot 2015-04-06 at 2.18.02 PM.png
    121,3 KB · Visite: 350
  • Screen shot 2015-04-06 at 2.19.15 PM.png
    Screen shot 2015-04-06 at 2.19.15 PM.png
    133,2 KB · Visite: 386

mavtop

Forumer storico
Silver Future

Qui trovate i grafici T+4 e T+5
 

Allegati

  • Screen shot 2015-04-06 at 2.22.01 PM.png
    Screen shot 2015-04-06 at 2.22.01 PM.png
    119,6 KB · Visite: 366
  • Screen shot 2015-04-06 at 2.22.20 PM.png
    Screen shot 2015-04-06 at 2.22.20 PM.png
    131,7 KB · Visite: 361

mavtop

Forumer storico
Silver Future

ed infine il grafico del T+6
 

Allegati

  • Screen shot 2015-04-06 at 2.22.36 PM.png
    Screen shot 2015-04-06 at 2.22.36 PM.png
    140,7 KB · Visite: 357

Users who are viewing this thread

Alto