Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
17.008
-537.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 06-08-2012, 12:17   #961 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di mavtop

Natural Gas Future

Citazione:
Originalmente inviato da mavtop Visualizza messaggio
SOTTOSTANTE:

- ci troviamo nel 3o T-1 del 1o T+1 del 3o T+2 del 1o T+3 del nuovo annuale che e' libero di essere al rialzo/ribasso mentre il successivo T-1 dovra' essere al ribasso per essere considerato parte integrante del T+1 in atto

INVERSO:

- ci troviamo nel 2o T-1 del 2o T+1 del 2o T+2 del 4o T+3, tale T-1 (come anche gli eventuali successivi) e' vincolato al ribasso, se cosi non fosse un nuovo ciclo T+1 inverso sarebbe iniziato ed il precedente terminato

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e domani al massimo la chiusura del 3o T-1 del sottostante con l'inizio del 4o T-1.

Aspetto ad indicare i livelli di ritracciamento dell'intermedio in quanto non abbiamo avuto ancora segnali sull'inversione, ma vi aggiungo uno screenshoot a riguardo.
SOTTOSTANTE:

Il 3o T-1 e' giunto alla sua conclusione dopo 5gg al ribasso, con oggi mi aspetto la ripartenza di un nuovo T-1 (il 4o) che per far parte del T+1 in corso e' vincolato al ribasso, in caso contrario un nuovo T+1 sara' iniziato.

INVERSO:

Il 2o T-1 ha avuto 3gg al rialzo e a meno di stravolgimenti intensi tra oggi e domani dovrebbe rimanere al rialzo, quindi il 1o T-1 e' stato accorpato al precedenti T+1 (che aveva spazio per un ulteriore T-1 al ribasso) e da li e' iniziato un nuovo Tracy (2gg al rialzo) ma sicuramente un nuovo T+1.

Questo T+1 e' vincolato al ribasso per far parte del mensile inverso, se cosi non fosse avremmo concluso il T+2 inverso, ma anche il T+3 inverso che puo' ospitare solo mensili al ribasso.

Questo e' un fattore molto importante perche' indicherebbe la chiusura dell'annuale sull'inverso ed indicherebbe anche che il TOP sul sottostante e' stato gia trovato.

Comunque ne parleremo quando verra' verificata questa ipotesi.

Cosa mi aspetto ?

La ripartenza di un nuovo T-1 sul sottostante oggi e nei prossimi giorni la verifica della sua appartenenza al T+1 attuale o meno (deve scendere al ribasso per far parte del T+1 in corso).

Come livelli di ritracciamento mi aspetto:

1a) con il 30% appena sotto a 2,72 a conferma che un nuovo T+3 inverso e' iniziato

2a) con il 50% il target ideale tra 2,59-2,72$ (fibo 38-50%)

3a) con il 20% il target ottimale tra 2,43-2,59 (fibo 50-61%)

Ho anche indicato le swing rialziste che ci indicherebbero che nuovi cicli sono iniziati.
Anteprime immagini allegate
Ipotesi cicliche sul Natural Gas-screen-shot-2012-08-06-12.01.47-pm.png  

Ipotesi cicliche sul Natural Gas-screen-shot-2012-08-06-12.02.05-pm.png  

Immagini allegate

mavtop non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 06-08-2012, 12:24   #962 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
SOTTOSTANTE:

Come livelli di ritracciamento mi aspetto:

1a) con il 30% appena sotto a 2,72 a conferma che un nuovo T+3 inverso e' iniziato

2a) con il 50% il target ideale tra 2,59-2,72$ (fibo 38-50%)

3a) con il 20% il target ottimale tra 2,43-2,59 (fibo 50-61%)

Ho anche indicato le swing rialziste che ci indicherebbero che nuovi cicli sono iniziati.
Voto la 2a ma non particolarmente sotto i 2,70$

Ciauzzzzzz

Ps: a me se entra lo short verso i 2,80 oggi mi va bene lo stesso
wasabi79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2012, 11:21   #963 (permalink)
Juventus Member

L'avatar di Elico64

Citazione:
Originalmente inviato da Elico64 Visualizza messaggio

.....
I prezzi risulterebbero ben impostati per traguardare il target in area 3.28/3.30$. Obiettivo quest'ultimo che deriva dalla rottura rialzista dell'area di congestione che si era formata nella finestra temporale 29Giu/19Lug.
.....

Buongiorno,

procediamo con un rapido aggiornamento circa l'attuale inquadramento ciclico del Natural Gas.

Come ipotizzato il 3°ciclo Mensile sembrerebbe aver trovato il proprio punto di arrivo nella finestra di prezzo che avevamo menzionato.

Sul minimo del 6Ago a 2.801$ il sottostante dovrebbe aver concluso, dopo 14 sedute, il 1°ciclo a 15gg(T+1) del Mensile in corso.

A sostegno di questa ipotesi di sviluppo giungerà la formazione di un ciclo a 4gg(T-1) in configurazione rialzista con la conseguente formazione di una nuova oscillazione di grado T+1.

L'impossibilità da parte di questa nuova struttura ciclica di traguardare a nuovi massimi ci indicherà che tutto lo sviluppo di grado Intermedio in atto dal 19Apr è maturo per ricercare nella finestra temporale 26Ago/6Set il proprio minimo conclusivo ad un prezzo che si dovrebbe posizionare indicativamente nell'intervallo tra i 2.65$ e 2.45$.
Ipotesi cicliche sul Natural Gas-t-2.png  

Ipotesi cicliche sul Natural Gas-t-3.png  

Le indicazioni di analisi tecnica riportate in questo thread possono rivelarsi errate e non rappresentano in alcun modo un invito all'investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la piena e totale responsabilità.
Elico64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2012, 16:42   #964 (permalink)
Utente Senior

Grazie Elico e buona vacanza
Vecchio 16-08-2012, 12:27   #965 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di mavtop

Natural Gas Future

Citazione:
Originalmente inviato da Elico64 Visualizza messaggio
Buongiorno,

Come ipotizzato il 3°ciclo Mensile sembrerebbe aver trovato il proprio punto di arrivo nella finestra di prezzo che avevamo menzionato.

Sul minimo del 6Ago a 2.801$ il sottostante dovrebbe aver concluso, dopo 14 sedute, il 1°ciclo a 15gg(T+1) del Mensile in corso.

A sostegno di questa ipotesi di sviluppo giungerà la formazione di un ciclo a 4gg(T-1) in configurazione rialzista con la conseguente formazione di una nuova oscillazione di grado T+1.

L'impossibilità da parte di questa nuova struttura ciclica di traguardare a nuovi massimi ci indicherà che tutto lo sviluppo di grado Intermedio in atto dal 19Apr è maturo per ricercare nella finestra temporale 26Ago/6Set il proprio minimo conclusivo ad un prezzo che si dovrebbe posizionare indicativamente nell'intervallo tra i 2.65$ e 2.45$.
Continuo dall'analisi di Elico:

SOTTOSTANTE:

dopo 14gg si e' concluso il 1o T+1 del 3o T+2 del 1o T+3 del sottostante, da li e' iniziato un ciclo a 3gg in configurazione rialzista, che ci indica che un nuovo ciclo T+1 (12-16gg) e' iniziato.

Tale ciclo si e' girato subito al ribasso infatti gia il 1o Tracy e' ribassista e questo ha portato anche tutto il T+1 ed il T+2 ad esserlo (infatti siamo scesi sotto il minimo di partenza del mensile in corso), questo pone un vincolo forte su tutti i successivi Tracy che per far parte della struttura attuale (T+1) dovranno essere ribassisti.

Come possiamo notare pero' il 3o T-1 e' libero di essere al rialzo/ribasso mentre il 4o e' vincolato al ribasso.

La chiusura di questo 2o ciclo T+1 potrebbe portarci temporalmente alla chiusura dell'intermedio dettata da Elico.

INVERSO:

Ci troviamo nel 2o T+1 del 2o T+2 del 4o T+3.

Questo T+1 come tutto il T+2 e' vincolato al ribasso, se cosi non fosse, dovremmo chiudere il 4o T+3 con il minimo (massimo del sottostante) del 31-Luglio-2012, altrimenti tale minimo verra' ritoccato nella chiusura di questo T+1/T+2.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del 3o T-1 sul sottostante tra oggi, domani e al massimo lunedi, questa ci dara' forse una piu' chiara indicazione su dove andremo.

Naturalmente non mi aspetterei un nuovo TOP sopra i 3,12 (dove appunto c'e' la swing rialzista sul T+2) perche' significherebbe che e' iniziato un nuovo mensile ed e' secondo me troppo prematuro, ma oggi potremmo anche salire, anche se gia sappiamo che per rispettare i cicli attuali sul sottostante dobbiamo scendere a fare nuovi minimi.
Ipotesi cicliche sul Natural Gas-screen-shot-2012-08-16-12.05.11-pm.png  

Ipotesi cicliche sul Natural Gas-screen-shot-2012-08-16-11.59.07-am.png  

Vecchio 16-08-2012, 12:30   #966 (permalink)
Utente Senior

grazie!!
Donzauker non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2012, 20:47   #967 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di menef8

attenzione. osservate il giornaliero sul gas
sta per rompere la tl di breve (ultima settimana) .... passante ora per 2,79-2,80
anche rsi 10 (o 14) e la sua media 10 periodi la sta tagliando al rialzo....
ma questa è AT. chiedo parere dei ciclisti

aggiungo il grafico
Ipotesi cicliche sul Natural Gas-clipboard02.jpg  

Ultima modifica di menef8 : 20-08-2012 alle ore 21:07.
menef8 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2012, 12:08   #968 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di mavtop

Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:

Ci troviamo al 25o gg del 3o mensile (T+2) del 1o intermedio (T+3) del nuovo annuale (T+5) iniziato il 19-apr-2012.

Attualmente il 3o mensile e' ribassista (infatti siamo gia scesi sotto il minimo di partenza) quindi il suo eventuale proseguimento concludera' con un minimo inferiore al precedente.

Ci troviamo almeno in nuovo Tracy (il 4o) che dai vincoli precedenti deve essere al ribasso, inoltre se consideriamo tale Tracy appartenente al T+1 attuale allora anche i cicli T-1 che lo compongono devono essere al ribasso, altrimenti avremo iniziato una nuova struttura separata dalla precedente.

La rottura delle swing rialziste ci indichera' se siamo in presenza di nuovi cicli superiori (ovviamente devono essere confermati anche temporalmente).

INVERSO:

L'inverso si trova al 32o gg di vita del 2o mensile (T+2) del 4o intermedio (T+3).

Tale mensile deve essere al ribasso per far parte del T+3 attuale, inoltre la sequenza dei T+1 vincola il T+1 attuale ad essere al ribasso, altrimenti avremo iniziato una nuova struttura mensile.

Tra qualche giorno avremo anche qui piu' chiara la situazione, ma cosi a spanne direi che il 31-lug-2012 potremmo aver chiuso il T+2 in atto, e forse anche il 4o T+3 inverso ed il suo annuale.

Cosa mi aspetto ?

Ovviamente conferme, tra mercoledi e giovedi la chiusura del 3o (o 1o) T-1 del sottostante, mentre tra oggi e domani al massimo la chiusura del 4o T-1 sull'inverso.

Per cio' che riguarda l'AT ho segnato una TLINE rialzista dall'inizio dell'annuale e secondo la mia opinione l'intermedio concludera' la sua traghettata sopra e da li ripartira' per uno nuovo.

Solo il tempo ed il mercato ci confermeranno tale ipotesi, nel frattempo noi lo seguiremo passo passo.
Ipotesi cicliche sul Natural Gas-screen-shot-2012-08-21-11.40.16-am.png  

Ipotesi cicliche sul Natural Gas-screen-shot-2012-08-21-11.40.42-am.png  

Vecchio 22-08-2012, 16:26   #969 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di mavtop

Natural Gas Future

Sul gas nell'ultima analisi avevo sbagliato la swing rialzista sul T+2

per dichiarare un nuovo mensile dobbiamo salire sopra i 3,12$

ecco il grafico con la swing corretta sul T+2 ed aggiornata sul T+1.
Ipotesi cicliche sul Natural Gas-screen-shot-2012-08-22-4.23.16-pm.png  

Ultima modifica di mavtop : 22-08-2012 alle ore 16:27.
Vecchio 24-08-2012, 13:18   #970 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di mavtop

Natural Gas Future

Citazione:
Cosa mi aspetto ?

Ovviamente conferme, tra mercoledi e giovedi la chiusura del 3o (o 1o) T-1 del sottostante, mentre tra oggi e domani al massimo la chiusura del 4o T-1 sull'inverso.

Per cio' che riguarda l'AT ho segnato una TLINE rialzista dall'inizio dell'annuale e secondo la mia opinione l'intermedio concludera' la sua traghettata sopra e da li ripartira' per uno nuovo.

Solo il tempo ed il mercato ci confermeranno tale ipotesi, nel frattempo noi lo seguiremo passo passo.
SOTTOSTANTE:

Tutto e' andato come previsto, infatti con giovedi (ieri) abbiamo chiuso il 3o T-1 al ribasso.

Incominciamo a dire che

- data la sequenza dei cicli T-1 nell'attuale ciclo T+1 non e' possibile ospitare un ciclo T-1 rialzista (se cosi fosse ci troveremmo in un nuovo ciclo T+1 12-16gg)

- data la sequenza dei cicli T+1 nell'attuale ciclo T+2 non e' possibile ospitare un ciclo T+1 rialzista

INVERSO:

Anche qui e' andato tutto come previsto con la chiusura del 4o T-1 mercoledi.

Abbiamo iniziato un nuovo ciclo T-1 se esso sara' al rialzo (ribasso sul sottostante) indichera' l'inizio di un nuovo ciclo T+1, se invece sara' al ribasso (rialzo sul sottostante) fara' parte dell'attuale ciclo T+1 inverso.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del T+1 sul sottostante quindi se verra' rispettata la sequenza sui T-1 scenderemo sotto i 2,682$ (minimo di ieri).

Dal grafico noterete la TLINE CELESTE/BLU rialzista dove credo che avverra' la chiusura dell'intermedio attuale (quindi area 2,55-2,57$).

Da li poi dovremmo ripartire per un nuovo intermedio.
Ipotesi cicliche sul Natural Gas-screen-shot-2012-08-24-12.10.34-pm.png  

Ipotesi cicliche sul Natural Gas-screen-shot-2012-08-24-12.10.42-pm.png  

Rispondi

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato