Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 28-05-2012, 08:58   #601 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di amgone

Citazione:
Originalmente inviato da kata19 Visualizza messaggio
Ciao Elico,
gentilmente volevo chiederti se ha senso aspettare il ritraccio in zona 2,4 2,35 circa per provare a risalire sul treno perso? Grazie e buona domenica.

p.s. Amgone il qqqq vi dice ancora 24000? per che anno? così me lo segno grazie
KATA
PARLAVI DEL NATGAS O DELLO S&P MIB 40 RIFERTITO AL QQQQ IO HO RISPOSTO IN RIFERIMENTO AL QQQQ E NON AL NATGAS E TU ELICO A CHE TI RIFERISCI AL GAS O ALLO S&PMIB40 GARZIE
amgone non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 28-05-2012, 09:07   #602 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di kata19

Citazione:
Originalmente inviato da amgone Visualizza messaggio
KATA
PARLAVI DEL NATGAS O DELLO S&P MIB 40 RIFERTITO AL QQQQ IO HO RISPOSTO IN RIFERIMENTO AL QQQQ E NON AL NATGAS E TU ELICO A CHE TI RIFERISCI AL GAS O ALLO S&PMIB40 GARZIE
Si certo altrimenti nel p.s. non avrei messo PER AMGONE
kata19 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2012, 09:07   #603 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di kata19

Citazione:
Originalmente inviato da Elico64 Visualizza messaggio
Ciao Kata,

direi di si.

Per il momento mi concentrerò nell'individuare il top del prossimo ciclo a 6/8gg(Tracy) per poi shortare la conclusione del 1°Mensile (trade rischioso).

A seguire un long, per l'inizio del 2°Mensile, ci dovrebbe/potrebbe stare.

Considera che i livelli di ritracciamento cui faccio riferimento sono assolutamente indicativi ed il Mercato non è tenuto a soddisfarli, sopratutto in virtù del fatto che l'Annuale è nella sua parte iniziale.
Grazie e buona giornata!
kata19 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2012, 09:25   #604 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di amgone

Citazione:
Originalmente inviato da kata19 Visualizza messaggio
grazie e buona giornata!
potrebbe che il grandissimo elico abbia unteso 24000 come un ipotetico arrivo gel gas nat cioe' 2.4000 poi magari anche lo s&p mib 40 va li' chi puo' dirlo...????? "per cui sh sul natgas e long si s&pmib40"
Vecchio 28-05-2012, 09:35   #605 (permalink)
Juventus Member

L'avatar di Elico64

Citazione:
Originalmente inviato da amgone Visualizza messaggio
potrebbe che il grandissimo elico abbia unteso 24000 come un ipotetico arrivo gel gas nat cioe' 2.4000 poi magari anche lo s&p mib 40 va li' chi puo' dirlo...????? "per cui sh sul natgas e long si s&pmib40"

Amgone, non facciamo confusione per carità!

Io rispondevo a Kata per il Natural Gas. Per l'indice, chi segue il 3d ad hoc, sa come la penso....
Le indicazioni di analisi tecnica riportate in questo thread possono rivelarsi errate e non rappresentano in alcun modo un invito all'investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la piena e totale responsabilità.
Elico64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2012, 10:48   #606 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di amgone

Citazione:

Amgone, non facciamo confusione per carità!

Io rispondevo a Kata per il Natural Gas. Per l'indice, chi segue il 3d ad hoc, sa come la penso....
ELICO INTANTO BUON GIORNO...CIAO SE POSSO....SE HO TENTATO DI CAPIRE CON TE E KATA SU QUANTO E' STATO DETTO E SU QUANTO E' STATO RIPORTATO NON E' PER "CONFUSIONARE" MA PER CAPIRE SE ALLA PRIMA SCHERZOSA DOAMADA DI KATA FATTAMI SUL QQQQ FOSSE STATA EFFETTIVAMENTE INTREPRETATA IN MODO ESATTO.... RITENGO ALLO STATO ATTUALE TUTTO CHIARO.....
Vecchio 28-05-2012, 11:25   #607 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Ciao Kata,

direi di si.

Per il momento mi concentrerò nell'individuare il top del prossimo ciclo a 6/8gg(Tracy) per poi shortare la conclusione del 1°Mensile (trade rischioso).

A seguire un long, per l'inizio del 2°Mensile, ci dovrebbe/potrebbe stare.

Considera che i livelli di ritracciamento cui faccio riferimento sono assolutamente indicativi ed il Mercato non è tenuto a soddisfarli, sopratutto in virtù del fatto che l'Annuale è nella sua parte iniziale.

Ciao Elico,

volevo chiederti un chiarimento in quanto tu sei il guru di AC.
Molte volte si è parlato di nessuno vincolo ribassista sul natural gas.

Io mi servo solo di AT e per ora sono flat sul gas, ma quello che io deduco dai grafici è il fatto che i prezzi sono stati respinti da quota 2,80 circa ed hanno rotto al ribasso il supporto a 2,54. Questo mi porta a pensare che si possa andare a testare supporti inferiori quali 2,40 prima e 2,27 poi.
L'indice stocastico mi indica comunque una fase di ipercomprato iniziata il 30 Aprile che per ora, nonostante una lieve flessione, non sembra cessare.
Insomma l'idea che mi sono fatto io è che si corregga fino a 2,35/2,40 nella peggiore delle ipotesi per poi riandare a testare i 2,80. Ecco volevo chiederti se l'analisi che ho dedottio io è incompatibile con i segnali di AC...

Grazie mille

Ciao
wasabi79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2012, 11:28   #608 (permalink)
Juventus Member

L'avatar di Elico64

Citazione:
Originalmente inviato da wasabi79 Visualizza messaggio
Ciao Elico,

volevo chiederti un chiarimento in quanto tu sei il guru di AC.
Molte volte si è parlato di nessuno vincolo ribassista sul natural gas.

Io mi servo solo di AT e per ora sono flat sul gas, ma quello che io deduco dai grafici è il fatto che i prezzi sono stati respinti da quota 2,80 circa ed hanno rotto al ribasso il supporto a 2,54. Questo mi porta a pensare che si possa andare a testare supporti inferiori quali 2,40 prima e 2,27 poi.
L'indice stocastico mi indica comunque una fase di ipercomprato iniziata il 30 Aprile che per ora, nonostante una lieve flessione, non sembra cessare.
Insomma l'idea che mi sono fatto io è che si corregga fino a 2,35/2,40 nella peggiore delle ipotesi per poi riandare a testare i 2,80. Ecco volevo chiederti se l'analisi che ho dedottio io è incompatibile con i segnali di AC...

Grazie mille

Ciao
Ciao caro,

è tutto corretto. Anche ciclicamente, così come evidenziato nel post di ieri, mi attendo una correzione con target in quell'area.

....non mi chiamare guru però....
Le indicazioni di analisi tecnica riportate in questo thread possono rivelarsi errate e non rappresentano in alcun modo un invito all'investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la piena e totale responsabilità.
Vecchio 28-05-2012, 12:03   #609 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Ciao caro,

è tutto corretto. Anche ciclicamente, così come evidenziato nel post di ieri, mi attendo una correzione con target in quell'area.

....non mi chiamare guru però....
Ops, ho perso il post di ieri allora Beh per me che di AC per ora capisco poco, ed alla quale un giorno vorrei avvicinarmi, lo sei un guru Grazie mille per il chiarimento
wasabi79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2012, 13:04   #610 (permalink)
Juventus Member

L'avatar di Elico64

Citazione:
Originalmente inviato da wasabi79 Visualizza messaggio
Ops, ho perso il post di ieri allora Beh per me che di AC per ora capisco poco, ed alla quale un giorno vorrei avvicinarmi, lo sei un guru Grazie mille per il chiarimento
Eccolo....

Citazione:
I prezzi, con la vìolazione del minimo del precedente ciclo a 4gg ed in concomitanza della conclusione del 1°ciclo Tracy del 2°T+1, ci indicano che le oscillazioni di grado T+1(15gg) e T+2(Mensile) hanno generato il loro primo segnale di inversione.

Questa svolta verrà confermata dal fatto che la spinta propulsiva generata dall'inizio del prossimo ciclo a 8gg(Tracy) dovrebbe attestarsi sotto al top registrato il 18Mag a 2.759$.

Temporalmente mi attendo la conclusione del 1°ciclo Mensile dell'Intermedio in corso nella 1°decade di Giugno allorché allo sviluppo in corso mancherebbe un'ulteriore struttura a 6/8gg(Tracy) alla quale dovrebbe far seguito la solita appendice temporale da 2gg(T-2) a 4gg(T-1)

Identifichiamo nella finestra compresa tra 2.33$ e 2.38$ il target di prezzo ciclicamente "ideale/ottimale" del presunto movimento correttivo che, oltretutto, corrisponderebbe al 50% di ritracciamento Fibonacciano della gamba rialzista in essere dallo scorso 20Apr.
Rispondi

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato