10:56 Il disegno di legge che escludeva i Movimenti non organizzati in partiti dalle elezioni aveva innescato una forte polemica ma il testo potrebbe già es...
10:38 Mentre cresce la disoccupazione giovanile, il ministro Giovannini annuncia interventi sull'apprendistato, puntando ad una riduzione dei costi del lavo...
09:13 In scadenza oggi, 21 maggio 2013, il termine per il contingente dei 55000 esodati per avanzare richiesta di ammissione alla salvaguardia alla competen...
Ieri 22:40 ETF forse lo strumento più adatto epr chi vuole salire sul carro del rialzo azionario, ora che il tempo sembra essere agli sgoccioli, meglio mediare
Ieri 17:11 Porta la firma di Luigi Zanda e di Anna Finocchiaro la proposta presentata in Senato. L'obiettivo è quello di mettere sotto controllo i rimborsi dei p...
Ieri 15:49 Il palinsesto della nuova stagione delle reti tv pubbliche non prevede Miss Italia e L'Isola dei Famosi: la polemica finisce in Parlamento ...
Ieri 15:41 Contro la stretta del credito nel Sud Europa spunta l'ipotesi di cartolarizzare i prestiti, scesi in Italia del 2,55% al marzo 2013. Salgono solo impi...
Ieri 15:30 L'Inps ha pubblicato on line il bando per asili nido pubblici e privati che intendono aderire alla misura introdotta dalla riforma Fornero che sostitu...
Ieri 13:16 Collocato un bond in dollari presso investitori privati Usa con tasso al 5,6% che servirà per migliorare il profilo di indebitamento del gruppo di De ...
Ieri 13:13 I possessori di immobili di pregio, case in affitto/locazione, in comodato d'uso gratuito ai familiari e seconde case sono i soggetti che devono pagar...
16° barra daily per il 1°ciclo Mensile che ha avuto luogo dal minimo dello scorso 19Apr.
Dovremmo attestarci nel 2°ciclo a 4gg(T-1) che compone la 2°struttura a 15gg(T+1) del sopracitato sviluppo Mensile.
Per il brevissimo periodo, entro 1/2 sedute (meglio lunedì 14Mag), dovremmo attenderci la conclusione del 2°T-1.
Instaurata, dopo poche sedute, la 2°divergenza negativa di CCI e Tracy inverso, in essere dal 1°Mag, giunto all'ottavo giorno di vita....
Per il resto null'altro da evidenziare.
Buongiorno,
come da attese il movimento di ieri è da inquadrare come propedeutico per la conclusione del 2°ciclo a 4gg(T-1) di quello di ordine maggiore T+1(15gg).
Da verificare se "variante 5" ovvero un ciclo ibrido tra un T-1 ed un Tracy.
Non si rilevano vincoli ribassisti.
Le indicazioni di analisi tecnica riportate in questo thread possono rivelarsi errate e non rappresentano in alcun modo un invito all'investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la piena e totale responsabilità.
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.
Mi permetto di sottoporvi nuovamente un mio passaggio, che reputo piuttosto importante, di qualche giorno fa....
Citazione:
Originalmente inviato da Elico64
Per individuare/ipotizzare i prossimi movimenti di lungo periodo del nostro sottostante ci aiuteremo analizzando la ciclicità dei top (nel chart rappresentato dai colori giallo e blu in onore al comune di Torino...).
In essere dal 30Gen scorso (2.844$) il 3°ciclo Intermedio inverso consta di 70gg di vita.
I prezzi, preso atto del tempo consumato da questa struttura e considerato il fatto che l'attuale Mensile inverso è ribassista, ci dichiarano che il T+3 inverso è entrato nella sua fase correttiva.
In sintesi, a parità di gradiente ciclico (T+3), l'inverso è alla ricerca del proprio bottom mentre il sottostante del proprio top.
Considerando che il 2°ciclo Mensile inverso è giunto al suo 37°giorno di vita e che la finestra temporale, all'interno della quale ricercare il bottom del ciclo T+3 inverso, si è aperta lo scorso 1°Mag (64 barra daily inversa), bisogna muoversi con molta cautela. Nel box in bianco ho evidenziato l'area temporale utile nella quale ricercare questo movimento.
Non sappiamo come il nostro sottostante declinerà la conclusione del 3°ciclo Intermedio inverso.
Potrebbe farlo con il prezzo, andando sotto il minimo di un T+1 del Natural Gas, con il tempo, generando un T+1 inverso (o parte di esso) in configurazione rialzista, oppure con entrambi, scendendo sotto il minimo di un ciclo Tracy del nostro sottostante e "bruciando" un po' di tempo in laterale.
Vedremo ragazzi, la mia sfera di cristallo è dal meccanico....
Certo è che qualcosa dovranno inventarsi per swingare sull'Intermedio inverso.
Le indicazioni di analisi tecnica riportate in questo thread possono rivelarsi errate e non rappresentano in alcun modo un invito all'investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la piena e totale responsabilità.
come da attese il movimento di ieri è da inquadrare come propedeutico per la conclusione del 2°ciclo a 4gg(T-1) di quello di ordine maggiore T+1(15gg).
Da verificare se "variante 5" ovvero un ciclo ibrido tra un T-1 ed un Tracy.
Non si rilevano vincoli ribassisti.
Amici buongiorno,
validiamo e riteniamo conclusa sul low a 2.387$ la 2°oscillazione a 4gg(T-1) del T+1 in corso.
Con questo sviluppo mi attenderei la conclusione del 2°ciclo a 15gg (T+1), giunto al 10°giorno di vita, all'interno della prossima ottava.
Tale movimento correttivo verrà introdotto, stante queste dinamiche cicliche di brevissimo periodo, con la vìolazione ribassista del sopracitato minimo.
No vìolazione, no party.
Non si evincono vincoli ribassisti.
validiamo e riteniamo conclusa sul low a 2.387$ la 2°oscillazione a 4gg(T-1) del T+1 in corso.
Con questo sviluppo mi attenderei la conclusione del 2°ciclo a 15gg (T+1), giunto al 10°giorno di vita, all'interno della prossima ottava.
Tale movimento correttivo verrà introdotto, stante queste dinamiche cicliche di brevissimo periodo, con la vìolazione ribassista del sopracitato minimo.
No vìolazione, no party.
Non si evincono vincoli ribassisti.
Buon giorno al padrone di casa e a tutto il 3d!
Elico mi sembra di ricordare che qualche tempo fa ritenevi fosse possibile una salita di quasi il 100% dal minimo e in poche settimane....alla luce dei recenti sviluppi e salvo opportuni assestamenti ritieni che l'ipotesi prenda sempre più consistenza? posso chiederti anche per che finestra temporale potremmo aspettarci questo top?
Grazie mille!
Ciao e buona giornata a tutti!!
__________________ Don't be surprised when a crack in the ice
Appears under your feet
la spinta propulsiva della nuova oscillazione ciclica di grado T-1 sta conducendo i prezzi in prossimità del target dell'attuale ciclo Intermedio.
Detto obiettivo, infatti, si collocherebbe idealmente in area 2.75$ ovvero a contatto con la ciclica rappresentativa dell'oscillazione Annuale.
Vedremo se avranno la forza di arrivarci prima del naturale ripiegamento propedeutico per la conclusione del 1°ciclo Mensile.
Tutti i frame ciclici risultano sempre Bullish, così come si addice alla partenza di un nuovo ciclo Annuale.
Buon giorno al padrone di casa e a tutto il 3d!
Elico mi sembra di ricordare che qualche tempo fa ritenevi fosse possibile una salita di quasi il 100% dal minimo e in poche settimane....alla luce dei recenti sviluppi e salvo opportuni assestamenti ritieni che l'ipotesi prenda sempre più consistenza? posso chiederti anche per che finestra temporale potremmo aspettarci questo top?
Grazie mille!
Ciao e buona giornata a tutti!!
Ciao Black!
non ricordi male.....
Qualche indicazione dovresti trovarla nel post appena editato.
Più tardi faremo nuovamente il punto sul lungo periodo....
Ciao Elico ma per una partenza definitiva del natural gas non è facile che vada a ricercare i minimi il sottostante per poi ripartire a razzo?? questo periodo di tempo mi risulta anche congeniale dal punto di vista dell'utilizzo stesso del sottostante e quindi un maggior consumo aiuta anche l'aumento del prezzo..indi per cui una partenza a raxxo verso ottobre??? che ne pensi??