Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.192
+84.2

Rispondi
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 07-02-2012, 16:29   #181 (permalink)
Forumer attivo

L'avatar di GIUCAR

questo è quello che mi fa pensare in modo diverso.............

GIUCAR non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 07-02-2012, 16:30   #182 (permalink)
Forumer attivo

L'avatar di GIUCAR

non mi esce l'immagine di prorealtime...........
Vecchio 07-02-2012, 16:32   #183 (permalink)
Forumer attivo

L'avatar di GIUCAR

Vecchio 08-02-2012, 08:26   #184 (permalink)
Juventus Member

L'avatar di Elico64

Citazione:
Originalmente inviato da Elico64 Visualizza messaggio
Buongiorno,

la spinta propulsiva generata dal 2°ciclo a 2gg(T-2) del 3°T-1(4gg) dovrebbe aver prodotto il suo massimo sforzo rialzista conducendo i prezzi a contatto con la forte area resistiva posta a 2.60/2.61$ (limite inferiore del vecchio box di congestione. Vi ricordate?!?).

Questo nuovo high, superiore a quello registrato sul precedente ciclo a 2gg(T-2) porterebbe il 3°T-1 in configurazione rialzista ovvero a concludere il suo sviluppo con un minimo superiore registrato il 2Feb scorso.

Siccome di tutte le regole cicliche che applico quest'ultima è quella che, in base alla mia esperienza, si è rivelata la più "fallace", non possiamo escludere che il low identificativo della conclusione dell'attuale oscillazione a 4gg, atteso indicativamente nella seduta di domani, possa vìolare il minimo del 2Feb.

In questo caso si genererebbe un T-1 in configurazione ribassista, che preso atto del tempo trascorso, potrebbe risultare propedeutico per la conclusione del 1°ciclo a 15gg.

Buongiorno,

in considerazione di quanto riportato nel post di ieri, oggi il Future NGas dovrebbe concludere il 3°ciclo a 4gg(T-1).

A questo proposito, e preso atto del ciclo intraday, individuiamo 2 aree temporali sensibili deputate ad intercettare tale low ovvero la finestra temporale 10:30/12:00 (poco probabile) oppure 17:00/19:00 (ottimale).

I prezzi, in virtù di questa ipotesi di movimento, potrebbero "testare" la rialzista di medio periodo anche se, in riferimento a quanto descritto ieri, non mi stupirebbero affondi sino in area 2.30/2.34$.

Rammento che, con la seduta odierna, siamo giunti al 12°giorno di vita del ciclo a 15gg(T+1) in essere dal bottom del 23Gen.
Anteprime immagini allegate
Ipotesi cicliche sul Natural Gas-t-2.png  

"L'analisi ciclica non è predittiva, ma presuntiva"

Elico64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2012, 12:03   #185 (permalink)
Utente Senior

Ciao Elico,
scusa se mi intrometto..volevo segnalare questo fondo che ho su plus500 UNG-GAs Fund....

http://it.finance.yahoo.com/echarts?...rce=undefined;

valeva 126 a giugno 2008.....oggi vale 5,3 e sembra aver fatto un doppio a minimo a 5...se hai tempo e voglia gli dai un occhio? potrebbe essere un idea di trading senza pretese con poco capitale...

Ultima modifica di kata19 : 08-02-2012 alle ore 12:05.
kata19 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2012, 13:10   #186 (permalink)
Juventus Member

L'avatar di Elico64

Citazione:
Buongiorno,

in considerazione di quanto riportato nel post di ieri, oggi il Future NGas dovrebbe concludere il 3°ciclo a 4gg(T-1).

A questo proposito, e preso atto del ciclo intraday, individuiamo 2 aree temporali sensibili deputate ad intercettare tale low ovvero la finestra temporale 10:30/12:00 (poco probabile) oppure 17:00/19:00 (ottimale).

I prezzi, in virtù di questa ipotesi di movimento, potrebbero "testare" la rialzista di medio periodo anche se, in riferimento a quanto descritto ieri, non mi stupirebbero affondi sino in area 2.30/2.34$.

Rammento che, con la seduta odierna, siamo giunti al 12°giorno di vita del ciclo a 15gg(T+1) in essere dal bottom del 23Gen.

Direi che ci stiamo avvicinando.

La candela odierna, avendo vìolato il low della precedente barra, già possiede i connotati per la conclusione dell'attuale ciclo T-1.

E' nostro dovere, comunque, attendere la scadenza della finestra temporale. I target di prezzo rimangono quelli già precedentemente specificati.

Era solo per farvi toccare con mano ed in "diretta" il movimento.

Vecchio 09-02-2012, 08:46   #187 (permalink)
Juventus Member

L'avatar di Elico64

Buongiorno,

come anticipato nel mio ultimo post, il low che si è generato sulla barra oraria delle 13:00 di ieri possiede tutte le caratteristiche affinché possa essere considerato quale minimo di riferimento della conclusione del 3°ciclo a 4gg(T-1) del 1°ciclo T+1 in essere dal 23Gen scorso.

Giunti al 13°giorno di vita di quest'ultimo, si aprono diversi scenari ciclici che decliniamo in termini di prezzo/tempo.

1. Un top superiore a quello di ieri (2.506$) decreterebbe l'inizio di un nuovo ciclo a 4gg(4°T-1);
  2. se il low di ieri rimanesse invìolato per la seduta odierna (o buona parte di essa), avremo un analogo il segnale di ripartenza del 4°T-1;
  3. Se detto minimo dovesse, invece, essere vìolato entro le 17:00, sarei orientato a decretare l'inizio di un ciclo a 2gg(T-2) a completamento del 1°T+1.
Segnale di forza sopra 2.618$.

Vecchio 09-02-2012, 13:38   #188 (permalink)
Juventus Member

L'avatar di Elico64

Citazione:
Buongiorno,

come anticipato nel mio ultimo post, il low che si è generato sulla barra oraria delle 13:00 di ieri possiede tutte le caratteristiche affinché possa essere considerato quale minimo di riferimento della conclusione del 3°ciclo a 4gg(T-1) del 1°ciclo T+1 in essere dal 23Gen scorso.

Giunti al 13°giorno di vita di quest'ultimo, si aprono diversi scenari ciclici che decliniamo in termini di prezzo/tempo.

1. Un top superiore a quello di ieri (2.506$) decreterebbe l'inizio di un nuovo ciclo a 4gg(4°T-1);
  2. se il low di ieri rimanesse invìolato per la seduta odierna (o buona parte di essa), avremo un analogo il segnale di ripartenza del 4°T-1;
  3. Se detto minimo dovesse, invece, essere vìolato entro le 17:00, sarei orientato a decretare l'inizio di un ciclo a 2gg(T-2) a completamento del 1°T+1.
Segnale di forza sopra 2.618$.

A metà seduta non si rilevano significative evidenze.

Vecchio 09-02-2012, 14:55   #189 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da kata19 Visualizza messaggio
Ciao Elico,
scusa se mi intrometto..volevo segnalare questo fondo che ho su plus500 UNG-GAs Fund....

Grafico ETF United States Natural Gas Fund - Yahoo! Finanza

valeva 126 a giugno 2008.....oggi vale 5,3 e sembra aver fatto un doppio a minimo a 5...se hai tempo e voglia gli dai un occhio? potrebbe essere un idea di trading senza pretese con poco capitale...
kata19 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2012, 15:07   #190 (permalink)
Juventus Member

L'avatar di Elico64

Citazione:
Originalmente inviato da kata19 Visualizza messaggio

Hai ragione, me ne ero dimenticato. Appena posso gli butto un occhio.....

Magari altri lettori ci potrebbero aiutare.

Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (1 utenti e 1 ospiti)
amgone
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato