S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

low

Nuovo forumer
X LOW: un nuovo top sup a 1894 , magari col tracy successivo, non decreterebbe ch del T+3 con solo 46d e ripartenza 2 T+3 del T+4 nato ad inizio febbraio?

Ciao a te e a tutti,

No, per me si tratterà solo dell' ultimo T+2 o frazionale del Trimestrale in questione.
Nonostante lo swing condizionato subito, (T+1 ribax nel 1° 50% del suo sviluppo), destinato a non trovare conferma in caso di Prezzi >1897pt, il livello di ritracciamento determinatosi non mi pare idoneo ad identificare un nuovo Trimestrale inverso dal minimo del 4aprile. Minimo dal quale, pertanto, faccio nascere solo il 3° T+2 di Trimestrale in vita da gennaio, vincolato al ribasso per appartenere a questa struttura.

Mi corre, tuttavia, l'obbligo di dirti che la mia interpretazione, in punto swing inversione del T+3 di SPX, diverge da quella dettata nelle pagine precedenti
Ciclo Intermedio.
La domanda che mi pongo questo punto è:
Se l'incondizionato è intervenuto, un nuovo top è ancora ammissibile nell'ambito del 1° T+3 purché il 3° T+2 rispetti il vincolo ribassista che su di esso grava?

Integro: mi scuso per la domanda a mia volta ma è l'unica spiegazione che ho individuato e che mi sembra trovi conferma nel grafico allegato al post di cui all'estratto che hai citato ed in particolare in quanto evidenziato con ellisse.
 
Ultima modifica:

low

Nuovo forumer
Sicuramente sbaglio, ma a mio avviso è tuttora assente la reciprocità in ambito T-3.
Questo mi fa pensare che essa potrebbe ricostituirsi al termine del "Giornaliero" di Indice in vita dalle 10,05 odierne (1873,91pt), magari di breve estensione temporale e che sul suo minimo conclusivo possa terminare il 1° T-1 di Indice (33 ore), ove avessi l'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-4/T-3. Ad ora con P>1879,56 avrei un nuovo T-2 di sottostante.
Se invece, a seguire, assistessi ad un ulteriore T-4 ribax darei per intervenuto l'incondizionato sul ciclo Tracy.

Buona serata a Tutti.
 

matema

Nuovo forumer
Mi corre, tuttavia, l'obbligo di dirti che la mia interpretazione, in punto swing inversione del T+3 di SPX, diverge da quella dettata nelle pagine precedenti
Ciclo Intermedio.
La domanda che mi pongo questo punto è:
Se l'incondizionato è intervenuto, un nuovo top è ancora ammissibile nell'ambito del 1° T+3 purché il 3° T+2 rispetti il vincolo ribassista che su di esso grava?

Integro: mi scuso per la domanda a mia volta ma è l'unica spiegazione che ho individuato e che mi sembra trovi conferma nel grafico allegato al post di cui all'estratto che hai citato ed in particolare in quanto evidenziato con ellisse.

Buonasera,

sì per quello che penso di aver imparato, la risposta è insita nei t+1 del 3° t+2 : se chiudono a minimi crescenti (indifferente il top precedente) new t+3 confermato, in tutti gli altri casi serve altro tempo per valutare e quindi è fondamentale analizzare i t+1 da quando si genera lo swing incondiz. t+3, l' eventuale 3°t+2 si accoderà all' analisi.
la regola è che il segnale del prezzo , es: new top è invalidato dai vincoli che a loro volta sono invalidati dal tempo trascorso, quindi un qualsiasi ciclo che viola il top precedente ma poi non rispetta la sequenza dei vincoli o implode prima della sua conclusione sotto il minimo di partenza ci dice che appartiene ancora alla struttura precedente.

se sbaglio....vorrei che qualcuno mi correggesse...
 

low

Nuovo forumer
Buonasera,

sì per quello che penso di aver imparato, la risposta è insita nei t+1 del 3° t+2 : se chiudono a minimi crescenti (indifferente il top precedente) new t+3 confermato, in tutti gli altri casi serve altro tempo per valutare e quindi è fondamentale analizzare i t+1 da quando si genera lo swing incondiz. t+3, l' eventuale 3°t+2 si accoderà all' analisi.
la regola è che il segnale del prezzo , es: new top è invalidato dai vincoli che a loro volta sono invalidati dal tempo trascorso, quindi un qualsiasi ciclo che viola il top precedente ma poi non rispetta la sequenza dei vincoli o implode prima della sua conclusione sotto il minimo di partenza ci dice che appartiene ancora alla struttura precedente.

se sbaglio....vorrei che qualcuno mi correggesse...


Grazie molte :)
tornerebbe anche con il vincolo ribassista in ambito T+2 inverso.....
 

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

1863,18pt livello di inversione del t inverso partito il 10/4 ed in fase di completamento del 7° daily, per quanto mi riguarda potrebbe essere imminente la partenza anche di un new t+1 inverso per il quale conto 12 daily, serve t-2 riba indice e a stasera violazione 1860,76pt.
Calando di time frame invece troviamo in 1863,18pt e nella generazione di un t-4 riba i punti più importanti di attenzione in cui per ora pongo l' accento per fine t-1 indice o in ottica 3+2g del 1° t-2 indice.
La chiave rimane la generazione prima di un giornaliero indice riba e poi la conferma con un t-2 riba seno si continua a salire...

Umberto

i tripli minimi del 11-14-15 aprile hanno mescolato le carte ma mi hanno portato alla centratura, spero, finale...
11/4 new t+1 indice, raccordo t-2, new t-1 dalle 19.15 del 15/4, 2° t-1 dalle 16.45 del 21/4
10/4 2° t inverso, 2° t-1 inverso dalle 16 del 15/4, t-1 inv. dalle 16.15 del 21/4 con stringenti vincoli sui t-3 inversi ... disattesi....e quindi il t-1 inv. dal 21/4 diventa t-2 lingua?? per new t+1 inverso? (mancano alcune conferme ma l' inversione del t indice è conclamata dal mancato rispetto dei vincoli sui t-3 riba inversi )

Umberto.

p.s. t+1 inverso con sequenza dei t +,- . importante fra 20gg. per capire cosa rappresenta questo t+1 inverso in ottica new t+4 inverso.
:ciao:
p.p.s. nel caso in cui l' origine del 2° t-1 indice non si rivelasse corretta, sposterei l' origine oggi dai 1873,91pt, ma vista la durata del t inverso non cambierebbe la sostanza...ossia non potendo contenere un new t-1 inverso ci troveremmo nel mezzo della solita figura di inversione sull' inverso forse di grado t-2
 
Ultima modifica:

gecko

Forumer storico
Ma avete visto la VELOCITA del semestrale ormai sotto asse zero. Dunque annuale partito a luglio 2013 ormai al ribasso. Ogni up è da shortare
 

manu89

Forumer storico
Dai 1870 odierni probabile nuovo t indice. Certo e' che entro fine prox settimana dovrebbero iniziare a mollare e quantomeno andare a chiudere il gap a 1843. Se no...:mmmm:
 

matema

Nuovo forumer
i tripli minimi del 11-14-15 aprile hanno mescolato le carte ma mi hanno portato alla centratura, spero, finale...
11/4 new t+1 indice, raccordo t-2, new t-1 dalle 19.15 del 15/4, 2° t-1 dalle 16.45 del 21/4
10/4 2° t inverso, 2° t-1 inverso dalle 16 del 15/4, t-1 inv. dalle 16.15 del 21/4 con stringenti vincoli sui t-3 inversi ... disattesi....e quindi il t-1 inv. dal 21/4 diventa t-2 lingua?? per new t+1 inverso? (mancano alcune conferme ma l' inversione del t indice è conclamata dal mancato rispetto dei vincoli sui t-3 riba inversi )

Buonasera,

22/4 partenza 3°t inverso, domani ci dirà cosa vuole fare da grande...
- violare 1885pt e andare a chiudere con new top assoluto il t+2 inverso
- strumentalizzare un t-2 e rompere i 1870,24 segnalando la partenza del 2° t+1 inverso(preferenza soggettiva).

new t-1 indice sembra partito da 1870,24...

Umberto
 
Ultima modifica:

Formicatomica

Grande Membro
Ragà se ieri alle16, è partito un giornaliero, il Dow , già ha rotto al ribasso il primo t-4, probabilmente romperà riba l'intero t-3. E dato che il dow anticipa sempre, monitoriamo l'andazzo!!
 

low

Nuovo forumer
Buongiorno a Tutti,

non ho idee chiarissime ma provo a scriverle: ben accette correzioni...

Se nella giornata odierna l'indice va ritoccare/violare il minimo di ieri e poi, con un nuovo ciclo a 2 giorni nato entro la fine della seduta odierna, interrompe la sequenza ribassista in ambito T-2 o si avessero a Prezzi superiori a 1885pt, penserei che il 1° Tracy si è chiuso con 3 T-2, di cui l'ultimo avrebbe costituito il primo del 2° T-1 in vita dal minimo delle 10,05 (16,05) di mercoledi (1873,91pt*). In ottica inversa, il Tracy inverso in vita dal 22 aprile (1184,89pt), proseguirebbe la propria sequenza ribax.

In caso, invece, di integrità di 1885pt e di ulteriore T-2 ribassista di Indice avrei la conferma che il Tracy inverso è partito dal minimo di ieri (1884,06pt).

(* mi pare di aver inteso che un ciclo vincolato al ribasso può replicare un nuovo top purchè recepisca il vincolo ribax)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto