S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

low

Nuovo forumer
a.Nuovo Tracy Indice dal minimo delle 19,00 di ieri .


Aggiungo per completezza che sul minimo delle 20,12 (1852,71pt) si è concluso al rialzo il 1° T-3 del 1° T-1 indice di cui al post.

Metto l'incondizionato sul 1° T-2 Indice (10,5 ore di vita) in corrispondenza, ad ora, di (1856,72/1858,41 pt (ore 15,54/16,18), che, secondo la mia centratura, è minimo di avvio del 2° T-5 del Giornaliero in vita dalle 20,12 di ieri (*). Nell'ipotesi eventuale che il top del 1° T-4 sia fatto, lo swing potrebbe avvenire nella fase conclusiva di questo ciclo ma non scarto l'idea che, nel corso della fase espansiva collegata al 2° t-4, possa aver luogo una Bayer T-5 inversa.

(*)Salvo che la sequenza rialzo/ribasso dei primi 2 T-6 non venisse recepita nel prossimo sviluppo

Colgo l'occasione per rivolgere a Tutti i miei Auguri per le prossime festività.
 

U055884

Forumer storico
Metto l'incondizionato sul 1° T-2 Indice (10,5 ore di vita) in corrispondenza, ad ora, di (1856,72/1858,41 pt (ore 15,54/16,18), che, secondo la mia centratura, è minimo di avvio del 2° T-5 del Giornaliero in vita dalle 20,12 di ieri (*). Nell'ipotesi eventuale che il top del 1° T-4 sia fatto, lo swing potrebbe avvenire nella fase conclusiva di questo ciclo ma non scarto l'idea che, nel corso della fase espansiva collegata al 2° t-4, possa aver luogo una Bayer T-5 inversa.

(*)Salvo che la sequenza rialzo/ribasso dei primi 2 T-6 non venisse recepita nel prossimo sviluppo

Colgo l'occasione per rivolgere a Tutti i miei Auguri per le prossime festività.
scusa ma tradotto...si dovrebbe salire o scendere?
 

manu89

Forumer storico
.....In tal caso top di tale oscillazione mensile gia' tra domani e lunedi ed inesorabile correzione come da figura postata da Elico.

Il t+1 inv e' giunto al 9g. Una chiusura daily sopra 1879 preoccuperebbe non poco lo short e li riprenderebbe vigore mia idea, accantonata momentaneamente dalla rottura di 1839, che il 5 T+5 sia partito il 5/2.
Questo era, prima della rottura di 1839,mio personale conteggio dal 9/3/09:
1 T+5 666,79-1010,91
2 T+5 1010,91-1074,77 (Chiusura anche 1 T+6)
3 T+5 1074,77-1343,35 del 16/11/12
4 T+5 1343,35-1737,92 del 5/2/14
5 T+5 1737,92-xxxxxx 1 trim 2015 (Chiusura 1 T+7)

Sperando quindi che 1a decade di maggio ci consegni un T+2 INV rialzista, auguro a tutti una Serena Pasqua:)
 
Ultima modifica:

suonatorejones

Forumer storico
ciao a tutti, chiedo a elico e agli altri: non potrebbe essere questo in corso sull'inverso al 9 giorno (quindi tracy o t+1) la figura che lancia nuovo ciclo maggiore? siamo già oltre 61% di ritracciamento..
 

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

:clap:2° tracy inverso che non ammette la rottura di 1847,67pt avendo l' obbligo di reiterare giornalieri rialzisti. 1873pt crocevia per segnale di inversione sul t+2 (rottura che considero prematura in ottica t+3 inverso e poco rassicurante per gli short).
A questo punto tengo comunque nel cassetto l' ipotesi 3+2g anche per il t-1 inverso e quindi entro domani serve la rottura di 1847,67...

Buonasera,

l' ipotesi di lavoro base ci direbbe che in chiusura di seduta abbiamo avuto lo swing del t-5, che il t-2 inverso appena nato sarà a breve vincolato riba, visto il poco tempo a disposizione per scendere e quindi la violazione di 1873pt sarebbe alle porte.

Però...l' ipotesi nel cassetto di cui sopra per me non è ancora tramontata, mi spiego: la candele delle ore 16 con minimo a 1856,72pt avrebbe le caratteristiche minime per considerare chiuso il 1° t-2 indice e quindi saremmo nel 2° t-2 indice che dovrebbe aver già visto la rottura del 2° t-4 indice con conseguente swing incondizionato del t-1 indice. La struttura di 1/2 daily che precede il t-1 potrebbe aver rubato tempo anche se in teoria di raccordo ma visti i minimi ravvicinati...1814/1815/1816
inoltre dalle 15.45 alle 21.30 di oggi l' inverso potrebbe aver generato una lingua t-3....domani questa ipotesi sarà cestinata se non avremo avuto la nascita di un nuovo t-1/t inverso con l' ideale rottura di 1856,72.:specchio:

Notte,

Umberto
 

low

Nuovo forumer
Buonasera,

l' ipotesi di lavoro base ci direbbe che in chiusura di seduta abbiamo avuto lo swing del t-5, che il t-2 inverso appena nato sarà a breve vincolato riba, visto il poco tempo a disposizione per scendere e quindi la violazione di 1873pt sarebbe alle porte.

Però...l' ipotesi nel cassetto di cui sopra per me non è ancora tramontata, mi spiego: la candele delle ore 16 con minimo a 1856,72pt avrebbe le caratteristiche minime per considerare chiuso il 1° t-2 indice e quindi saremmo nel 2° t-2 indice che dovrebbe aver già visto la rottura del 2° t-4 indice con conseguente swing incondizionato del t-1 indice. La struttura di 1/2 daily che precede il t-1 potrebbe aver rubato tempo anche se in teoria di raccordo ma visti i minimi ravvicinati...1814/1815/1816
inoltre dalle 15.45 alle 21.30 di oggi l' inverso potrebbe aver generato una lingua t-3....domani questa ipotesi sarà cestinata se non avremo avuto la nascita di un nuovo t-1/t inverso con l' ideale rottura di 1856,72.:specchio:

Notte,

Umberto

Buongiorno,

Fatico anche io a trovare una soluzione soddisfacente e quindi ho ancora delle perplessità se si possa considerare concluso o meno il 1° T-2 (15 ore) del 1°T-1 di sottostante (15apr).
Insieme alla tua, valuto l'ipotesi (non immune da pecche) che il 1° T-2 SPX, a 3 tempi e per un totale di 12 ore, possa essere terminato sul minimo delle 18,15/1861,04pt.
In corrispondenza di quest'ultimo avrei il T-6 ribassista 16,45 /17,45 che, recepito il vincolo pendente, ha chiuso il 3° ed ultimo T-4 della serie, seguito dalla struttura 17,45 - 18,15 neutra (*) che potrebbero costituire il T-5 ribax necessario.
Quindi dal minimo delle 18,15/1861,04pt (18,30/1861,49 secondario) 2° T-2 SPX e swing incondizionato sul 1° T-1 (15 ore dal minimo del 15 aprile). Ipotesi che mi convincerebbe se da quel minimo avessimo un effettivo T-3 ribassista di sottostante.

(*) che però ha le caratteristiche di lingua T-7 propedeutica al T-4 successivo (18,15 -in corso), altra fonte di perplessità.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Annuale(T+5)

Buonasera,

arricchiamo lo scenario di lungo periodo yankee affrontando molto sinteticamente il ciclo Annuale.

Come riportato nell'ultimo intervento, poco importa quale sia la corretta centratura in ambito Annuale in quanto la conclusione del 2.5 anni in vita dall'Ottobre 2011 avrà il sopravvento su tutte le oscillazioni di grado inferiore e, quindi, il Semestrale nato lo scorso Febbraio, essendo il 5° di questo stream Pluriennale, dovrà necessariamente "produrre" almeno un Intermedio ribassista (o doppio minimo di pari gradiente ciclico).

Nella centratura che vi propongo l'SP500 si colloca nel 2°50% dello sviluppo temporale del ciclo Annuale nato nel Giu'13. Da notare come la prima parte di questo ciclo sia stato caratterizzato da 2 oscillazioni T+3 piuttosto regolari e che stante questo "battito" (ma nessuno può garantirci che sarà cosi anche nel futuro ndr) potremmo individuare nella finestra "ultima decade Maggio/prima di Giugno" un primo significativo punto di attenzione.

Tale ritmo, 10 barre da 8 sedute per un T+3, sembra essere avvalorato anche da questo primo scorcio di Semestrale laddove il bottom della seduta dell'11Apr ha completato la barra n°5(=possibile baricentro ciclico del T+3).

A domani per il consueto aggiornamento di breve periodo.
 

Allegati

  • T+5.png
    T+5.png
    68,3 KB · Visite: 168

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

l' ipotesi di lavoro base ci direbbe che in chiusura di seduta abbiamo avuto lo swing del t-5, che il t-2 inverso appena nato sarà a breve vincolato riba, visto il poco tempo a disposizione per scendere e quindi la violazione di 1873pt sarebbe alle porte.

Però...l' ipotesi nel cassetto di cui sopra per me non è ancora tramontata, mi spiego: la candele delle ore 16 con minimo a 1856,72pt avrebbe le caratteristiche minime per considerare chiuso il 1° t-2 indice e quindi saremmo nel 2° t-2 indice che dovrebbe aver già visto la rottura del 2° t-4 indice con conseguente swing incondizionato del t-1 indice. La struttura di 1/2 daily che precede il t-1 potrebbe aver rubato tempo anche se in teoria di raccordo ma visti i minimi ravvicinati...1814/1815/1816
inoltre dalle 15.45 alle 21.30 di oggi l' inverso potrebbe aver generato una lingua t-3....domani questa ipotesi sarà cestinata se non avremo avuto la nascita di un nuovo t-1/t inverso con l' ideale rottura di 1856,72.:specchio:

Notte,

Umberto

Buonasera,

1863,18pt livello di inversione del t inverso partito il 10/4 ed in fase di completamento del 7° daily, per quanto mi riguarda potrebbe essere imminente la partenza anche di un new t+1 inverso per il quale conto 12 daily, serve t-2 riba indice e a stasera violazione 1860,76pt.
Calando di time frame invece troviamo in 1863,18pt e nella generazione di un t-4 riba i punti più importanti di attenzione in cui per ora pongo l' accento per fine t-1 indice o in ottica 3+2g del 1° t-2 indice.
La chiave rimane la generazione prima di un giornaliero indice riba e poi la conferma con un t-2 riba seno si continua a salire...

Umberto
 

manu89

Forumer storico
Dall'analisi T+4 di Elico:......In sintesi, come approccio personale(=soggettivo) ed anche se ne hanno facoltà, tenderei ad escludere la formazione di un nuovo massimo assoluto da parte degli yankee sul nuovo T+2 in favore della generazione di un top relativo o doppio high(ritr.>78.6% Fibonacci)

X LOW: un nuovo top sup a 1894 , magari col tracy successivo, non decreterebbe ch del T+3 con solo 46d e ripartenza 2 T+3 del T+4 nato ad inizio febbraio?
 

low

Nuovo forumer
Dall'analisi T+4 di Elico:......In sintesi, come approccio personale(=soggettivo) ed anche se ne hanno facoltà, tenderei ad escludere la formazione di un nuovo massimo assoluto da parte degli yankee sul nuovo T+2 in favore della generazione di un top relativo o doppio high(ritr.>78.6% Fibonacci)

X LOW: un nuovo top sup a 1897 , magari col tracy successivo, non decreterebbe ch del T+3 con solo 46d e ripartenza 2 T+3 del T+4 nato ad inizio febbraio?

Ciao a te e a tutti,

No, per me si tratterà solo dell' ultimo T+2 o frazionale del Trimestrale in questione.
Nonostante lo swing condizionato subito, (T+1 ribax nel 1° 50% del suo sviluppo), destinato a non trovare conferma in caso di Prezzi >1897pt, il livello di ritracciamento determinatosi non mi pare idoneo ad identificare un nuovo Trimestrale inverso dal minimo del 4aprile. Minimo dal quale, pertanto, faccio nascere solo il 3° T+2 di Trimestrale in vita da gennaio, vincolato al ribasso per appartenere a questa struttura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto