S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doctortrade

Forumer storico
Buongiorno,

in armonia con quanto dichiarato lo scorso 3Apr, il 2°ciclo a 2gg(T-2) che componeva quello a 4 sedute(3°T-1) nato il 1°Apr recepisce il vincolo ribassista dettato dal precedente T-2 e conduce i corsi dell'SP500 all'interno della finestra correttiva ipotizzata.

La spinta propulsiva osservata in concomitanza del raggiungimento di quota 1539.50pt è certamente riconducibile all'avvento di una nuova oscillazione ciclica a 2gg che, sopra 1559.98pt o a minimo integro nella seduta di lunedì 8Apr, assumerà caratteristiche di un nuovo ciclo a 4 sedute(T-1).

Quest'ultimo, se vorrà appartenere all'oscillazione di grado T+1 in vita dal 19Mar scorso, dovrà necessariamente assumere una configurazione ribassista e concludere pertanto la propria parabola ciclica in violazione di quota 1539.50pt.

Per contro, un T-1 rialzista oppure Prezzi sopra 1573.66pt avranno la capacità di introdurre una nuova oscillazione a 15 sedute e, presumibilmente, un nuovo ciclo Mensile.

Ciao elico,
Vedo che ti sei messo al lavoro subito al mattino :D
Le mie domande sono queste:
1. Abbiamo appurato che come correttamente affermi dal minimo di 1539,50 e' partita una nuova oscillazione ciclica t-1 che può essere:
A. Appartenente alla vecchia oscillazione t+1 e che quindi terminerà con minimi inferiori a 1539,50
B. Appartenete alla nuova oscillazione t+1 e forse t+2 e che quindi genererà nuovi massimi.

Quello che sui vostri time frame di breve non mi è' chiaro della matrioska ciclica e' questo:

A. Se appartiene alla vecchia oscillazione ciclica t+1 sicuramente genererà nuovi minimi inferiori , ma è' anche obbligato a generare massimi inferiori a 1560,26 ( massimo terminale del vecchio t-2) del vecchio t-2 poiché nuovo t-1?
Ovvero una nuova oscillazione ciclica ribassista (t-2/t-1 )deve per forza ,se appartiene alla vecchia, generare una configurazione ribassista , ma è' accettato la generazione di un massimo marginalmente superiore (per decretare la ripartenza di un nuovo t-1) in una struttura terminale a vincolo ribassista?
Operativamente quindi i 1560,26 potrebbero essere usati come stop löss ferreo (se mi posiziono short per tradare il nuovo t-1 ?) poiché non accettato un massimo superiore dopo una sequenza ribassista?o potrebbe fare massimi superiori (in una forchetta tra 1560,26 -1573,66) fino allo scadere del t-1 e "crollare" all'ultimo sotto il minimo precedente 1539,50?
B. Se appartiene alla nuova oscillazione ciclica t+1 e forse t+2 avrà sicuramente spinta up forte e genererà col tempo massimi superiori a 1573,66 (vincolo necessario per l'identificazione di una nuova oscillazione di grado t+1?)?
Ma se il superamento di un " possibile top" di mercato e' necessario per dichiarare nata una nuova oscillazione t+1 e nuovo mensile...come mai potrebbe esistere un top? Unica cosa che mi viene in mente e' far scadere il fattore tempo di un nuovo t+1 senza generare nuovi massimi per il fattore prezzo!!!


Spero nella matrioska di essere stato chiaro nei miei dubbi :lol:

Thanks a lot...
 
Ultima modifica:

Doctortrade

Forumer storico
Grafici
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    622,9 KB · Visite: 222
Ultima modifica:

toptrader

Forumer attivo
Buongiorno,

in armonia con quanto dichiarato lo scorso 3Apr, il 2°ciclo a 2gg(T-2) che componeva quello a 4 sedute(3°T-1) nato il 1°Apr recepisce il vincolo ribassista dettato dal precedente T-2 e conduce i corsi dell'SP500 all'interno della finestra correttiva ipotizzata.

La spinta propulsiva osservata in concomitanza del raggiungimento di quota 1539.50pt è certamente riconducibile all'avvento di una nuova oscillazione ciclica a 2gg che, sopra 1559.98pt o a minimo integro nella seduta di lunedì 8Apr, assumerà caratteristiche di un nuovo ciclo a 4 sedute(T-1).

Quest'ultimo, se vorrà appartenere all'oscillazione di grado T+1 in vita dal 19Mar scorso, dovrà necessariamente assumere una configurazione ribassista e concludere pertanto la propria parabola ciclica in violazione di quota 1539.50pt.

Per contro, un T-1 rialzista oppure Prezzi sopra 1573.66pt avranno la capacità di introdurre una nuova oscillazione a 15 sedute e, presumibilmente, un nuovo ciclo Mensile.

Grazie Pat, ma una cosa mi sfugge:
perche' sull'inverso hai vincolato il T+1 e il 2° T+2 al ribasso?
Forse e' un errore di trascrizione?

Ciao
 

Elico64

Forumer storico
Grazie Pat, ma una cosa mi sfugge:
perche' sull'inverso hai vincolato il T+1 e il 2° T+2 al ribasso?
Forse e' un errore di trascrizione?

Ciao

Ciao Top,

perché, di fatto, lo sono o meglio lo sarebbero.

Non dimentichiamoci, infatti, che la ciclicità inversa ha dato luogo ad un nuovo ciclo Intermedio da quota 1530.94pt del 19Feb 2013. Quell'Intermedio avrebbe trovato il suo top a 1485pt del 26Feb (minimo conclusivo dell'Intermedio del sottostante) e che sul quale, essendo stato rotto al ribasso (rialzo per l'SP500) il livello di Prezzo dal quale aveva avuto luogo il T+3 inverso, penderebbe un vincolo ribassista su tutte le strutture cicliche inverse superiori al T+1.

Ecco spiegato il motivo di quella nota in rosa (proiezione ciclica).

Non ci credo, ma per disciplina ciclica sono tenuto a riportarle sino a quando Prezzo e/o Tempo non mi indicheranno il contrario. :)
 

Elico64

Forumer storico
Ciao

Ciao elico,
Vedo che ti sei messo al lavoro subito al mattino :D
Le mie domande sono queste:
1. Abbiamo appurato che come correttamente affermi dal minimo di 1539,50 e' partita una nuova oscillazione ciclica t-1 che può essere:
A. Appartenente alla vecchia oscillazione t+1 e che quindi terminerà con minimi inferiori a 1539,50 Esatto
B. Appartenete alla nuova oscillazione t+1 e forse t+2 e che quindi genererà nuovi massimi. Corretto

Quello che sui vostri time frame di breve non mi è' chiaro della matrioska ciclica e' questo:

A. Se appartiene alla vecchia oscillazione ciclica t+1 sicuramente genererà nuovi minimi inferiori , ma è' anche obbligato a generare massimi inferiori a 1560,26 ( massimo terminale del vecchio t-2) del vecchio t-2 poiché nuovo t-1? Non necessariamente
Ovvero una nuova oscillazione ciclica ribassista (t-2/t-1 )deve per forza ,se appartiene alla vecchia, generare una configurazione ribassista , ma è' accettato la generazione di un massimo marginalmente superiore (per decretare la ripartenza di un nuovo t-1) in una struttura terminale a vincolo ribassista? Può generare un massimo anche superiore 1562.60pt per poi terminare sotto a 1539.50pt
Operativamente quindi i 1560,26 potrebbero essere usati come stop löss ferreo (se mi posiziono short per tradare il nuovo t-1 ?) poiché non accettato un massimo superiore dopo una sequenza ribassista? No
o potrebbe fare massimi superiori (in una forchetta tra 1560,26 -1573,66) fino allo scadere del t-1 e "crollare" all'ultimo sotto il minimo precedente 1539,50? Estremizzando si

B. Se appartiene alla nuova oscillazione ciclica t+1 e forse t+2 avrà sicuramente spinta up forte e genererà col tempo massimi superiori a 1573,66 (vincolo necessario per l'identificazione di una nuova oscillazione di grado t+1?)? Non necessariamente. L'analisi ciclica ci consente di controllare il Tempo, non il Prezzo che è un accessorio secondario. Quindi un nuovo Mensile potrebbe consumare il proprio 25% del Tempo, ovvero un ciclo Tracy, in laterale senza ritoccare il top del 2Apr e poi collassare.
Ma se il superamento di un " possibile top" di mercato e' necessario per dichiarare nata una nuova oscillazione t+1 e nuovo mensile...come mai potrebbe esistere un top? Unica cosa che mi viene in mente e' far scadere il fattore tempo di un nuovo t+1 senza generare nuovi massimi per il fattore prezzo!!! Infatti....


Spero nella matrioska di essere stato chiaro nei miei dubbi :lol:

Thanks a lot...
 

toptrader

Forumer attivo
Ciao Top,

perché, di fatto, lo sono o meglio lo sarebbero.

Non dimentichiamoci, infatti, che la ciclicità inversa ha dato luogo ad un nuovo ciclo Intermedio da quota 1530.94pt del 19Feb 2013 Piccolissimo particolare che avevo dimenticato, grazie!!! Quell'Intermedio avrebbe trovato il suo top a 1485pt del 26Feb (minimo conclusivo dell'Intermedio del sottostante) e che sul quale, essendo stato rotto al ribasso (rialzo per l'SP500) il livello di Prezzo dal quale aveva avuto luogo il T+3 inverso, penderebbe un vincolo ribassista su tutte le strutture cicliche inverse superiori al T+1. Chiarissimo!!!

Ecco spiegato il motivo di quella nota in rosa (proiezione ciclica).

Non ci credo sarebbe in teoria concorde sulla possibile spike rialzista che potrebbe in linea teorica verificarsi sul nostrano, ma per disciplina ciclica sono tenuto a riportarle sempre essere disciplinati!!! sino a quando Prezzo e/o Tempo non mi indicheranno il contrario. :) Se il prezzo bucasse i low del 26 marzo configurerebbe quel T+2 sull inverso come un ciclo maleducato :D che quindi lancerebbe un bellissimo T+4 che in effetti coinciderebbe con quello che ci si aspetta sul sottostante :lol: Perfetto!!! Tuutto chiaro e recoaro. Buona domenica.

;) Non ho evidenziato bene le mie parole che si son mischiate con le tue............pace, devo proprio scappare... Ciaooo
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno,

in armonia con quanto dichiarato lo scorso 3Apr, il 2°ciclo a 2gg(T-2) che componeva quello a 4 sedute(3°T-1) nato il 1°Apr recepisce il vincolo ribassista dettato dal precedente T-2 e conduce i corsi dell'SP500 all'interno della finestra correttiva ipotizzata.

La spinta propulsiva osservata in concomitanza del raggiungimento di quota 1539.50pt è certamente riconducibile all'avvento di una nuova oscillazione ciclica a 2gg che, sopra 1559.98pt o a minimo integro nella seduta di lunedì 8Apr, assumerà caratteristiche di un nuovo ciclo a 4 sedute(T-1).

Quest'ultimo, se vorrà appartenere all'oscillazione di grado T+1 in vita dal 19Mar scorso, dovrà necessariamente assumere una configurazione ribassista e concludere pertanto la propria parabola ciclica in violazione di quota 1539.50pt.

Per contro, un T-1 rialzista oppure Prezzi sopra 1573.66pt avranno la capacità di introdurre una nuova oscillazione a 15 sedute e, presumibilmente, un nuovo ciclo Mensile.

Buon pomeriggio,

ad integrazione di quanto riportato ed in ottica ribassista di brevissimo periodo, fermo restando il fatto che a quota 1539.50pt il 2°T+1 potrebbe aver già individuato la propria conclusione, identifichiamo nel cluster 1520/1530pt il possibile eccesso correttivo generato da un ultimo T-1 ribassista (ellisse rossa).

Evento quest’ultimo che, se si dovesse realizzare in questi termini, non farebbe altro che conclamare l’inversione di medio periodo dettata dalla violazione del supporto ciclico posto a 1538pt ed al quale dovrà fare seguito, in sede di insindacabile sigillo, un top sul prossimo T+1 inferiore a 1573.66pt.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    63,7 KB · Visite: 208

Allachetichella

Forumer storico
Buon pomeriggio,

ad integrazione di quanto riportato ed in ottica ribassista di brevissimo periodo, fermo restando il fatto che a quota 1539.50pt il 2°T+1 potrebbe aver già individuato la propria conclusione, identifichiamo nel cluster 1520/1530pt il possibile eccesso correttivo generato da un ultimo T-1 ribassista (ellisse rossa).

Evento quest’ultimo che, se si dovesse realizzare in questi termini, non farebbe altro che conclamare l’inversione di medio periodo dettata dalla violazione del supporto ciclico posto a 1538pt ed al quale dovrà fare seguito, in sede di insindacabile sigillo, un top sul prossimo T+1 inferiore a 1573.66pt.
ad integrazione di quanto già riportato da Pat ricordiamoci che un eventuale t-2 ribassista potrebbe traghettare l'indice in un new t+1, il terzo dell'intermedio in corso dal 26 febbraio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto