S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doctortrade

Forumer storico
Buongiorno,

al fine di rendere più fruibili i contenuti relativi all’SP500 ed in considerazione dell’approssimarsi, a mio modo di vedere, di una fase ciclica piuttosto delicata, proseguiamo il nostro percorso in questa sezione.

In sede di rapido recap scorriamo quindi assieme quali le ipotesi di centratura ciclica che stiamo portando avanti, con successo, da diversi mesi.

Aspettiamo fiduciosiiiii

Io sono shortissimo ....il vero problema e' che tutti qui vedono un top, e' pieno di divergenze, vanno su con volumi inesistenti, ma continuano a salireeee!!
Ciclicamente concordo con la tua ottima centratura...aspettiamo la chiusura del mensile (attorno al 10 aprile)...poi però seguendo elliot (se non dico scemenze) c'è chi ipotizza che questa sia onda 3 (e non onda 5) ...quindi ribaltando la ciclica dobbiamo sperare che il prossimo mensile sia ribassista e non spinga ulteriormente in su!!!
Ricordo che purtroppo abbiamo ancora un po' di giorni in cui potrebbe salire prima del crollo atteso (target possibile ma spero improbabile 1580-1589)...
Che ne pensate????:ciao:
 

Doctortrade

Forumer storico
Concludiamo questa panoramica ciclica con il frame più basso oggetto delle nostre analisi ovvero con il ciclo Mensile.

Partendo dal presupposto che dal minimo del 26Feb (1485pt) ha avuto luogo una nuova oscillazione a 3 mesi (ciclo Intermedio), la prima che insiste nel 2°Semestrale del 2°Annuale del 2°2/2.5 anni, l'SP500 si colloca all'interno del 1°ciclo Mensile ed in particolare nel 2°ciclo a 15gg(T+1) che lo compone.

In quest'ottica rileviamo come la violazione ribassista di quota 1558.47pt introdurrebbe la fase correttiva dell'attuale ciclo Mensile il cui target ottimale/ideale si posizionerebbe nella forchetta di Prezzo compresa tra 1535 e 1545pt da raggiungere entro la seconda decade di Aprile.

Ciao elico,
Scusa se mi permetto ma non mi torna il tuo calcolo...stando così la centratura ( primo t+1 concluso e secondo t+1 al 9-10 giorno ) e mancando ormai poco alla conclusione ...la seconda decina di aprile dovrebbe aver già ospitato il ribasso e da li dovrebbe ripartire il nuovo mensile se costituito da 2 t+1 come da grafico da te allegato...o vedi questo mensile costituito da 3 t+1 l'ultimo in configurazione ribassista?
Per ora questi t-1 spingono tutti up.....:mmmm:
 
Ultima modifica:

Allachetichella

Forumer storico
Caro Doctor,
mi sembra in preda a un crisi di panico. respira!

in linea del tutto teorica un t+1 può durare 15-17 barre anche e cadremmo nella zona 10 aprile. volendo un t+2 potrebbe essere composto anche da 2 t+1 e un tracy...

insomma ti dico questo per farti capire che qua noi facciamo solo delle ipotesi. non è che se Pat o chi per esso scrive 10 aprile sarà per forza il 10 aprile il giorno di minimo.
Il nostro obiettivo è quello di seguire passo passo il mercato per non farci trovare impreparati inserendo di giorno in giorno i vari punti di swing condizionati e incondizionati.

Tu invece sembri alla ricerca di miracolosi oracoli!
Leggi con attenzione e cerca di entrare nei meccanismi con lo studio e la passione.
 

Doctortrade

Forumer storico
Caro Doctor,
mi sembra in preda a un crisi di panico. respira!

in linea del tutto teorica un t+1 può durare 15-17 barre anche e cadremmo nella zona 10 aprile. volendo un t+2 potrebbe essere composto anche da 2 t+1 e un tracy...

insomma ti dico questo per farti capire che qua noi facciamo solo delle ipotesi. non è che se Pat o chi per esso scrive 10 aprile sarà per forza il 10 aprile il giorno di minimo.
Il nostro obiettivo è quello di seguire passo passo il mercato per non farci trovare impreparati inserendo di giorno in giorno i vari punti di swing condizionati e incondizionati.

Tu invece sembri alla ricerca di miracolosi oracoli!



Leggi con attenzione e cerca di entrare nei meccanismi con lo studio e la passione.


Grazie dei preziosi consigli :bow:

Ma era solo per confrontare le centrature...ormai dopo tutto questo tempo a fare trading so benissimo che nessuno e' un oracolo (figuratevi io)...solo che per me il t+2 dovrebbe finire il 10 se mantiene questo ritmo con due t+1...era solo per confrontare le vedute...ma vi ringrazio per il prezioso contributo e per i confronti...
Un abbraccio e grazie per il grande lavoro.
:clap::clap:
 
Ultima modifica:

fenice78

Forumer storico
Concludiamo questa panoramica ciclica con il frame più basso oggetto delle nostre analisi ovvero con il ciclo Mensile.

Partendo dal presupposto che dal minimo del 26Feb (1485pt) ha avuto luogo una nuova oscillazione a 3 mesi (ciclo Intermedio), la prima che insiste nel 2°Semestrale del 2°Annuale del 2°2/2.5 anni, l'SP500 si colloca all'interno del 1°ciclo Mensile ed in particolare nel 2°ciclo a 15gg(T+1) che lo compone.

In quest'ottica rileviamo come la violazione ribassista di quota 1558.47pt introdurrebbe la fase correttiva dell'attuale ciclo Mensile il cui target ottimale/ideale si posizionerebbe nella forchetta di Prezzo compresa tra 1535 e 1545pt da raggiungere entro la seconda decade di Aprile.

Tutto come da copione...mi secca ripetermi...preciso e limpido COMPLIMENTI ELICO!:bow::up:
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Ciao elico
A quota 1558,47 ci siamo arrivati quante probailita' ci sono che sia stato chiuso qui' il ciclo mensile?
Grazie
 

Allachetichella

Forumer storico
Ciao elico
A quota 1558,47 ci siamo arrivati quante probailita' ci sono che sia stato chiuso qui' il ciclo mensile?
Grazie
quasi nulle per chiudere un mensile occorre un t-1 ribassista e ad ora abbiamo fatto nemmeno un t-2 ribassista.
una violazione domani del minimo odierno (qualunque esso sia purchè almeno pari a 1558,47) darebbe invece la possibilità "teorica" di veder concludersi il ciclo t+2...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto