S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Se il quinto T-3, conclusosi ribassista, si confermerà come prima metà del terzo T-2 e come inizio del secondo T-1 allora gli ultimi due T-2 e quindi l'ultimo T-1 dovranno concludersi al ribasso.
Tutto cio', come al solito, se le regole cicliche fondamentali verranno rispettate.
Per quanto riguarda il dilemma di quale T+2/T+3 si tratti, attendo di leggere le ipotesi sull'indice da parte degli analisti più esperti.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    65,4 KB · Visite: 447

manu89

Forumer storico
Elico diffidava delle salite a V.....comunque "stupefacente" l'indice americano.....oltre 130 tick dai min di una settimana fa:bow:
Non e' che per caso vogliono andare a fare il solito t+2 INV ribassista?:eek:
Edvige mi confermi 24 gg di T+2 INV? Di tempo ne avrebbero x stupire il mondo....
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Elico diffidava delle salite a V.....comunque "stupefacente" l'indice americano.....oltre 130 tick dai min di una settimana fa:bow:
Non e' che per caso vogliono andare a fare il solito t+2 INV ribassista?:eek:
Edvige mi confermi 24 gg di T+2 INV? Di tempo ne avrebbero x stupire il mondo....

Ciao Manu,

assolutamente...ma con la tua esperienza ho poco da insegnarti...:)
Cerco a breve di aggiornare il chart giornaliero, anticipando che il ritracciamento che il Prezzo sta effettuando sul minimo di partenza del 2° T+1 Inverso (9 ottobre) porterebbe qualche considerazione ma, sul punto, mi permangono le perplessità che ho formulato a questo post dove ho messo il chart di medio periodo aggiornato.

21.10.2014


E, del resto, il T+4 in vita dal 7 agosto scorso conta, ad oggi, 54 giorni....non posso, pertanto, ad ora escludere che il rialzo possa sottendere una figura di inversione inversa....
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Manu,

assolutamente...ma con la tua esperienza ho poco da insegnarti...:)
Cerco a breve di aggiornare il chart giornaliero, anticipando che il ritracciamento che il Prezzo sta effettuando sul minimo di partenza del 2° T+1 Inverso (9 ottobre) porterebbe qualche considerazione ma, sul punto, mi permangono le perplessità che ho formulato a questo post dove ho messo il chart di medio periodo aggiornato.

21.10.2014


E, del resto, il T+4 in vita dal 7 agosto scorso conta, ad oggi, 54 giorni....non posso, pertanto, ad ora escludere che il rialzo possa sottendere una figura di inversione inversa....


Nel richiamare quanto al post precedente, mi è anche venuto in mente che, stante il trend in atto, si dovrà anche considerare l'eventualità di una Bayer propedeutica alla partenza del nuovo Mensile Inverso.
(la Bayer T-3 in giallo perde valore se non se ne cominciano a vedere gli effetti nel corso della seduta odierna).

:ciao:

Mi accorgo solo ora che nel chart in precedenza postato mancava l'evidenza del 2° T-1 del corrente Tracy di sottostante, nato sul minimo delle 9,30 (15,30) odierne (1931,02pt). Ho provveduto a integrare.
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-23 a 13.10.55.png
    Schermata 2014-10-23 a 13.10.55.png
    194,2 KB · Visite: 136
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Nel richiamare quanto al post precedente, mi è anche venuto in mente che, stante il trend in atto, si dovrà anche considerare l'eventualità di una Bayer propedeutica alla partenza del nuovo Mensile Inverso.
(la Bayer T-3 in giallo perde valore se non se ne cominciano a vedere gli effetti nel corso della seduta odierna).

:ciao:

:) Ciao Edvi,
la Centratura che proponi, risulta anche la mia ipotesi, più probabilistica,.... da ieri sull'Inverso possibile Bayer T-3,
ove l'ampiezza della struttura Inversa, assumesse grado ciclico >, prenderei in considerazione il T-3 Indice, riba, palesatosi ieri,.....................:-o
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
:) Ciao Edvi,
la Centratura che proponi, risulta anche la mia ipotesi, più probabilistica,.... da ieri sull'Inverso possibile Bayer T-3,
ove l'ampiezza della struttura Inversa, assumesse grado ciclico >, prenderei in considerazione il T-3 Indice, riba, palesatosi ieri,.....................:-o




Ciao Paolo,

sono contenta di quel che scrivi perché significa che la considerazione che ho formulato con un po' di perplessità sul Dax aveva fondamento....... Grazie mille!

Buona serata a Tutti
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Nel richiamare quanto al post precedente, mi è anche venuto in mente che, stante il trend in atto, si dovrà anche considerare l'eventualità di una Bayer propedeutica alla partenza del nuovo Mensile Inverso.
(la Bayer T-3 in giallo perde valore se non se ne cominciano a vedere gli effetti nel corso della seduta odierna).

:ciao:

Mi accorgo solo ora che nel chart in precedenza postato mancava l'evidenza del 2° T-1 del corrente Tracy di sottostante, nato sul minimo delle 9,30 (15,30) odierne (1931,02pt). Ho provveduto a integrare.

Buongiorno a Tutti,

Al termine della seduta di ieri dell'indice S&P500, la centratura che sto portando avanti (su frame a 120' che riporta il breve periodo del frame Daily postato ieri) presenta un nuovo T-3 inverso dal minimo delle ore 14,30(20,30)/1961,70 pt, vincolato al ribasso per appartenere alle strutture di grado superiore, ed un Giornaliero di sottostante (il 1° del 1° T-2 del 2° T-1 del Settimanale in vita dal 16 ottobre/1835,02pt) in corso dal minimo delle 9,30 (15,30)/1931,02pt.
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-24 a 03.49.46.png
    Schermata 2014-10-24 a 03.49.46.png
    193,9 KB · Visite: 140

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Ed, hai considerato la partenza di un tracy inverso (sperando che sia solo un tracy)nato dal pin d'inversione tra il 15 e il 16 ?


Ciao Formica,
come segnalato nell'altro 3d ho nuovamente gravi problemi informatici (sto scrivendo da un vecchio PC che non so utilizzare e molto lento con la nuova realese di PRT). Quindi non posso supportare le considerazioni che seguono con dei grafici.

Tuttavia, come già anticipato da post tempestivamente intercorsi con Paolo (n. ro 1396 e n. ro 1397), la centratura alternativa che personalmente prendo in considerazione è che, ove il Settimanale di sottostante non intraprenda a breve la fase involutiva (§), il 4° Tracy del Mensile Inverso sia partito sul top del 22 ottobre.

(§) dinamica che, come ho segnalato nel 3d principale questa mattina, è stata approcciata dall'Indice Dax e che contrasta con la possibilità di isolare il transitorio di sottostante 16 -21 ottobre in quanto, oltre a mancare un adeguato ritracciamento ed il mancato rispetto delle sequenza interne, dal top dello stesso per reciprocità avrebbe dovuto svilupparsi un Tracy inverso, cosa non avvenuta stante che il Settimanale Indice del 16 ottobre con il 75% di T-3 ribassista determinatosi nella seduta di ieri ha avviato la sua fase conclusiva.

:ciao:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto