S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Il quinto T-3 del tracy risulta in fase di chiusura proprio in questi minuti ma l'oscillatore non completamente scarico lascia aperta la possibilità di un ulteriore imminente affondo.
Contrariamente all'ipotesi formulata ieri, il secondo T-1 potrebbe anche partire in corrispondenza dell'avvio del sesto giornaliero.
Qualora fosse invece partito ieri, avendo espresso un primo T-3 ribassista, sarebbe inesorabilmente vincolato a portare le quotazioni verso i supporti inferiori.
Attendo la visione ciclica sull'indice ufficiale da parte dei postatori più esperti, per sciogliere i miei dubbi sul future.

Ciao Tolomeo,

relativamente alla cadenza ciclica del Future io mi limito ad osservarne i movimenti Intraday in quanto, in base all'esperienza che ho maturato in questi pochi anni, ho notato che alla fine il Mercato cash prevale sulla ciclicità del Future.

Quindi la mia operatività si limita alla ciclicità dell'Indice ma tengo sempre d'occhio le opportunità che il derivato può offrirmi sia in sede espansiva sia correttiva.

Ad esempio, attendendomi per la ciclicità dell'Indice una ripartenza di un ciclo T-2(almeno), lunedì andrò a ricercare, se ve ne sarà la possibilità(=future negativo), un buon punto di ingresso long da sfruttare in ambito Intraday.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao Tolomeo,

relativamente alla cadenza ciclica del Future io mi limito ad osservarne i movimenti Intraday in quanto, in base all'esperienza che ho maturato in questi pochi anni, ho notato che alla fine il Mercato cash prevale sulla ciclicità del Future.

Quindi la mia operatività si limita alla ciclicità dell'Indice ma tengo sempre d'occhio le opportunità che il derivato può offrirmi sia in sede espansiva sia correttiva.

Ad esempio, attendendomi per la ciclicità dell'Indice una ripartenza di un ciclo T-2(almeno), lunedì andrò a ricercare, se ve ne sarà la possibilità(=future negativo), un buon punto di ingresso long da sfruttare in ambito Intraday.
:up:

Ciao Elico,
avendo scelto di operare in modo prudente con microlotti CFD, devo per forza stare sul future e quindi, facendo di necessità virtù, vado alla ricerca della ciclicita' su questo derivato.
Leggere le vostre analisi cicliche sull'indice rappresenta per me un prezioso riferimento, anche in presenza di frequenti differenze su tempi e valori dei minimi e dei massimi.
Quando non riesco proprio a far coincidere i due strumenti, mi arrangio con lingue e troncature ... :lol:
Spero comunqe di essere di qualche aiuto a chi opera su future e/o CFD.
 

Elico64

Forumer storico
:up:

Ciao Elico,
avendo scelto di operare in modo prudente con microlotti CFD, devo per forza stare sul future e quindi, facendo di necessità virtù, vado alla ricerca della ciclicita' su questo derivato.
Leggere le vostre analisi cicliche sull'indice rappresenta per me un prezioso riferimento, anche in presenza di frequenti differenze su tempi e valori dei minimi e dei massimi.
Quando non riesco proprio a far coincidere i due strumenti, mi arrangio con lingue e troncature ... :lol:
Spero comunqe di essere di qualche aiuto a chi opera su future e/o CFD.

Ciao Tolomeo,

anch'io utilizzo i CFD per tradare S&P500 e il Dow Jones ma questo non mi impedisce di trovare la sintonia ciclica con il sottostante cash.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri sul future SP500 - TF 15'

Se il minimo verificatosi alle 01.00 di oggi rappresentasse un primo t-5 ribassista, il sesto giornaliero del tracy dovrebbe chiudere inevitabilmente al ribasso, in serata.
Cosi vorrebbe anche l'oscillatore destinato a scaricarsi.
Primo target intorno a 1965 (s1 pivot), secondo target intorno a 1963 (50% fibo del tracy), terzo target intorno a 1960 (s2 pivot).
Se cosi' fosse, potrei scioglier ogni dubbio e fissare l'inizio del secondo T-1, parimenti vincolato al ribasso, in corrispondenza dell'avvio del quinto T-3.
Sara' tutto cosi' semplice o verremo ancora una volta sorpresi dal priapismo dei kani ? :lol:
 

Allegati

  • usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    91,3 KB · Visite: 396
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri sul future SP500 - TF 15'

Quello odierno, che doveva essere il settimo giornaliero del tracy, mi induce qualche sospetto.
In questo T-3, che dovrebbe condurre alla parte conclusiva del settimanale, c'e' infatti troppa vivacita' rialzista!​
E c'e' stata anche troppa fretta nel chiudere il sesto giornaliero.
Vuoi vedere che i marpioni hanno deciso di far partire un nuovo tracy, in barba a chi pregustava altre due o tre sedute di tranquilli ribassi?
Per ora mi rimangono solo dubbi e nessuna certezza, per cui mi colloco in attesa degli sviluppi e di view più esperte.
 

Allegati

  • usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    92 KB · Visite: 346
Ultima modifica:

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

tracy dal 17/7, in virtù di t-4 che lo precede che avrebbe facoltà di rubare tempo,ha raggiunto la durata minima per decretare la sua conclusione sul minimo del 28/7 però abbiamo poco altro, per ora a sostegno di questa ipotesi, il tempo concederebbe infatti al t-1 nato dal 28/7 di accasarsi ancora nel vecchio t.

il t inverso nato il 24/7 non ha ancora decretato segnali di debolezza, finchè tiene quota 1984,85 e anzi sembrerebbe essere diventato grande...2t+1

lasciando da parte i tracy che non presentano vincoli, abbiamo un 4° t-2 indice che dovrà essere riba per accasarsi nel vecchio t e un 4 t-3 inverso che a sua volta è vincolato riba; t-2 indice in corso in fase di chiusura non potendo accasare un t-4 al rialzo.

quindi molti punti di controllo, livelli pari a 1981,37 e 1973,53 per la direzionalità di brevissimo mentre 1984,85 e 1967,31 decideranno il destino dei t:lol:.

a sensazione...se di nuovo t+3 indice si tratta...sono alla canna del gas...vista la forza...entro domani sera, come spesso accade dopo il Fomc, sveleranno le carte.

Ciao

Umberto
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno a tutti,

con la generazione di un ciclo Giornaliero ribassista, l'SPX inverte il proprio sviluppo ciclico Settimanale in vita dalla seduta del 17Lug e si appresta ad individuarne il minimo conclusivo.

Evento quest'ultimo che, in virtù delle 56h di sviluppo, dovrà essere necessariamente assecondato da un ulteriore T-2(o parte di esso) in configurazione ribassista oppure da Prezzi<1991pt.

In ambito T+1, preso atto dell'impossibilità di certificare se il Tracy 8/17Lug è parte integrante di questo Bisettimanale, la configurazione di un T-2 ribassista indicherebbe l'inversione di tendenza, così come riportato dal chart, anche sul Bisettimanale.

Stante, però, questo dubbio non di poco conto (siamo infatti a livello di un testa o croce), vi invito a rimanere ancorati alla centratura dei Tracy.

Buonasera,

seduta numero 8 per l'SPX ed ancora nessuna evidenza di una interruzione della sequenza ribassista in ambito T-2.

Unica nota a margine di questo scenario abbastanza regolare, il bottom di ieri ed il top odierno che potrebbe assumere una valenza piuttosto rilevante nel caso in cui dovesse protrarsi il movimento correttivo.

Per il momento, però, mi pare un po' troppo prematuro sviscerarne le peculiarità.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    53,4 KB · Visite: 140

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri sul future SP500 - TF 15'

Il quadro sembra rientrato nei ranghi di un tracy tranquillamente diretto verso una sua imminente conclusione.
Quello in corso e' l'ottavo (e forse ultimo) T-3 che in questi istanti sta esprimendo il top del suo primo T-4.
Se le quotazioni non dovessero sforare la TL azzurra nel corso del secondo T-4, potremmo andare a conclusione del giornaliero fino a circa 1958 (s1 pivot), soddisfacendo anche i requisiti per la chiusura del settimanale.
Stiamo a vedere.
 

Allegati

  • usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    82,9 KB · Visite: 260
Ultima modifica:

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

4° t-2 indice che dovrà essere riba per accasarsi nel vecchio t e un 4 t-3 inverso che a sua volta è vincolato riba; t-2 indice in corso in fase di chiusura non potendo accasare un t-4 al rialzo.

Buonasera,

siam qua, il t indice è prossimo alla sua chiusura che sarà certificata da un t-2 al rialzo o con prezzi in violazione di 1981.37 ma già in stonatura con un t-3 al rialzo e prezzi >1976,24.

Tenderei a piazzare la partenza del t-3 odierno da 1964,66 (le sequenze t-5 non mi sembrano complete ancora), livello che se verrà violato ci consegnerà probabilmente un new t-2 inverso.

L' alternativa bear interessante che rilevo è legata al 4 t-3 inverso vincolato riba, se il t-4 partito da 1976,24 diverrà il 4 t-3 inverso, il mancato rispetto del vincolo +-+- che lega i t-3 del t-1 inverso in corso
dal 24/7, traslerà la partenza del t inv. dal 29/7, facendo diventare il minimo del 28/7 indice la partenza di un t fortemente riba...(nessun oscillatore mi sostiene questa ipotesi però, come è giusto che sia...:lol:)

:ciao:
Umberto
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri sul future SP500 - TF 15'

Dopo otto t-3 e dieci sedute il tempo e' maturo per la nascita del nuovo tracy.
Oggi ci starebbe quindi un risalita, che dovrebbe raggiungere almeno 1965 (pivot point) se non oltre.
Entro due o tre sedute mi aspetto il test e forse il superamento della TL dei recenti massimi, per chiudere il T inverso in vita dal max del 24 luglio.
La prospettiva nel breve termine sembrerebbe quindi moderatamente bullish.
 

Allegati

  • usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    84,1 KB · Visite: 194
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto