Problemi Software Ipod e problemi di sincronizzazione (1 Viewer)

Goofy

Moderator
I miei figli usano l'ipod..

una delle cose che + non sopporto dell'ipod è il fatto che sei costretto ad usare i-tunes (pesante ed invasivo per il pc) invece del solito drag and drop di qualsiasi altro lettore mp3

ma una cosa che odiavo ancor di + era il fatto che l'ipod funziona in una maniera tutta particolare; le sincronizzazioni avvengono solo dalla libreria di Itunes verso l'Ipod e non il contrario
questo significa che se qualche mese fa avevate caricato sull'ipod dalla vs libreria itunes un certo numero di mp3 e quella libreria l'avete persa per qualche motivo se tenterete di mettere qualche altro mp3 sull'ipod nella sincronizzazione perderete tutto quello che avevate sull'ipod (tranne naturalmente i brani nuovi)

io una soluzione l'ho trovata con Rhythmbox (Linux) che mi permette le sincronizzazioni bidirezionali vale a dire da Rhythmbox a Ipod ed il contrario

ma Rhythmbox è un sw per Linux

e cosa fa chi usa windows?
consiglio copytrans
questo tool permette di copiare il contenuto di un Ipod sul vs pc :up::up::up: ed evitare così le limitazioni di Itunes
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
iTunes è tanto bellino, però.
Per esempio, da giovane (qualche mese fa) ho fatto una "playlist dell'8 marzo": ho istruito iTunes di selezionare tutti i brani che, nel titolo, contenevano le stringhe "girl" o "woman" o "women" o "ragazza" o "ragazze"...
E la playlist s'aggiorna in automatico (se aggiungo un nuovo brano pertinente, viene subito incluso).

Avrei potuto anche farla ancor più sofisticata, dicendogli che, per carità, le canzoni aventi come autore Elton John, sia pure con "girl" nel titolo, non erano da selezionare (purtroppo la mia libreria di iTunes è inquinata da un po' di musica di mia moglie).
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
I miei figli usano l'ipod..

una delle cose che + non sopporto dell'ipod è il fatto che sei costretto ad usare i-tunes (pesante ed invasivo per il pc) invece del solito drag and drop di qualsiasi altro lettore mp3

ma una cosa che odiavo ancor di + era il fatto che l'ipod funziona in una maniera tutta particolare; le sincronizzazioni avvengono solo dalla libreria di Itunes verso l'Ipod e non il contrario
questo significa che se qualche mese fa avevate caricato sull'ipod dalla vs libreria itunes un certo numero di mp3 e quella libreria l'avete persa per qualche motivo se tenterete di mettere qualche altro mp3 sull'ipod nella sincronizzazione perderete tutto quello che avevate sull'ipod (tranne naturalmente i brani nuovi)

io una soluzione l'ho trovata con Rhythmbox (Linux) che mi permette le sincronizzazioni bidirezionali vale a dire da Rhythmbox a Ipod ed il contrario

ma Rhythmbox è un sw per Linux

e cosa fa chi usa windows?
consiglio copytrans
questo tool permette di copiare il contenuto di un Ipod sul vs pc :up::up::up: ed evitare così le limitazioni di Itunes

grazie goofy :up: non c'è dubbio che i-tunes sia di una stupidità unica per caricare qualsiasi cosa sugli i-pod , il bello è che da anni è così , evidentemente va bene così alla mela
 

Goofy

Moderator
continuiamo con l'elenco dei sw che sono capaci di gestire l'ipod senza dover installare l'elefantiaco i-tunes

Floola
It’s a standalone application that can be run directly from your iPod and needs no installation under Linux (any GTK2 distro), Mac OS X (10.3.9 or newer!) and Windows (98 or newer, including Windows 7).

SongBird

Amarok

EphPod

YamiPod

Banshee (Linux)
 

GG84

Forumer storico
perfetto allora. itunes mi sta proprio sulle palle.
forse per l'aggiornamento del sistema operativo però rimane d'obbligo l'uso di itunes
 

Users who are viewing this thread

Alto