Io adoro la borsa e non mi stuferò MAI di adorarla. (1 Viewer)

Roberto.M

Forumer storico
Adoro la borsa.
Adoro tutti i mercati.

Rappresentano esattamente il nostro tempo.

Nei forum ognuno chiuso nelle proprie stanze incurante di tutto il resto, come anche nelle case, ognuno con le proprie convinzioni, con i propri metodi, ognuno a imprecare contro questa o quella ingiustizia, manipolazione, oppure, i più scaltri, ad aspettare che l'ennesima trappola scatti, di fatto, TUTTI turlupinati in modi INFINITI. In ambito borsistico, ma soprattutto NON.

La borsa vista come male minore.

La borsa vista come specchietto per le allodole per distrarre dall'effettiva fregatura che è il SISTEMA che la promuove.

Non sarà MAI noiosa la borsa ai miei occhi.

Sempre alla ricerca del come attrarre e come promuovere la propria esistenza, pur riuscendo a nascondere sempre meno i propri limiti e l’inutilità per la massa, bue.

I mercati presi a pretesto per infliggere pene, dettare tendenze, salvataggi, fallimenti, illusioni e, spesso, scusa per chiedere soldi a chi spera di seminarli dove verranno sicuramente moltiplicati. Come nella fiaba di pinocchio.

La borsa come la vita.

Fior fiore di laureati che si atteggiano a conoscitori dell’assoluta verità.
Opinionisti che con semplici linee di tendenza pretendono di tracciare il cammino dei prezzi.
Un po' come gli innumerevoli opinionisti contemporanei pretendono di inquadrare il mondo con verità assolute. Sempre a discutere con il senno del poi, in bella mostra sui media che, essendo a corto di argomenti veri, li ripropongono all' infinito e fino alla nausea di chi li guarda e ascolta.

Ah la borsa. Fantastica ispiratrice del NULLA.

A me piace tremendamente in ogni sua sfumatura ed essenza.
Mi piace la borsa che costringe a lunghe attese nella speranza che il gruzzolo si moltiplichi.
Mi piace la borsa quando in un’ora distrugge e annienta le salite di settimane o mesi.

Mi piace quando, poi, dopo infinite finte, prende a salire senza soluzione di continuità. O viceversa.

Mi piacciono i titoli che a seconda della convenienza passano da valere tanto, al valere zero per poi ri-valere ancora un po’, fino alla loro definitiva scomparsa dai listini, in attesa che altri titoli ne occupino il posto lasciato vuoto da investitori turlupinati e impoveriti.
Mi piacciono anche i mercati che a un certo punto, per lunghi periodi, per poter attrarre e trattenere capitali sono costretti a lunghe ed estenuanti salite con poca volatilità.

Adoro i momenti di attesa che provoca nei weekend in chi è ormai dalla parte sbagliata da giorni, settimane, mesi o anni. (Chi non ha avuto almeno uno scheletro nell’armadio).

Mi piacciono i “furbi” che scommettono simultaneamente sui cavalli deboli e forti e poi notano che le forze vengono improvvisamente invertite. Del resto, sia si tratti di titoli che di indici o materie prime, è sempre un discorso di reti piene o vuote.

Mi piace tutto della borsa, perché la borsa siamo NOI ed in fondo, è il male minore.
Forse è solo la presa per il (.) goliardica del nostro tempo.






:D :( :D :D :( :D :D :( :D :D :( :D :D :( :D :D :( :D :D :( :D :D :( :D





.
 

Allegati

  • monopoli.png
    monopoli.png
    58,3 KB · Visite: 1.756
  • TABELLINE.png
    TABELLINE.png
    75,5 KB · Visite: 1.734
Ultima modifica:

Roberto.M

Forumer storico
beh, non bisogna andar troppo indietro per trovare questi numeri... :D


Appena appena un po' di movimento farlocco per ora. Si può far di meglio in termini di vola. ;)
 

kiRman

debosciato senior
Ed ecco il ragionamento che mi porta a pensare che non mollino l'osso. Nella peggiore delle ipotesi penserei al punto 1°.


Ma inizio a pensare al 2.


In rosso i segnali di vola e prezzi discordanti rispetto le aspettative create. Che sono poi le cose che fanno sì che i più scaltri non si fidino.


Forse è fatto di proposito per tenere al caldo e non dar nell'occhio. :D


Vabbè, ISP sopra i 3.33 sarebbe un ulteriore segnale.


Di fatto cazzeggiano e sorreggono i prezzi senza sbragare per ora.


.

secoundo me, caro ruppert... dovresti modificare il titolo del tuo simpatico thread...

non direi "io adoro il dorato mondo della borZa e le sue fantastiche menate"

ma

"io odoro la borZa e le sue capzazte"

:D:D:D
 

kiRman

debosciato senior
Magari odorassi solo le strunzate della borZa...

La strada mi ha insegnato mooltoo di più della squola :D

si va beh ma se il maestro t'ha messo quanno eri piccolo dietro alla lavagna, che capzo te ne frega piu'... adesso???

ed invece dopo 40 anni tu daje con sta sguola, daje con sta strada...

ahoooooooooooo e dai!!!

so due le cose o er tavor o glie devi da' un taglio
 

kiRman

debosciato senior
si va beh ma se il maestro t'ha messo quanno eri piccolo dietro alla lavagna, che capzo te ne frega piu'... adesso???

ed invece dopo 40 anni tu daje con sta sguola, daje con sta strada...

ahoooooooooooo e dai!!!

so due le cose o er tavor o glie devi da' un taglio

abbi pazienza!!!!!!!!!! sei grande!!!
 

Roberto.M

Forumer storico
si va beh ma se il maestro t'ha messo quanno eri piccolo dietro alla lavagna, che capzo te ne frega piu'... adesso???

ed invece dopo 40 anni tu daje con sta sguola, daje con sta strada...

ahoooooooooooo e dai!!!

so due le cose o er tavor o glie devi da' un taglio

Sono astemio, vegetariano, detesto droghe e medicine.
 

Users who are viewing this thread

Alto