InvestireOggi devolve 1200 €: 4 ADOZIONI, + altre iniziative con Centro Aiuti Etiopia (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao a tutti, ragazzi e ragazze. :)
Ho oggi il piacere di annunciarvi che questo nostro sito, ha devoluto nel 2011, e più precisamente il 31 dicembre 2011, 1200 euro ad una piccola ma sana e brillante ONLUS chiamata Centro Aiuti per l'Etiopia.
Questo il link della associazione: Centro Aiuti per l'Etiopia


Da dove nasce questa iniziativa?

Era dal 2002 che non ci impegnavamo nell'aiutare gli altri, coloro che più di tutti hanno bisogno di un aiuto, per poter vivere, andare avanti, crescere, guarire, sorridere di nuovo.
Un tempo troppo troppo lungo. Non potevamo aspettare ancora, per cui ci siamo decisi ad agire, concretamente.
Poche parole dunque, ma fatti concreti.
Con tutti i componenti della moderazione, ci siamo messi ad un tavolino ed abbiamo cercato una associazione che ci ispirasse una totale fiducia, una organizzazione piccola, dunque efficiente, che agisse in un territorio difficile e su progetti ben definiti ed efficaci.
L'abbiamo trovata grazie a Wartburg_12, a cui va tutto il nostro ringraziamento.


Chi è Centro Aiuti per l'Etiopia

Come vi dicevo una organizzazione piccola che agisce appunto in Etiopia, poco pubblicizzata ma che ci ha sorpreso per la eccellente qualità dei suoi progetti, che vanno dalle adozioni a distanza, alla cura delle donne con problemi di salute, agli orfani, ai bambini sieropositivi, e persino dedica a creare piccole attività agricole, che creano autosufficienza nelle popolazioni etiopi.


Come abbiamo impiegato i nostri soldi

Ecco come abbiamo suddiviso i 1200 euro devoluti:
1) - 720 euro: 4 adozioni a distanza di 1 anno
2) - 200 euro: per la Casa della Speranza, una struttura che ospita bambini sieropositivi
3) - 150 euro: per gli orfanelli del Guraghe
4) - 130 euro: per pagare il 52% di una operazione chirurgica ad una donna affetta da gravi problemi all'utero
Ecco dunque come abbiamo suddiviso la nostra somma. Non su un unico progetto ma su ben 4 progetti. La suddivisione l'abbiamo fatta nel modo che ci sembrava il migliore possibile.


Centro Aiuti per l'Etiopia sarà qui con noi

Abbiamo chiesto a questa organizzazione di venirci a trovare per questa occasione così speciale. Hanno accettato, e a darci il loro saluto, e a dire qualcosa in più sulle adozioni, e su tutto quello che fanno, ci sarà Giovanna Minoggio.
Io e Lei risponderemo a tutte le vostre domande. :)


Discorso conclusivo: sentitevi fieri di essere una parte di Investireoggi

Io oggi vi dico che dovete essere fieri di far parte di questo sito, perchè siete anche voi che, facendone parte, avete preso parte a questa iniziativa.
Le 4 adozioni sono anche le vostre, siete voi che avete consentito un piccolo ma prezioso contributo ad una donna che si deve operare, a dei bambini che sono sieropositivi e devono dunque fare cure farmacologiche che nessuno paga, perchè abbandonati dai genitori, o orfani, o ancora a degli orfani in una zona difficile come quella del Guraghe.
Sentitevi orgogliosi, sentitevi fieri, perchè fate parte di un sito che non va a chiedere soldi in giro ma che ne devolve, perchè crede che i migliori esempi possibili sono i fatti, e non le parole.
Le parole non servono, a volte serve tirare fuori il portafogli.
Sentitevi fieri, ed abbiate sempre cura di questo vostro sito. :)

Argema
 

Novenove

Moderator
son queste le cose belle!!!!!!!
 

Allegati

  • applausi.gif
    applausi.gif
    99,7 KB · Visite: 1.045

giovanna

Centro Aiuti per l'Etiopia
Ciao a tutti gli utenti di InvestireOggi! :)
Sono Giovanna, scrivo dalla sede dell'associazione Centro Aiuti per l'Etiopia di Verbania. Desidero ringraziare in questa "sede virtuale" il sito di InvestireOggi per le donazioni devolute a finanziare le nostre attività di cooperazione e sviluppo!

La nostra associazione opera in Etiopia da oltre 28 anni a servizio degli ultimi.
E' nata su iniziativa del Presidente Roberto Rabattoni originario di Mergozzo (VB), il quale è attualmente e costantemente in Etiopia a monitorare le attività e le nostre strutture.
Oltre 35.000 sono i bimbi sostenuti tramite l'adozione a distanza mediante la collaborazione dei frati della Provincia Cappuccina d'Etiopia, l'Ordine delle Suore Orsoline, Francescane e di Sant'Anna. Numerose sono le opere costruite in questi anni, case di accoglienza per bimbi abbandonati, pozzi, scuole, mense, cliniche, tutte grazie al sostegno dei nostri numerosi benefattori: senza il loro aiuto nulla sarebbe stato possibile!

Ringraziamo dunque anche InvestireOggi per la donazione! I sostegni a distanza avviati riguardano quattro bambini abitanti la regione del Wollayta, a 300 km a Sud di Addis Abeba, zona particolarmente povera di strutture, ma caratterizzata da terreno fertile e quindi retta da attività agricole, se le piogge lo permettono!!! Quest'anno non è stato così, la carestia ha purtroppo colpito anche quest'area ed i morti sono stati molti.. siamo dunque intervenuti di recente con distribuzione di aiuti di emergenza, in particolare di capi di bestiame per le famiglie in difficoltà.
Ricordo il progetto Operazione donna al quale avete contribuito. Questo progetto permette alle donne di tornare a vita sociale e togliersi dall'emarginazione dovuta al prolasso dell'utero, che viene asportato con un intervento chirurgico del costo di euro 250,00 (assistenza post e pre operatoria compresa).
Ricordo la Casa della Speranza dove vengono curati circa 30 bambini affetti da HIV con i costosi farmaci che alleviano la loro sofferenza. Essi sono oggi ospitati in Addis Abeba presso il Villaggio Madonna della Vita e verranno poi trasferiti nella nuova struttura Centro Giovanni Paolo II di Areka, nella Regione del Wollayta, inaugurata lo scorso 1 maggio 2011 e destinata ad ospitare i bambini malati e portatori di handicap, vale a dire bambini il cui futuro sarebbe di sicura emarginazione.

Le cose da dire sarebbero tante, su cosa abbiamo fatto e su cosa ancora c'è da fare..
Rimanga a tutti voi questo messaggio: le azioni di generosità riempiono la vita di chi dona e salvano quella di chi riceve! :)

Scriveteci! [email protected]

CENTRO AIUTI PER L’ETIOPIA ONLUS
VIA QUARANTADUE MARTIRI 189
28924 VERBANIA FONDOTOCE (VB)
Tel 0323-497320 cell: 392 9544913 fax 0323-583062

Un caro saluto a tutti, Giovanna Minoggio :)
 

Users who are viewing this thread

Alto