23-04-2011, 21:52
|
#3 (permalink)
|
|
Nuovo forumer
|
Citazione:
Originalmente inviato da blade985
Salve, mi chiedevo...converrebbe investire in oro? lo chiedo da neofita in materia ovviamente...quante possibilità offre il mercato per questo tipo d'investimento?
conviene compare i lingottini d'oro? (quelli oro puro 999,9/1000) oppure è meglio investire in ETF? cerco consigli in merito...io avevo pensato di comprare i lingottini e tenerli buoni finchè poi non conviene venderli per monetizzare...ed in questo caso...a chi ci si rivolge per rivenderli al prezzo di mercato? grazie a chiunque dia delucidazioni in merito...e scusate se ho sbagliato sezione del post. 
|
Mi sembra che hai un po' le idee confuse.Vuoi comprare oro come bene rifugio in caso di rivoluzioni,guerre,crisi tipo 29,ecc..Allora ti consiglio l'oro fisico da preferire le monete oro tipo sterlina inglese in quanto piu' commerciabili del lingottino.Se invece vuoi vendere quando sei in guadagno per monetizzare,ti consiglio gli ETF gold,io ho sempre trattato con''etf gold ballion''.Mentre le sterline le ho ormai da trent'anni e non le vendero' appunto perche' deve essere una risorsa in caso di grande bisogno.Spero di esserti stato utile. 
|
|
|