Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
16.640
-13.4

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 22-10-2009, 12:45   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Investire oggi 30.000 euro a rischio zero

salve a tutti datemi un consiglio....io vorrei investire una somma di circa 30000 euro anche qualcosina in più,e siccome non voglio rischiare praticamente nulla cosa mi consigliate?inoltre se ne avessi la necessità di riaverli in qualsiasi momento,vorrei averli anche solo la somma versata senza gli eventuali interessi maturati(in tempi fuori dal vincolo);quello che mi interessa è averli disponibili utilizzandoli in caso di estrema necessità.grazie

Ultima modifica di Imark : 22-10-2009 alle ore 13:20. Motivo: esplicato il titolo, aggiunto argomento
michele2008 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 22-10-2009, 13:23   #2 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da michele2008 Visualizza messaggio
salve a tutti datemi un consiglio....io vorrei investire una somma di circa 30000 euro anche qualcosina in più,e siccome non voglio rischiare praticamente nulla cosa mi consigliate?inoltre se ne avessi la necessità di riaverli in qualsiasi momento,vorrei averli anche solo la somma versata senza gli eventuali interessi maturati(in tempi fuori dal vincolo);quello che mi interessa è averli disponibili utilizzandoli in caso di estrema necessità.grazie
Benvenuto ... Un conto deposito online non vincolato nel tempo presso una banca italiana, senza polizze assicurative o altre "fuffate" agganciate...

Se guardi in sezione conti correnti, trovi senz'altro le offerte migliori fra quelle presenti sul mercato.

Preciso che non sono proprio "a rischio zero", in caso la banca dovesse fallire... ma se valutiamo in base a questo parametro, non c'è debitore che non possa fallire...

Se fai un po' di ricerca sul forum, trovi anche le garanzie legali delle quali beneficia la liquiidtà nella remota ipotesi di default della banca.
Imark non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2009, 14:23   #3 (permalink)
Forumer attivo

Citazione:
ciao questa e' un'obblig.kfw scadenza 31-7-2012 garantita dalla rep.tedesca rende intorno al 2% un po' poco ma pero' dormi sonni tranquilli it0006613134 tlx ciao
zebra11 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2009, 15:32   #4 (permalink)
Utente Senior

giusto il tuo pensiero ti consiglio bot massimo 3 mesi
troppidebiti non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2009, 16:02   #5 (permalink)
Del PIG nn si butta nulla

L'avatar di Yunus80

Piuttosto che i bot, meglio i buoni postali a 18 mesi, dovrebbero rendere un filo di più considerato che non ci sono di mezzo bolli, commissioni e tenuta titoli
Yunus80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2009, 20:37   #6 (permalink)
proudly a senior

L'avatar di balcarlo

Citazione:
Ciao, ricordati che gli investimenti a rischio zero non esistono.........con rischio 1 abbiamo i Bot ma attualmente i rendimenti sono da fame........i conti di deposito possono andar bene ma di solito ti garantiscono un rendimento discreto per un tempo limitato........coniugare liquidità e rendimento è difficilissimo........ed in questo momento ancora di più..........Potresti tentare con i CCT anche se i rendimenti attualmente, essendo collegati con i bot, sono bassissimi, in caso di rivendita anticipata dovresti comunque avere un prezzo intorno alla pari.....l
balcarlo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato