27-04-2012, 23:08
|
#19 (permalink)
|
|
Nuovo forumer
|
yquem,
io ho fatto una volta un investimento a Las Vegas, a livello immobiliare/finanziario al tempo la si poteva paragonare alla zona di Miami (era il 2008 credo). Trovai la casa giusta, andò tutto bene, trovai gente corretta, buoni inquilini, la rivendetti in fretta e guadagnandoci anche tanto. Tuttavia non ho mai fatto un investimento così senza senso come quello. Il motivo è che a fronte di un buonissimo guadagno nella rivendita ho speso regolarmente un mucchio di soldi in ogni momento ed in ogni cosa.
Mi riferisco alle tasse, all'amministratore, ai viaggi, a tante piccole riparazioni (non controllabili) e a spesucce varie che alla fine facevano un bel mucchietto di soldi. Soldi che ti vengono chiesti in continuazione e che tu non puoi fare altro che pagare.
Alla fine l'ho poi saputo che sono uscito in positivo, ma durante l'investimento non ero così di buon umore...
Il mio consiglio è di comprare in due casi: O sei milionario e allora divertiti. Oppure fai un investimento così grande che ti puoi permettere un tuo uomo sul posto ed eventualmente di poter viaggiare regolarmente. Altrimenti mi sento di dissuaderti, soprattutto se non sei ricco e non ti puoi permettere eventuali perdite.
L'immobile straniero ti dà la possibilità di guadagnare tanto e di dividere il rischio, a me piace molto questo tipo di investimento. Tuttavia lo faccio solo dove posso controllare cosa succede (al massimo qualche ora di macchina) e soprattutto in Euro, così non ho il pensiero della valuta.
Saluti :-)
|
|
|