06-08-2010, 13:10
|
#12 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da nkl_89
Ciao a tutti, mi chiamo Nicola e sono appena approdato in questo Forum, con la speranza di avere chiarezza ed essere indirizzato verso la giusta strada!
Ho in mente da qui a fine mese di investire 10.000€, ho 21 anni e capisco anche io che tenere su c/c grosse cifre non serve a nulla, perchè ogni anno si svalorizzano e perdono potere d'acquisto.
Questi 12000€ volevo diversificarli un pochettino, in questo modo andando avanti negli anni, potevo valutare la situazione e aumentare il capitale nel fondo che mi remunera meglio.
Io avevo pensato cosi:
3000€ conto gestito Forex.
3000€ fondo pensione INA (capitale garantito + 2%netto garantito annuo + variabile su EuroForte50 + 23% che ti ritorna in fase di dichiarazione dei redditi).
tutti gli altri non saprei, il mio obiettivo sarebbe quello di mettere appunto, una parte (per ora quei 3000€) al sicuro, quindi nessuno li tocca, non si svalorizzano e mi fanno accrescere il capitale da qui in avanti.
Gli altri 6000€ non saprei dove e come investirli, cioè ci sono talmente tante cose che sono molto indeciso.
Sto investendo con la mia banca 100€ al mese su 3 PAC, e ho visionato che potrei essere interessato a questo tipo di investimento:
Arca Rendimento Assoluto Schede Prodotto
la mia banca offre i fondi ARCA.
Qui trovate una serie degli investimenti possibili sempre con ARCA:
Arca SGR - I fondi
Cosa mi consigliate?
Ps: so anche della possibilità di investimenti in posta, ma guardando online, non penso che ci siano rendimenti molto elevati (ovvero superiori al 2%/3% annuo).
Grazie a tutti.
|
Gli altri 6000€ non saprei dove e come investirli, cioè ci sono talmente tante cose che sono molto indeciso.
Io una parte la utilizzerei per seguire un trading system...
Qui ce n'è uno gratuito che si chiama Regolo e che io (ma per fortuna non solo io...  ) ritengo molto valido...
Se proprio non ti va di seguirlo con 1 minifib perchè ci vogliono 10000 euro, ti consiglio di utilizzare gli ETF a Leva 2...inizialmente anche con una piccola somma, tanto non devi ammortizzare nessun costo tranne quello delle commissioni ed eventualmente (si spera sempre di pagarlo) il capital gain... 
Buona giornata!!!
|
|
|