Educational e FAQ ..Investi in un libro... (1 Viewer)

lorenzo63

Age quod Agis
Su gentile invito inauguro questo thread nel quale chiunque abbia un libro, un titolo da segnalare, con cd o senza, riguardante la finanza, possa postarlo in questo spazio apposito, aggiungendo un piccolo commento (una sorte di breve recensione) affinchè il lettore possa fare in breve una disamina di quello che ad egli conviene, secondo i suoi interessi, acquistare.Ed a tal proposito invito gli admin, se ne hanno la possibilità, oppure qualche forumer/lettore che abbia qualche contatto ovvero aderenza nel campo editoriale in grado eventualmente di promuovere uno sconto per gli IO's readers..sarebbe carino,no?

Inizio io spostando una segnalazione di qualche giorno addietro..

Permettetemi di segnalare un libro, a mio modo di vedere molto utile perchè pratico, unisce formule ed esempi applicabili in Excel (c'è il CD) ad una base di studio che partendo dalle basi VA, VAN,TIR etc, passando attraverso una spiegazione semplice sulla lettura dei bilanci, arriva a tecniche varie di gestione e valutazione Bond ed Azioni.. IMHO, naturalmente.
..Chiaramente + adatto ad un niubbo testa dura come me ... che a diversi forumers molto preparati, come si incontrano qui ... ma.. ad excelsa tendo!

Simon Benninga - MODELLI FINANZIARI - MC GRAW HILL - 44 EURO.
 
Ultima modifica:

Jessica.

out of time...
...La ricchezza delle Nazioni......Adam Smith.. ...non ricordo quanto costa...
Un classico....:)
 
Ultima modifica:

vox

Nuovo forumer
Gabrielli "Capire la finanza" Sole 24 Ore 74 euro. E' una piccola enciclopedia ragionata di tutti gli strumenti finanziari presenti sul mercato italiano. Buona per chi inizia e che desidera ampliare le proprie conoscenze.
 

albertoxxx

Nuovo forumer
A suo tempo mi furono suggeriti in un altro forum, e ora mi sento di riproporli qui, due libretti molto semplici e scritti in modo simpatico, ma molto utili per chi è alle prime armi... Vivamente consigliati :)

Banca Bassotti e La vendetta del risparmiatore, di Giuseppe Cloza.
 

lorenzo63

Age quod Agis
Le parole del Sole 24 ore

E' un piccolo "dizionario" dove si trovano significati e spiegazioni dei + comuni termini utulizzati.. Tanto per farsi un' idea di queelo che si dice ...:D:D
 

tommy271

Forumer storico
"I sogni infranti dei risparmiatori" di Luigi Bellavita, pubblicato da Guerini e Associati nel mese di settembre 2007, è un'analisi accorta di quello che è successo poi nel 2008.
Questo volume suggerisce come sfuggire alle trappole e alle insidie (psicologiche e materiali) accuratamente nascoste dei prodotti finanziari evitando di seguire l'esempio dell'Armata del Faraone (avete presente la Bibbia?) e raggiungere la terra promessa.
 

Users who are viewing this thread

Alto