Citazione:
Originalmente inviato da Buck
Questo è secondo me come è messo il ciclo trimestrale o c86 quando si compone di 3 cicli mensili
con un massimo che verrà fatto tra il 18/23 novembre
|
Vediamo se riesco a dire un pò di cose.
1) Grazie mille.
2) Complimenti davvero.
3) Mi piacerebbe riuscire a capire bene i tuoi grafici, oscillatori ecc. cercando di capire come arrivare a comprendere le troncature o ad esempio capire se un intermedio è fatto di 2 o 3 mensili. Ad esempio mi pare tu propenda per un 3 mensili per l'intermedio in corso e penso ovviamente che tra 2 o 3 cambi non poco in quanto se fossero 2 saremmo quasi verso la fine e forse in alto non ci sarebbe tantissimo spazio (ad esempio potrei pensare a 20900 come detto da te per chiusura 15 giorni in corso salita non oltre area 22200 quindi sotto la ribassista e chiusura magari verso area 20000) diverso se i mensili saranno 3 come mi pare da te ipotizzato.
4) Mi leggerò i tuoi vari interventi del passato per cercare di capire qualcosa di più.
5) Altre difficoltà sono nel cercare di capire, sempre che si possa, l'ampiezza del rialzo sulla partenza di un intermedio (mi pare che tu abbia in passato fatto delle statistiche in tal senso) e anche dell'ampiezza del ribasso magari cercando di capire dove ci si trova avendo presenti i cicli superiori. La cosa mi pare di rilievo perchè ad esempio una volta partito il ciclo ci sono situazioni che possono consentire di aumentare o diminuire l'esposizione. Cerco di spiegarmi meglio. Pochi giorni fa quando l'indice è andato a 19900 circa credo tu fossi sempre convinto del rialzo: ecco in quel momento ad esempio se uno fosse stato flat o avesse voluto incrementare l'esposizione il rapporto rischio rendimento sarebbe probabilmente stato ottimo.
6) Partendo dalle ultime cose dette al punto 5) credo che una cosa interessante si sia verificata tra aprile e maggio quando tu aspettavi la chiusura dell'annuale e gli indici erano ancora alti e quindi lì il rischio rendimento era ottimo. Vado un pò a memoria ma mi pare di ricordare chiaramente che dicevi che non si era chiuso niente e ti aspettavi un ribasso e infatti.... che ribasso abbiamo visto poi! 5000 punti in 2 settimane.
7) Scusa se ho scritto delle corbellerie e grazie se vorrai scrivere qualcosa in merito.
Buona domenica e grazie di nuovo.
P.S.: non so se volevi lasciare il thread pulito ma ho visto che altri hanno scritto e quindi mi sono permesso. Nel caso si potrebbe aprire un thread a lato per le domande e le discussioni.