12-03-2010, 14:03
|
#1 (permalink)
|
|
Banned
|
Intercettate telefonate per bloccare Annozero
Rivelazioni de il Fatto: da un'inchiesta su un giro di carte di credito illegali spunterebbero intercettazioni tra il premier, il membro dell'Authority Innocenzi e Minzolini. Che commenta: "Mi chiama anche Casini..."
Inchiesta a Trani, telefonate per bloccare Annozero
"Berlusconi fece pressioni su Tg1 e Agcom"
Il Cavaliere "furioso" per la presenza di Scalfari e Mauro nel programma della Dandini
Masi al telefono avrebbe detto: "Manco nello Zimbabwe". Di Pietro: "Cacciateli a pedate"
ROMA - Il premier voleva mettere il bavaglio ad Annozero. Lo scrive oggi in prima pagina "il Fatto quotidiano", citando un'inchiesta a Trani durante la quale - in maniera del tutto casuale - sarebbero state intercettate le telefonate che dimostrerebbero le pressioni e gli interventi di Berlusconi contro la trasmissione di Santoro.
Nelle intercettazioni che risalirebbero a circa tre mesi fa, legate a un'inchiesta che si occupava di carte di credito e tassi di usura, si leggerebbero, a margine del fascicolo, i nomi di Berlusconi, Giancarlo Innocenzi (membro dell'Agcom) e il direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Tutti, secondo il Fatto, discutono della tv pubblica e dei suoi talk show. "La procura - scrive il giornale - ascolta in diretta le pressioni e le lamentele del premier per Annozero. Rivolte al membro dellAgcom Giancarlo Innocenzi". Con inviti molto espliciti a chiudere il programma. In un'altra di queste telefonate il presidente del Consiglio si sarebbe lamentato della presenza del direttore di Repubblica Ezio Mauro e di Eugenio Scalfari a un'altra trasmissione da lui odiata, Parla con me, condotta da Serena Dandini.
Sempre secondo il Fatto, Innocenzi avrebbe rassicurato il premier sulla "soluzione" del problema. E visto che per agire contro Annozero l'Agcom deve ricevere degli esposti, lo stesso Innocenzi si sarebbe detto disponibile a mobilitare alcuni suoi funzionari come consulenti sulla materia. Altrettanto clamorose le telefonate di Innocenzi al dg della Rai, Mauro Masi, in cui lamenta le continue pressioni del premier: "Nemmeno nello Zimbabwe", è il commento del direttore generale.
Disponibilissimo a venire incontro alle esigenze del capo del governo, sulla base delle rivelazioni del Fatto, è il direttore del Tg1 Augusto Minzolini, che Berlusconi chiama "direttorissimo", e che si sarebbe detto pronto a intervenire, ad esempio, sul caso Spatuzza: e infatti il giorno dopo in tv arriva il suo editoriale, in cui definisce "bugie" le parole del pentito di mafia.
E la vicenda in mattinata viene commentata da Antonio Di Pietro: "Abbiamo presentato un'interrogazione urgente rivolta al premier per chiedergli con quale diritto si è arrogato il potere di condizionare un organi di controllo come l'Agicom chiedendo la chiusura di Annozero. Il responsabile dell'Agicom Innocenzi deve dimettersi ed essere cacciato a calci nel sedere, così come il direttore del Tg1 Minzolini".
Molto diversa la reazione di Minzolini: "Non so di cosa si parla, non ho ricevuto nesssun avviso di garanzia e quale è il reato? Berlusconi mi avrà telefonato due o tre volte, non di più e comunque quanto Casini e gli altri. Siamo alla follia, credo di essere la persona più cristallina del mondo, quello che penso lo dico in tv".
(12 marzo 2010)
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
12-03-2010, 14:06
|
#2 (permalink)
|
|
Banned
|
Non c'è rispetto per la privacy, vero berlusconiani? 
Uno non può farsi i suoi sporchi comodazzi che qualcun altro osa fare la spia! 
Che paese antidemocratico, vero? 
Il premier che non riesce a fare quello che vuole senza che qualcuno gli rompa le scatole! 
Non c'è democrazia!
Forza Silvio, meno male che ci sei tu che sei per la libbertà! 
|
|
|
12-03-2010, 14:18
|
#3 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Il responsabile dell'Agicom Innocenzi deve dimettersi ed essere cacciato a calci nel sedere, così come il direttore del Tg1 Minzolini
|
12-03-2010, 14:27
|
#4 (permalink)
|
|
Banned
|
Citazione:
Originalmente inviato da ANHA
Calmati Anita..

|
Ma io sono calma.
Sono schifata da chi mi fa schifo, è diverso.
Ognuno si schifa di chi si schifa.
(certo che anche tu che mi inviti alla calma e quoti mettendo in grassetto la parte per cui mi inviti alla calma... così la evidenzi di più...  )
Fa nulla, comunque.
Ciao.
|
|
|
12-03-2010, 14:29
|
#5 (permalink)
|
|
Banned
|
Citazione:
Originalmente inviato da @lr
Il responsabile dell'Agicom Innocenzi deve dimettersi ed essere cacciato a calci nel sedere, così come il direttore del Tg1 Minzolini
|
Non c'è libbertà in questo paese antidemocratico in cui la sinistra tenta ogni giorno un golpe! 
|
|
|
12-03-2010, 14:31
|
#6 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da Anita
Ci sono bei passi nell'articolo... qualcuno:
...intercettazioni tra il premier, il membro dell'Authority Innocenzi e Minzolini.
...sarebbero state intercettate le telefonate che dimostrerebbero le pressioni e gli interventi di Berlusconi contro la trasmissione di Santoro.
... inviti molto espliciti a chiudere il programma.
Altrettanto clamorose le telefonate di Innocenzi al dg della Rai, Mauro Masi, in cui lamenta le continue pressioni del premier: "Nemmeno nello Zimbabwe", è il commento del direttore generale.
Disponibilissimo a venire incontro alle esigenze del capo del governo... è il direttore del Tg1 Augusto Minzolini, che Berlusconi chiama "direttorissimo", e che si sarebbe detto pronto a intervenire, ad esempio, sul caso Spatuzza: e infatti il giorno dopo in tv arriva il suo editoriale, in cui definisce "bugie" le parole del pentito di mafia.
Fate schifo. Sì, pure voi che li votate, anzi voi, a ben pensarci, potendo scegliere e non votare al limite... voi ancora di più.
|
membro dell'Authority Innocenzi è molto di parte
e patteggia apertamente non per la libera informazione
ma quella manipolata a favore dei mafiosi di stato
|
|
|
12-03-2010, 14:39
|
#7 (permalink)
|
|
mi sono già rotto
|
Citazione:
Originalmente inviato da @lr
|
perchè non li portate voi a piazzale loreto?
non ho letto queste intercettazioni
non ce n'è bisogno per sapere che santoro ha rotto gli zebedei con le sue verità prefabbricate a molti nel palazzo ma moltimolti di più fuori dal palazzo 
|
|
|
12-03-2010, 19:05
|
#9 (permalink)
|
|
mi sono già rotto
|
Citazione:
Originalmente inviato da Anita
|
ormai i giudici non li pensa più nessuno
questo è il risultato che avete raggiunto, distruggere l'ultimo briciolo di credibilità della magistratura
mi dispiace solo per i magistrati seri che devono subire il giudizio dell'opinione pubblica per colpa dei colleghi asserviti ad altri poteri
|
|
|
12-03-2010, 19:07
|
#10 (permalink)
|
|
Banned
|
Libberta' libberta'! Cosa sono queste leggi che limitano la libberta'?
E' una mania comunista quella delle leggi! 
|
|
|
|