Linux OS Installato Ubuntu 10.04 - impressioni (1 Viewer)

Goofy

Moderator
Siccome la 9.04 tutto sommato ancora va, fino a che non sono assolutamente certo rimango su quella.

fai benissimo:up:

la 9.04 non essendo una lts sarà supportata con gli aggiornamenti sino a Ottobre 2010

ma dopo quella data potrai usarla lo stesso senza problemi pur non avendo aggiornamenti ;)
 

Goofy

Moderator
piccolo pensiero :D

quel Dell 510 è abbastanza obsoleto come hw e in ogni caso usando distribuzioni linux sei riuscito ad installarvi un sistema operativo del 2009 :up:

se invece avessi usato Windows avresti potuto metterci solo XP un s.o. di circa 10 anni fa, non credo che W7 e a maggior ragione Vista possano girare su quella macchina :down:
 

Zymurgy

Forumer attivo
piccolo pensiero :D

quel Dell 510 è abbastanza obsoleto come hw e in ogni caso usando distribuzioni linux sei riuscito ad installarvi un sistema operativo del 2009 :up:

se invece avessi usato Windows avresti potuto metterci solo XP un s.o. di circa 10 anni fa, non credo che W7 e a maggior ragione Vista possano girare su quella macchina :down:

la prima cosa che ho fatto su questo dell è stato di spianare xp per montarci ubuntu ... mi pare fosse la 5.04 ;)
 

miseriaenobilta

Forumer storico
Mi funziona tutto perfettamente.
Siccome ho fatto il solo l'aggiornamento, vorrei masterizzare la 10.04 così come è nel mio HD, non un semplice BCK.
Se non vado errato c'è un programma che lo permette, se così fosse qual'è?
Grazie
M&N
 

Goofy

Moderator
il programma si chiama RemastersysRemastersys Backup

ai repository di synaptic si aggiunge questo
deb http://www.geekconnection.org/remastersys/repository]Index of /remastersys/repository karmic/

e te lo troverai tra il sw che puoi installare

una volta installato da terminale digiti

sudo remastersys-gui

il programma crea un'immagine con tutti i programmi su un dvd-live in formato iso te lo masterizzi e lo conservi :up:
 

Allegati

  • Screenshot.png
    Screenshot.png
    39,7 KB · Visite: 450

Goofy

Moderator
questo Remastersys lo trovo utile anche nei casi in cui nei vari passaggi di versione di ubuntu si voglia reinstallare la distro e non upgradarla
 

Users who are viewing this thread

Alto